Il laghetto di Lucy

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » gio dic 03, 2015 8:07 pm

Cyn 59 ha scritto:Mettere il telo, è una sciocchezza credimi. Prenditi tutto il tempo per sistemarlo meglio che puoi, prima di cominciare con l'acqua, e piegando BENISSIMO, dove vengono le pieghe. Quando ti sembra a posto, comincia a riempire, ma non abbandonare il lavoro. Mentre l'acqua sale, tu continua ad aiutare tutte le pieghe a sistemarsi al meglio. Gira intorno al lago continuamente e inginocchiati controllando tutto. Vedrai, che verrà benissimo.

Francy capisco il tuo terrore. Le bestiacce si spaventeranno ed essere spostate in una nuova casa sconosciuta in questa stagione, non è il massimo. :roll: :?
Purtroppo, non ci sono alternative per cui, incrociamo tutto e speriamo che tutto vada per il meglio. Noi saremo con voi, col pensiero.
IN BOCCA AL LUPOOOOOOOOOOOOOOOOO Tienici informatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :P ;)


Grazie cyn per l'incoraggiamento! Ho gia`preparato gli scafandri, sono quelli che usano i pescatori per entrare in acqua senza bagnarsi, arrivano fino al petto quindi potro entrare dentro e sistemare le pieghe sotto, poi quando si alza il livello esco e sistemo da fuori :mrgreen:
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi francy » gio dic 03, 2015 9:47 pm

se puoi aspetta la primavera estate x mettere il telo, lascialo al sole si scalda e tutto diventa più malneabile e facile...

farlo ora con il freddo non conviene il telo è rigido, non si sistema bene e rischi di romperlo
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi Fillo » ven dic 04, 2015 5:28 pm

lucy ha scritto:
Cyn 59 ha scritto:Mettere il telo, è una sciocchezza credimi. Prenditi tutto il tempo per sistemarlo meglio che puoi, prima di cominciare con l'acqua, e piegando BENISSIMO, dove vengono le pieghe. Quando ti sembra a posto, comincia a riempire, ma non abbandonare il lavoro. Mentre l'acqua sale, tu continua ad aiutare tutte le pieghe a sistemarsi al meglio. Gira intorno al lago continuamente e inginocchiati controllando tutto. Vedrai, che verrà benissimo.

Francy capisco il tuo terrore. Le bestiacce si spaventeranno ed essere spostate in una nuova casa sconosciuta in questa stagione, non è il massimo. :roll: :?
Purtroppo, non ci sono alternative per cui, incrociamo tutto e speriamo che tutto vada per il meglio. Noi saremo con voi, col pensiero.
IN BOCCA AL LUPOOOOOOOOOOOOOOOOO Tienici informatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :P ;)


Grazie cyn per l'incoraggiamento! Ho gia`preparato gli scafandri, sono quelli che usano i pescatori per entrare in acqua senza bagnarsi, arrivano fino al petto quindi potro entrare dentro e sistemare le pieghe sotto, poi quando si alza il livello esco e sistemo da fuori :mrgreen:


Mettere il telo è una sciocchezza, ma sistemare le pieghe :evil: :evil: :evil: è una rottura terribile. Almeno per la mia esperienza.... :lol:
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » dom dic 06, 2015 4:51 pm

francy ha scritto:se puoi aspetta la primavera estate x mettere il telo, lascialo al sole si scalda e tutto diventa più malneabile e facile...

farlo ora con il freddo non conviene il telo è rigido, non si sistema bene e rischi di romperlo


devo farlo adesso perchè con la pioggia lo scavo si è riempito e le pareti stanno franando, quindi devo mettere il telo e riempire il prima possibile, purtroppo questi sono gli inconvenienti di un terreno senza pietre :?
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » dom dic 06, 2015 4:53 pm

Fillo ha scritto:
lucy ha scritto:
Cyn 59 ha scritto:Mettere il telo, è una sciocchezza credimi. Prenditi tutto il tempo per sistemarlo meglio che puoi, prima di cominciare con l'acqua, e piegando BENISSIMO, dove vengono le pieghe. Quando ti sembra a posto, comincia a riempire, ma non abbandonare il lavoro. Mentre l'acqua sale, tu continua ad aiutare tutte le pieghe a sistemarsi al meglio. Gira intorno al lago continuamente e inginocchiati controllando tutto. Vedrai, che verrà benissimo.

Francy capisco il tuo terrore. Le bestiacce si spaventeranno ed essere spostate in una nuova casa sconosciuta in questa stagione, non è il massimo. :roll: :?
Purtroppo, non ci sono alternative per cui, incrociamo tutto e speriamo che tutto vada per il meglio. Noi saremo con voi, col pensiero.
IN BOCCA AL LUPOOOOOOOOOOOOOOOOO Tienici informatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :P ;)


Grazie cyn per l'incoraggiamento! Ho gia`preparato gli scafandri, sono quelli che usano i pescatori per entrare in acqua senza bagnarsi, arrivano fino al petto quindi potro entrare dentro e sistemare le pieghe sotto, poi quando si alza il livello esco e sistemo da fuori :mrgreen:


Mettere il telo è una sciocchezza, ma sistemare le pieghe :evil: :evil: :evil: è una rottura terribile. Almeno per la mia esperienza.... :lol:


:shock: :shock: :shock:
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » lun dic 07, 2015 11:35 am

aggiornamento: alcune pareti del laghetto si sono sgretolate, quindi le ho rifilate alla meno peggio e ho messo il primo telo, siccome nel mio terreno ci sono un sacco di topini (arvicole) che se ne vanno a passeggio sottoterra scavando lunghe gallerie per paura che arrivassero fin dentro al laghetto invece di mettere il tnt ho optato per qualcosa di più resistente e mi è venuta la felice idea di mettere il telo che usano per i camion che un mio amico mi aveva gentilmente regalato :D (naturalmente era usato) il problema è sorto nel momento della posa, come già immaginavo la forma del laghetto non mi ha agevolato per niente e il telo era troppo rigido, per questo ho deciso di tagliarlo in strisce da posare una di fianco all'altra e dopo mezza giornata di "mando tutto al diavolo" e "no vabbè continuo" il risultato è questo:

Immagine
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » lun dic 07, 2015 11:54 am

sopra il telo del camion ho messo un telo ombreggiante! il motivo? non chiedetemelo non lo so neppure io :lol: :lol: e poi ho steso il telo bianco/nero , devo dire che pensavo peggio e invece è andata abbastanza bene, ho avuto un po di problemi sempre per via della forma, ma tutto sommato credo sia venuto carino, per le pieghe ho fatto del mio meglio, quindi siate clementi dopotutto sono alla mia prima esperienza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

e finalmente è pienooooo :mrgreen: non ho fatto le foto passo passo del riempimento perchè ero con i piedi in acqua e non volevo rischiare di annegare il cell, per questo l'ho lasciato in macchina! ;) adesso però il problema più grosso è livellare i bordi,questa cosa mi viene moooolto difficile, aggiungo da una parte e mi accorgo che si abbassa dall'altra, :? :? non so quello che ne uscirà :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi Fillo » lun dic 07, 2015 4:55 pm

Caspita lucy ti sei data da fare!!!
È venuto benissimo! :o
Dalla foto i livelli non sembrano male e poi mica dev essere un tavolo da biliardo per forza.
Anzi, visto che facendo il laghetto con il telo è impossibile inserire un tubo di scarico per il troppo pieno, io nel mio ho lasciato un angolo un po' più basso dove è più difficile che passi, proprio perché scarichi lì l acqua in eccesso.
Se invece vuoi una cosa superpiana allora ti devi armare di stadia (abbastanza lunga per poggiare comodamente sui bordi), livella, tanta sabbiella o terreno fino e, soprattutto, tanta ma tanta pazienza. ;)
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » lun dic 07, 2015 5:07 pm

Fillo ha scritto:Caspita lucy ti sei data da fare!!!
È venuto benissimo! :o
Dalla foto i livelli non sembrano male e poi mica dev essere un tavolo da biliardo per forza.
Anzi, visto che facendo il laghetto con il telo è impossibile inserire un tubo di scarico per il troppo pieno, io nel mio ho lasciato un angolo un po' più basso dove è più difficile che passi, proprio perché scarichi lì l acqua in eccesso.
Se invece vuoi una cosa superpiana allora ti devi armare di stadia (abbastanza lunga per poggiare comodamente sui bordi), livella, tanta sabbiella o terreno fino e, soprattutto, tanta ma tanta pazienza. ;)


grazieeeee! il punto più basso l'ho alzato talmente tanto che adesso è diventato il più alto, sto a fa un casotto :lol: :lol: mi sa che devo riabbassarlo un po :mrgreen:
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi Cyn 59 » lun dic 07, 2015 6:44 pm

BRAVISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMA LUCYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY :P :P :P :P :P :P :P
CAPOLAVOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ;) ;) ;) ;) ;)
Io non farei un angolino più basso dove far uscire l'acqua in eccesso. Se dovesse piovere un'esagerazione, non succede niente, se straripa ..... Non te ne accorgi nemmeno
Porta il livello dell'acqua allo sfioro e poi osserva se è più lunga la zona in cui devi aggiungere terra, o se invece lo è quella dove devi cavare. Ti regoli così su come intervenire. Tieni sempre il livello dell'acqua al massimo, così diventa più facile fare il livello. ;) ;) ;) ;) ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti