Troppe domande

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Troppe domande

Messaggiodi Cyn 59 » dom apr 03, 2016 7:33 am

52 pesci ?????? mi sembra un'enormità ...... :roll: :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Troppe domande

Messaggiodi Fillo » dom apr 03, 2016 8:00 am

Cyn 59 ha scritto:52 pesci ?????? mi sembra un'enormità ...... :roll: :?


Non credo. Sono pesci piccoli, messi in un laghetto di 4x4 metri con profondità che nel punto più basso arriverà a un metro (e non credo che questa zona sarà più piccola di 4 mq) e poi tu non conosci il bass... ;)
Con il giusto numero di piante non ci saranno problemi.
Nel mio laghetto vivono 10 pesci come questi insieme ad un bass e ad almeno 2000 gambusie e non è tanto più grande di quello che vuol fare Marco. Credi che 2000 gambusie (stima per difetto) valgano meno di 40 persici sole? Attenta a cosa rispondi perché sono molto permalose... :lol: :lol: :lol:
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

Re: Troppe domande

Messaggiodi marco96 » dom apr 03, 2016 12:05 pm

Immagine
Sono riuscito a caricare una foto :lol: Il laghetto dovrebbe andare davanti alla betulla...
marco96
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mar 28, 2016 2:14 pm
Località: Lucca

Re: Troppe domande

Messaggiodi Fillo » dom apr 03, 2016 2:03 pm

marco96 ha scritto:Immagine
Sono riuscito a caricare una foto :lol: Il laghetto dovrebbe andare davanti alla betulla...


Che bel pratone! Peccato che la foto sia grande come un francobollo. :mrgreen:
Su imgur, una volta che hai caricato la foto, devi andare nel menu a destra e copiare il link "BBCode (Forums)". Poi lo incolli nel testo del messaggio qua sul forum. ;)
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

Re: Troppe domande

Messaggiodi marco96 » dom apr 03, 2016 2:20 pm

Fillo ha scritto:
marco96 ha scritto:Immagine
Sono riuscito a caricare una foto :lol: Il laghetto dovrebbe andare davanti alla betulla...


Che bel pratone! Peccato che la foto sia grande come un francobollo. :mrgreen:
Su imgur, una volta che hai caricato la foto, devi andare nel menu a destra e copiare il link "BBCode (Forums)". Poi lo incolli nel testo del messaggio qua sul forum. ;)

Ho provato a metterla più grande ma non ci sono riuscito :x La prossima volta proverò come hai detto... Comunque il prato è molto grande, in foto si vede solo una piccola parte, ma il laghetto dovrà essere fatto lì obbligatoriamente :roll:
marco96
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mar 28, 2016 2:14 pm
Località: Lucca

Re: Troppe domande

Messaggiodi Cyn 59 » dom apr 03, 2016 7:29 pm

Fillo ma io penso alle future nascite ..... :roll: Il signor boccalone, si mangerà tutto ????? :roll: :roll:

Marco il lago lo fai in un posto fantastico ..... :P per le persone anzianotte come me, occorrono però foto più grandi ..... :D :D :D
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Troppe domande

Messaggiodi marco96 » dom apr 03, 2016 8:55 pm

Cyn 59 ha scritto:Fillo ma io penso alle future nascite ..... :roll: Il signor boccalone, si mangerà tutto ????? :roll: :roll:

Marco il lago lo fai in un posto fantastico ..... :P per le persone anzianotte come me, occorrono però foto più grandi ..... :D :D :D

Devo prenderci la mano, le prossime saranno più grandi :lol:
marco96
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mar 28, 2016 2:14 pm
Località: Lucca

Re: Troppe domande

Messaggiodi Fillo » dom apr 03, 2016 9:32 pm

Cyn 59 ha scritto:Fillo ma io penso alle future nascite ..... :roll: Il signor boccalone, si mangerà tutto ????? :roll: :roll:

Marco il lago lo fai in un posto fantastico ..... :P per le persone anzianotte come me, occorrono però foto più grandi ..... :D :D :D


Il signor boccalone ha tanta fame. I persici anche. Raggiungeranno il loro equilibrio
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

Re: Troppe domande

Messaggiodi marco96 » dom apr 03, 2016 9:56 pm

E se mettessi i medaka al posto delle alborelle? Dovrebbero essere abbastanza piccoli per essere predati dai persici sole. Se si riproducessero abbastanza velocemente da sopravvivere sarebbero perfetti. Scusate per tutti i dubbi ma devo chiarire le idee :D
marco96
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mar 28, 2016 2:14 pm
Località: Lucca

Re: Troppe domande

Messaggiodi Fillo » dom apr 03, 2016 10:14 pm

marco96 ha scritto:E se mettessi i medaka al posto delle alborelle? Dovrebbero essere abbastanza piccoli per essere predati dai persici sole. Se si riproducessero abbastanza velocemente da sopravvivere sarebbero perfetti. Scusate per tutti i dubbi ma devo chiarire le idee :D

Non conosco bene i medaka. So che crescono al max 4 cm e che la riproduzione è esterna. Non so però cosa mangino e se siano pericolosi o meno per le uova altrui. Informati bene prima. Se non sono "pericolosi" allora ti consiglierei di realizzare il laghetto quanto prima e metterci piante, pesci rossi e madaka subito. I persici a primavera 2017 e il bass a settembre/ottobre 2017. Questo se vuoi massimizzare le probabilità di rendere il laghetto autosufficiente dal punto di vista della catena alimentare.
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron