errori

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: errori

Messaggiodi Fillo » mer apr 20, 2016 10:12 pm

Per inserire le foto vedi qua:
viewtopic.php?f=42&t=2332

Ma di dove sei?
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

Re: errori

Messaggiodi lestatnero » mer apr 20, 2016 11:47 pm

Adesso ho capito, che uno dei sintomi della malattia della "laghettisia"...è una curiosità smodata di vedere le foto dei nuovi laghetti... :D :D :D
(oltre a pentirsi e volere il laghetto più grande appena l'hai finito)

infatti appena ho cliccato pag2, convinto di trovare le foto, ci son rimasto male... :roll:
Alberto
Avatar utente
lestatnero
 
Messaggi: 236
Iscritto il: lun set 14, 2015 11:58 pm
Località: Vicenza

Re: errori

Messaggiodi Fillo » gio apr 21, 2016 7:43 am

lestatnero ha scritto:Adesso ho capito, che uno dei sintomi della malattia della "laghettisia"...è una curiosità smodata di vedere le foto dei nuovi laghetti... :D :D :D
(oltre a pentirsi e volere il laghetto più grande appena l'hai finito)

infatti appena ho cliccato pag2, convinto di trovare le foto, ci son rimasto male... :roll:


Siamo un branco di voyeuristi :lol: :lol: :lol:
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

Re: errori

Messaggiodi Gianluca » gio apr 21, 2016 1:04 pm

L'utilizzo di filtri e pompe serve solo per dare una mano a chi le vende (tra cui mi ci metto pure io), ma anche io suggerisco di evitare ogni amenità elettrica e filtri di ogni genere nei laghetti, possono servire nel caso in cui si voglia fare un laghetto con le koi, in quanto questi pesci rendono l'acqua particolarmente verde, in quel caso pompa e lampade UV aiutano, ma evitando di inserire piante nei laghetti con koi.
Nel tuo caso se deciderai di mettere anche solo pesci rossi non serve utilizzare ne filtri ne pompe, una pompa può servire se hai piacere di sentire l'acqua muoversi ma non è di nessuna utilità pratica.
Se metti piante in quantità adeguata l'acqua rimarrà pulita, l'eventuale inserimento di pesci rossi potrebbe farla intorbidire un po di più.
https://www.facebook.com/piantedacqua/v ... 872596006/
Qua un filmatino di una delle mie vasche, dove si vede il fondo.
Avatar utente
Gianluca
Site Admin
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven ott 09, 2009 2:49 pm
Località: Feletto (TO)

Precedente

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron