Il laghetto di Lucy

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi Fillo » mar ago 23, 2016 9:13 pm

Brava lucy! Dagli da mangiare che l acqua non si deve vedere. Solo foglie e fiori! ;) ;) ;)
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » mer ago 24, 2016 7:33 am

Cyn 59 ha scritto:Brava Lucyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy .... se diamo loro da mangiare, ci ringraziano alla grandissima :P :P :P ;)


grazie a te per i tuoi preziosi consigli! oh ma una faccina con il bacetto ce la vogliamo mettere su questo preziosissimo forum??? che adesso ci stava proprio :D
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » mer ago 24, 2016 7:36 am

Fillo ha scritto:Brava lucy! Dagli da mangiare che l acqua non si deve vedere. Solo foglie e fiori! ;) ;) ;)


grazie Fillo! si si d'ora in poi concimerò ad ogni trapianto, la differenza è davvero notevole, e mentre la cyn gli mette i tortellini io gli posso mettere pasticciotti e rustici :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » mer ago 24, 2016 7:40 am

dimenticavo di dire che ultimamente ho preso un altro po di piantine, che stanno cominciando a vegetare proprio in questi giorni, ossigenanti palustri e qualche ninfea, appena saranno presentabili farò le foto e le inserirò nel forum :mrgreen:
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » gio mar 16, 2017 8:47 pm

buonaseraaaa oggi ho fatto un po di pulizia nel laghetto, ho messo le nuove piantine che mi ha regalato una splendida donna :D però ho notato che sulle mie ninfeuzze che sono già partite con tante belle foglioline ci sono dei vermetti piiiiccoli che si mangiano le foglie, li avevo già notati l'anno scorso prima dell'inverno, però non ho fatto niente perchè pensavo che con il freddo invernale sarebbero schiattati :twisted: e invece no, sono li vivi e vegeti che stanno banchettando con le foglie delle ninfee, sono sottilissimi e lunghi, cosa posso fare per salvare le mie piccoline??? aiutoooooooooooooo help help
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi Cyn 59 » gio mar 16, 2017 8:58 pm

Ciao Lucy ma hai già le foglie che galleggiano ???? in quel caso potresti provare con un insetticida .
Vai da un rivenditore di antiparassitari e fatti consigliare qualcosa da dare a piante acquatiche. Magari se riuscissi a catturare un vermicello, potrebbero anche riconoscerlo e darti qualcosa di più mirato ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » ven mar 17, 2017 8:16 am

si! ho già le foglie che galleggiano, la mangkala ha anche un bocciolino, poi sono partite anche la lustros la nigel e la mayla, i vermetti sono piccolissimi però si vedono perchè quando li prendi sul dito si contorcono come dei serpentelli :(
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi lucy » sab mar 18, 2017 1:38 pm

sono andata in 2 consorzi agrari, il primo mi ha detto che fosse lui si terrebbe le foglie un po rovinate, ma non darebbe nessun prodotto perchè non sa che danni potrebbe fare, l'altro mi ha detto che il confidor sarebbe buono per questa larvetta però comunque ha detto che è molto forte come insetticida e non sa se può danneggiare i pesci, ha detto al limite tiri fuori i vasi delle ninfee gli dai il confidor, aspetti che asciughi e poi le rituffi in acqua. c'è qualcuno di voi che ha avuto questo problema e può darmi un consiglio???
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi Cyn 59 » sab mar 18, 2017 7:26 pm

Io uso il Confidor quando arrivano i pidocchi. Usato alle dosi consigliate, non crea problemi. Non ho mai visto girini morire.
Certo devi dare una passata leggera ... non vuotarci la botticina dei trattamenti ..... :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Il laghetto di Lucy

Messaggiodi Chiara130186 » dom mar 19, 2017 9:58 am

Cyn 59 ha scritto:Io uso il Confidor quando arrivano i pidocchi. Usato alle dosi consigliate, non crea problemi. Non ho mai visto girini morire.
Certo devi dare una passata leggera ... non vuotarci la botticina dei trattamenti ..... :?


ciauuuuuuu a tutttiiiii :lol: :lol: :lol: :lol: comunque concordo con Cyn, anche io li avevo e ho anche i pesci nel laghetto.
io avevo dato una spruzzata leggera ben vaporizzata con li spruzzino a pressione che vaporizza bene e poi se proprio non vanno via lo ripeti!
Avatar utente
Chiara130186
 
Messaggi: 495
Iscritto il: gio mag 07, 2015 2:43 pm
Località: Alghero Sardegna

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti