Work in progress - Kebby

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Work in progress - Kebby

Messaggiodi Kebby » lun mag 16, 2016 2:39 pm

Grazie Elisa! :)



Foto artistiche mentre mia figlia gioca in giardino e la Larroque fiorisce per la seconda volta..

Immagine

Questo invece è il mini tavolino improvvisato per la cena delle fate con il re (la sedia più grande è per lui). Fortunatamente è quasi impossibile togliere la piccola dal giardino, le piace troppo! :)

Immagine


Ho anche svuotato il secondo laghetto per sistemare il telo bucato, così ho trovato pure degli avannotti.. Dovrò fare un discorsetto ai miei pesci, che col brutto tempo non avevano di meglio da fare evidentemente.. Forse avevano deposto qualche uovo in uno dei vasi che ho spostato dal laghetto dove stanno a quello nuovo. Mah! Complimenti alla resistenza delle uova comunque!
Kebby
 
Messaggi: 171
Iscritto il: ven mar 18, 2016 7:43 am
Località: Tra Treviso e Venezia

Re: Work in progress - Kebby

Messaggiodi Cyn 59 » lun mag 16, 2016 7:39 pm

Kebby non è che ti sei sforzata troppo per cena ehh ???? :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Work in progress - Kebby

Messaggiodi Kebby » lun mag 16, 2016 9:07 pm

Dai Cyn, l'ha preparato Morrigan, e poi era per le fate.. Sai come volavano dopo, altrimenti? :lol: :lol: :lol:
Kebby
 
Messaggi: 171
Iscritto il: ven mar 18, 2016 7:43 am
Località: Tra Treviso e Venezia

Re: Work in progress - Kebby

Messaggiodi chiara » mar mag 17, 2016 4:26 pm

Per i bambini il giardino è una fucina di osservazione. Alla mia nipotina faccio vedere ogni particolare della crescita delle piante e della vita di anfibi e insetti. La Natura è troppo importante!
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: Work in progress - Kebby

Messaggiodi Kebby » dom mag 29, 2016 6:43 am

Aggiorno con le foto della settimana!

Mi son persa un po' di fioriture perché tra la piccola che sta male, il non-marito idem, temporali da far paura, turni massacranti al lavoro.. Ovviamente il giardino passa in secondo piano. Tranne quando si è trattato di fare una caccia al tesoro post tempesta, il vento aveva deciso di mescolare i vari arredi e biancheria stesa di tutti e sparpagliarli nei giardini altrui :D a me ha anche strappato un'anta di un armadio esterno, fortuna che è caduta vicino e non ha fatto danni.

In ogni caso, ecco la prima vera Larroque in tutto il suo splendore, con dietro la Bateau Rouge, che finalmente al terzo fiore ha preso colore e forma (è stata lei la prima a fiorire, avevo sbagliato l'identificazione):

Immagine

Immagine


I pesciozzi e la progenie:

Immagine

Immagine


Prima Baby Red, in arrivo molte altre, a pelo d'acqua ci sono almeno 3 boccioli, è enorme, metà delle foglie nel laghetto sono sue!! Sullo sfondo il bocciolo di Colorado.

Immagine


Primi Iris Black Gamecock...

Immagine


Bocciolo di Wanvisa

Immagine


La prima Wanvisa ieri, al secondo giorno. Ho dovuto portarla in casa altrimenti non riuscivo a renderle giustizia, con il cellulare (prima o poi scarico la digitale, promesso!!)

Immagine


E ancora rose, la Black Baccara:

Immagine


E la Golden Celebration al primo fiore, dal prossimo anno dovrebbe formare un bel cespuglione giallo:

Immagine

Immagine


Infine una clematide (Jackmanii?) sulla recinzione posteriore:

Immagine


Per il resto.. I loti crescono, ma ancora niente boccioli. Dei 3 semi uno solo mi sa che è sopravvissuto e sta per iniziare a fare le foglie definitive (quelle che si sollevano dal pelo dell'acqua), gli altri due chissà perché ma hanno abortito i germogli/ prime foglie.. Pazienza!
Le tropicali sono in un mastello coperto, e stanno finalmente crescendo ad un ritmo decente. Si è sicuramente salvata la Tina Uber, mentre la Missouri ancora dorme, ho un'altra piccola che si è svegliata e spero tanto sia l'Islamorada che mi aveva dato Cyn, altrimenti è la Pink Flamingo.. Comunque in settimana torno al vivaio perché dopo questa settimana infernale ho bisogno di tirarmi su con un po' di shopping :D
Kebby
 
Messaggi: 171
Iscritto il: ven mar 18, 2016 7:43 am
Località: Tra Treviso e Venezia

Re: Work in progress - Kebby

Messaggiodi F@bio » dom mag 29, 2016 10:04 am

Kebby ha scritto:Le tropicali sono in un mastello coperto, e stanno finalmente crescendo ad un ritmo decente. Si è sicuramente salvata la Tina Uber, mentre la Missouri ancora dorme, ho un'altra piccola che si è svegliata e spero tanto sia l'Islamorada che mi aveva dato Cyn, altrimenti è la Pink Flamingo.. Comunque in settimana torno al vivaio perché dopo questa settimana infernale ho bisogno di tirarmi su con un po' di shopping :D

L'Islamorada è una ninfea con foglie completamente verdi, la Pink Flamingo ha foglie con macchie porpora/marroni, quindi dovresti riuscire a riconoscerla. ;)
F@bio
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mer giu 11, 2014 11:28 am
Località: Reggio Calabria

Re: Work in progress - Kebby

Messaggiodi Kebby » dom mag 29, 2016 11:10 am

La pink Flamingo ha delle foglie meravigliose! Soprattutto il lato inferiore.. L'anno scorso ne ha fatte un sacco, ma neanche un fiore.. Spero tanto in quest'anno!
Al momento sono alle prime foglie e sono tutte uguali, la Tina, la Red Flare e tutte le altre che si stanno svegliando. Purtroppo questo inverno non sono riuscita a metterle a riparo, e son rimaste sempre fuori, spostandole poi ho fatto un po' di confusione coi vasi e ora non riconosco le piccole :D
Comunque grazie! Spero però di poterle riconoscere dal fiore ;) :lol:
Kebby
 
Messaggi: 171
Iscritto il: ven mar 18, 2016 7:43 am
Località: Tra Treviso e Venezia

Re: Work in progress - Kebby

Messaggiodi Kebby » lun mag 30, 2016 6:57 pm

Scaricato la digitale ma molte foto erano da buttare, in compenso in questo tempo pazzo che piove e c'è il sole e tempesta, ha deciso di aprirsi la Colorado, in maniera molto stanca… Aveva un bocciolo da una settimana fuori, oggi che è fiorito ne ha altri due che svettano dietro:

Immagine


Baby Red, erano in 3 aperte oggi:

Immagine


Baby Red e Colorado:

Immagine


La Wanvisa:

Immagine


Bateau Rouge:

Immagine


Sempre Bateau:

Immagine


Non vedo l'ora che fioriscano le gialle e le bianche!!
Kebby
 
Messaggi: 171
Iscritto il: ven mar 18, 2016 7:43 am
Località: Tra Treviso e Venezia

Re: Work in progress - Kebby

Messaggiodi Cyn 59 » lun mag 30, 2016 8:21 pm

L'ultima foto. è stupenda -.... :P
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Work in progress - Kebby

Messaggiodi chiara » mar mag 31, 2016 4:03 pm

Vero!
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti