Piccole alghe verdi su sponde laghetto

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Piccole alghe verdi su sponde laghetto

Messaggiodi cityhanter » gio giu 02, 2016 5:29 pm

Salve a tutti,finalmente ho finito il mio laghetto di circa L3500,appena il tempo lo permette postero' foto,avrei bisogno di sapere perche' dopo circa 3-4 giorni si e' riempito nel bordo e sulle pietre una barbetta verde che a me non piace tanto da vedere.L'acqua e limpidissima si vede il fondo perfettamente,uso 2 filtri e lampada uvc da 11w,unica cosa e questa strana barbetta che ho gia' provato a togliere e che dopo due giorni e tornata...un altra cosa ho notato che dove c'e' questa alga sopra e' piena di bollicine...volevo chiedere come dovevo fare per eliminarla anche perche' ho fatto una cascata con delle pietre ed e gia' diventata verde...grazie mille
cityhanter
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar lug 09, 2013 5:10 pm

Re: Piccole alghe verdi su sponde laghetto

Messaggiodi chiara » gio giu 02, 2016 9:08 pm

Le alghe sono normali nel laghetto, soprattutto quando è appena fatto e l'acqua è appena messa. La luce del sole aumenta il fenomeno e l'unico modo per tenere a bada le alghe sono le piante antagoniste. Quindi riempi il laghetto di piante. Comunque un po' di alghe sono fisiologiche e rendono il laghetto più naturale.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: Piccole alghe verdi su sponde laghetto

Messaggiodi cityhanter » ven giu 03, 2016 6:16 am

Grazie per la risposta,metto piu' piante galleggianti cosi da ombreggiare una parte di laghetto...
cityhanter
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar lug 09, 2013 5:10 pm

Re: Piccole alghe verdi su sponde laghetto

Messaggiodi deabacco » ven giu 03, 2016 7:21 am

Benvenutooo! Penso che a quella bavetta ti ci devi abituare ;)
Inserisci delle foto che siamo curiosiii ;)
deabacco
 
Messaggi: 964
Iscritto il: mar giu 23, 2015 4:48 pm

Re: Piccole alghe verdi su sponde laghetto

Messaggiodi Cyn 59 » mar giu 07, 2016 12:02 pm

Ciao City ... Benvenuto/a ... accidenti quanta gente nuova tutta in una volta .... :P
Sì ... alle alghe ti ci devi proprio abituare, perchè sarà impossibile non averne. Metti più piante che puoi, e pochi o meglio, nessun pesce. :D ;)

Aspettiamo le foto e magari, scrivi sotto all'avatar di dove sei. Grazieeeeeeeeeeeeee ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Piccole alghe verdi su sponde laghetto

Messaggiodi FeFe » mar giu 07, 2016 8:15 pm

odio quelle alghe :evil: ogni 2-3 giorni devo ravanare tra le piante per tirarle fuori quelle odiose alghe :evil: :evil:
Avatar utente
FeFe
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mar 31, 2012 10:27 pm
Località: crema


Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron