Telo alternativo

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Telo alternativo

Messaggiodi dr.vittorio » lun feb 22, 2016 2:30 pm

Chi ha mai usato un telo trasparente(quelli tipici da serra) per creare il proprio laghetto?
Spero mi diate un bel po di info....sia pro che contro
Grazie :)
dr.vittorio
 
Messaggi: 70
Iscritto il: lun mar 03, 2014 2:00 pm

Re: Telo alternativo

Messaggiodi Cyn 59 » lun feb 22, 2016 4:03 pm

Se vuoi andare al risparmio però con un telo che dia qualche garanzia in più, ti consiglio il telo bianco/nero
Io lo uso da diversi anni, e con le dovute precauzioni, funziona alla grande.
Va benissimo anche quello trasparente da serra comunque. Sono teli che si forano se ci appoggi qualcosa di appuntito come può essere ad esempio il fondo di un vaso a cui è rimasta la punta dalla fabbricazione. Io, controllo sempre il "sedere" dei vasi. Nessuno entra nel laghetto, senza la palpatina di rito :lol: :lol: :lol:
Per il resto, l'unica precauzione da avere con entrambi i tipi, è di mantenerli sott'acqua meglio che si può altrimenti sia il sole e il gelo, li fa rompere nel punto che rimane sempre scoperto. 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Telo alternativo

Messaggiodi dr.vittorio » lun feb 22, 2016 4:45 pm

Ok,quindi se lo copro bene e lo metto su supporto soffice,anche quello da serra regge?
Ho avuto diversi laghetti con questi teli,ma mai oltre un annetto...ora ne vorrei fare uno e installarlo in modo duraturo,quindi avvevo bisogno di sapere se questi teli trasparenti ed abbastanza fini possano reggere almeno per 3~5 anni egregiamente
dr.vittorio
 
Messaggi: 70
Iscritto il: lun mar 03, 2014 2:00 pm

Re: Telo alternativo

Messaggiodi Cyn 59 » lun feb 22, 2016 7:37 pm

Resistono alle condizioni che ti ho detto.