Work in progress - Kebby

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Work in progress - Kebby

Messaggiodi Kebby » mer giu 01, 2016 4:09 pm

Grazie.. Pensare che ho provato a rifarla un paio di volte perché non mi piaceva la foglia in mezzo, poi ho lasciato perdere e ho tenuto la prima! :)


Nonostante la pioggia, si sente che inizia a fare più caldo.. Le ninfee provano a fiorire anche con il cielo coperto, e i boccioli ci mettono meno ad aprirsi.


Baby Red e Colorado:

Immagine


Iris Black Gamecock e vista delle ninfee aperte:

Immagine


Larroque.. Al secondo fiore, secondo anno che la ho.. Sta entrando senza dubbio nella lista delle preferite:

Immagine

Immagine


Anemopsis Californica in arrivo:

Immagine

Immagine


E primo bocciolo di Black Princess.. Foto poco seria ma ci voleva per sdrammatizzare un po' questo tempaccio :)

Immagine
Kebby
 
Messaggi: 171
Iscritto il: ven mar 18, 2016 7:43 am
Località: Tra Treviso e Venezia

Re: Work in progress - Kebby

Messaggiodi Chiara130186 » mer giu 01, 2016 5:30 pm

Complementi che belle le tue ninfee!!! :shock: :shock: :o
Poi l'ultima foto e troppo simpatica :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Chiara130186
 
Messaggi: 495
Iscritto il: gio mag 07, 2015 2:43 pm
Località: Alghero Sardegna

Re: Work in progress - Kebby

Messaggiodi Kebby » gio giu 02, 2016 6:07 am

Grazie Chiara, ma sai che fanno tutto loro.. E si fanno ammirare e fotografare volentieri, quelle vanitoselle!! :D
Almeno sto iniziando a fare foto decenti, 4 anni fa Cyn mi legnava perché non le facevo mai, o erano sfocate, o storte.. :lol:

In ogni caso, in attesa che si aprano tutte le new entry di quest'anno, mi son messa a fare la marmellata! Fragole e vaniglia (perfetta per quei periodi in cui sei proprio giù di morale :) ), e quella di more di gelso... Avendo il gelso a casa, sarebbe uno spreco non metterne via un po'! Ma cavoli, togliere i piccioli è una punizione!! :|


Immagine
Kebby
 
Messaggi: 171
Iscritto il: ven mar 18, 2016 7:43 am
Località: Tra Treviso e Venezia

Re: Work in progress - Kebby

Messaggiodi chiara » gio giu 02, 2016 9:04 pm

Buona! Anch'io faccio quella di fragole e quella di more di rovo, ma quelle non sono ancora pronte.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: Work in progress - Kebby

Messaggiodi Kebby » ven giu 03, 2016 7:12 am

Sto aspettando anche le more di rovo, e i fichi... Ho trovato una ricetta di fichi e anice che è una vera bomba, l'anno scorso nel giro di due mesi era già finita!! :shock:
Kebby
 
Messaggi: 171
Iscritto il: ven mar 18, 2016 7:43 am
Località: Tra Treviso e Venezia

Re: Work in progress - Kebby

Messaggiodi Cyn 59 » mar giu 07, 2016 12:03 pm

Alèèèèèèè .... Kebby comincia con le marmellate ..... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Work in progress - Kebby

Messaggiodi Kebby » mer giu 08, 2016 11:42 am

Cyn 59 ha scritto:Alèèèèèèè .... Kebby comincia con le marmellate ..... :lol: :lol: :lol:



Cyn devo portartene un vasetto quando ci vedremo? :lol:


Comunque oggi è fiorita anche la Black Princess... Ce ne ha messo quel bocciolone ad aprirsi, ed ogni volta merita! Domani faccio qualche foto con la digitale e la posto..

Nel frattempo la settimana scorsa ho fatto di nuovo visita al vivaio, e mi son portata a casa una Caltha (peccato non avesse più l'Alba), un juncus effusus spiralis, Iris pallida variegata, Iris versicolor, e un altro Louisiana blu chiaro.. E ho ripreso la Missouri visto vhe quella che avevo non dá segni di vita!

E se nel wend fa bel tempo.. Un paio di tropicali le metto nel laghetto nuovo, perché nel mastello non ci stanno più!
Kebby
 
Messaggi: 171
Iscritto il: ven mar 18, 2016 7:43 am
Località: Tra Treviso e Venezia

Re: Work in progress - Kebby

Messaggiodi Cyn 59 » mer giu 08, 2016 3:05 pm

Non mi fido di te .... sei così matta che ci potresti mescolare un lassativo .... :lol: :lol: :lol:

Devo consigliare il non marito, di farti uscire senza soldi ..... :geek: :ugeek:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Work in progress - Kebby

Messaggiodi Kebby » mer giu 08, 2016 9:02 pm

Cyn 59 ha scritto:Non mi fido di te .... sei così matta che ci potresti mescolare un lassativo .... :lol: :lol: :lol:



Esagerataaaaaaa!!!!
Comunque ricordati che sono anche parecchio distratta e casinista... Quindi rischierei di confondermi e di mangiarmela io quella, quindi puoi stare tranquilla che non faccio niente del genere :lol:
Kebby
 
Messaggi: 171
Iscritto il: ven mar 18, 2016 7:43 am
Località: Tra Treviso e Venezia

Re: Work in progress - Kebby

Messaggiodi Fillo » mer giu 08, 2016 11:04 pm

Cyn 59 ha scritto:Non mi fido di te .... sei così matta che ci potresti mescolare un lassativo .... :lol: :lol: :lol:



Mica male come idea.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron