Il laghetto di Lucy

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » lun dic 07, 2015 8:35 pm

Cyn 59 ha scritto:BRAVISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMA LUCYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY :P :P :P :P :P :P :P
CAPOLAVOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ;) ;) ;) ;) ;)
Io non farei un angolino più basso dove far uscire l'acqua in eccesso. Se dovesse piovere un'esagerazione, non succede niente, se straripa ..... Non te ne accorgi nemmeno
Porta il livello dell'acqua allo sfioro e poi osserva se è più lunga la zona in cui devi aggiungere terra, o se invece lo è quella dove devi cavare. Ti regoli così su come intervenire. Tieni sempre il livello dell'acqua al massimo, così diventa più facile fare il livello. ;) ;) ;) ;) ;)


grazieeeeeeeeeeeeeeeee! mi fai arrossire così :lol: :lol: pensa che mio marito mi ha detto la stessa cosa e cioè di riempire e vedere dove esce prima l'acqua per aggiungere terra, allora mi sa che farò così, donna hai il potere di far sembrare le cose facili :lol: adesso mi sento in una botte di ferro :mrgreen: domani se il tempo lo permette vado e allago tutto :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi Fillo » lun dic 07, 2015 9:13 pm

Cyn 59 ha scritto:Io non farei un angolino più basso dove far uscire l'acqua in eccesso. Se dovesse piovere un'esagerazione, non succede niente, se straripa ..... Non te ne accorgi nemmeno
Porta il livello dell'acqua allo sfioro e poi osserva se è più lunga la zona in cui devi aggiungere terra, o se invece lo è quella dove devi cavare. Ti regoli così su come intervenire. Tieni sempre il livello dell'acqua al massimo, così diventa più facile fare il livello. ;) ;) ;) ;) ;)


Il mio quest'estate l ho sempre tenuto a livello e come pioveva (anche non un'esagerazione) usciva l'acqua lentamente e per due/tre giorni lasciando il terreno vicino sempre un po' fangosetto ;)
Forse perchè era l'emozione del nuovo laghetto c'ero sempre attorno a guardare, fotografare e togliere lo sporco che il vento ci portava dentro, quindi con l'angolo di sgrondo evitavo di tornare sempre a casa con un kg di terra attaccata alle scarpe e di avere sempre il bordo del laghetto "spaciugato" :mrgreen:
Questione di priorità.... :lol: :lol: :lol:
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » mar dic 08, 2015 5:27 pm

Il mio quest'estate l ho sempre tenuto a livello e come pioveva (anche non un'esagerazione) usciva l'acqua lentamente e per due/tre giorni lasciando il terreno vicino sempre un po' fangosetto ;)
Forse perchè era l'emozione del nuovo laghetto c'ero sempre attorno a guardare, fotografare e togliere lo sporco che il vento ci portava dentro, quindi con l'angolo di sgrondo evitavo di tornare sempre a casa con un kg di terra attaccata alle scarpe e di avere sempre il bordo del laghetto "spaciugato" :mrgreen:
Questione di priorità.... :lol: :lol: :lol:


anche questo è vero! :roll: però il laghetto è stato fatto in una parte del terreno dove c'è parecchio dislivello, quindi credo che l'acqua in più che eventualmente dovesse uscire scenderebbe giù verso la parte più bassa del terreno (almeno lo spero) e una volta cresciuta l'erba anche se bagnato non dovrei sporcarmi di terra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: certo dovesse succedere adesso con tutta quella terra smossa, non credo proprio che potrei avvicinarmi senza l'aiuto di un ponte di legno che faccia da passatoia! come vedi cerco di convincermi da sola che comunque andrà sarà un successo :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi Fillo » mar dic 08, 2015 6:24 pm

lucy ha scritto:
Il mio quest'estate l ho sempre tenuto a livello e come pioveva (anche non un'esagerazione) usciva l'acqua lentamente e per due/tre giorni lasciando il terreno vicino sempre un po' fangosetto ;)
Forse perchè era l'emozione del nuovo laghetto c'ero sempre attorno a guardare, fotografare e togliere lo sporco che il vento ci portava dentro, quindi con l'angolo di sgrondo evitavo di tornare sempre a casa con un kg di terra attaccata alle scarpe e di avere sempre il bordo del laghetto "spaciugato" :mrgreen:
Questione di priorità.... :lol: :lol: :lol:


anche questo è vero! :roll: però il laghetto è stato fatto in una parte del terreno dove c'è parecchio dislivello, quindi credo che l'acqua in più che eventualmente dovesse uscire scenderebbe giù verso la parte più bassa del terreno (almeno lo spero) e una volta cresciuta l'erba anche se bagnato non dovrei sporcarmi di terra :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: certo dovesse succedere adesso con tutta quella terra smossa, non credo proprio che potrei avvicinarmi senza l'aiuto di un ponte di legno che faccia da passatoia! come vedi cerco di convincermi da sola che comunque andrà sarà un successo :lol: :lol: :lol:


Non devi convincerti perchè sarà sicuramente un successo! Già è bellissimo! ;) ;) ;)
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » mar dic 08, 2015 6:38 pm

Non devi convincerti perchè sarà sicuramente un successo! Già è bellissimo! ;) ;) ;)


gazieeeeeee! sei troppo gentile! :D
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi Cyn 59 » mar dic 08, 2015 8:42 pm

Sì gente .... non fatevi troppi problemi. Quando cresce l'erba, non ci si infanga se non si passa in quello stesso punto 800 volte al giorno. :lol: :lol: :lol:

Lucy procedi così, che vai alla grandissssssima. ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » mar dic 08, 2015 9:33 pm

Cyn 59 ha scritto:Sì gente .... non fatevi troppi problemi. Quando cresce l'erba, non ci si infanga se non si passa in quello stesso punto 800 volte al giorno. :lol: :lol: :lol:

Lucy procedi così, che vai alla grandissssssima. ;)


ooooookkkkey :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi chiara » ven dic 11, 2015 4:28 pm

Fantastico! Gran bel lavoro. :D
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » ven dic 11, 2015 4:38 pm

si ricominciaaaaa :mrgreen:
posa del bordo in pietra leccese :D

Immagine

dobbiamo tagliare i pezzi uno ad uno per sagomarli al meglio

Immagine

e pezzo dopo pezzo ecco la posa dell'ultimo tassello :mrgreen: naturalmente ho lasciato l'onore al mio tesoruccio che ha fatto tutto il lavoro :D

Immagine

filloooo abbiamo fatto il pagiugooo, ad un certo punto ho dovuto mettere un pezzo di telo spesso per poterci camminare sopra :lol: :lol:

Immagine

Immagine

dopo aver battuto per bene i pezzi ho alzato il telo (modello cyn) :mrgreen: ed ho bloccato con la terra! questa foto non è venuta molto bene :?

Immagine

ed ora dopo il taglio del telo in eccesso finalmente posso dire che il mio laghetto è finito :D
grazie per i consigli preziosi che mi avete dato! ah dimenticavo il laghetto è già stato occupato da due ditischi uno bello cicciottello e l'altro un po più piccolo, che devo fare li devo togliere oppure li lascio lì 8-)

Immagine
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi chiara » ven dic 11, 2015 5:42 pm

Un capolavoro!
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti