laghetto low cost ; ossia a costo quasi ...zero

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: laghetto low cost ; ossia a costo quasi ...zero

Messaggiodi miosotis » sab lug 16, 2016 6:44 pm

approfittando delle temperature più fresche , di buon mattino ,io e la squadra ci siamo mossi in missione pietre

Immagine

la Mimì e l' annusatore aggiunto, la cagnolona Tika, hanno scelto con cura

Immagine
Immagine
accipicchia perchè pesano tanto? qui urge la potenza fisica del luogotenente capo!!!
e dopo un'attento studio sulla strategia di carico e trasporto ......

Immagine

il baldo Mich dava il meglio di se !
Immagine

"prendi anche questa , dai!
Immagine

e dopo un pò di sano e meritato divertimento,
Immagine

ritorno alla base ; MISSIONE COMPIUTA!!!! ... la ricompensa? 5,00 euro ricarica cell e un mega gelato.

Immagine
miosotis
 
Messaggi: 200
Iscritto il: ven mag 13, 2016 3:56 pm
Località: bassa padana nord ovest bologna. clima freddo umido d'inverno, caldo umido,d'estate

Re: laghetto low cost ; ossia a costo quasi ...zero

Messaggiodi Cyn 59 » dom lug 17, 2016 5:02 am

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sei troppo forte .... :lol: :lol: :lol:
Li vorrei anch'io degli operai così ....... Un po' sottopagati a mio parere, ma se si sono accontentati di un solo mega gelato ..... io ne avrei pretesi almeno 3 :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: laghetto low cost ; ossia a costo quasi ...zero

Messaggiodi miosotis » dom lug 17, 2016 2:02 pm

oh no no! hanno preteso eccome!!! Un contrattino siglato con " giuringiurello".
Dunque , per avere il loro aiuto ogni volta che mi serve devo adempiere a queste richieste :

per il luogotenente capo: 5.00 o 10.00 eurini alla bisogna; sistemare la SUA stanza al posto suo ; prestargli la mia bici elettrica quando la chiede.

per l'aiutante in seconda; un gelato ed un ghiacciolo ogni giorno, figurine delle winx, giocare con lei a palla (na palla!!) leggerle una storia ogni sera (altra palla)!

ma per il laghetto questo ed altro, andrei a piedi anche fino a Bologna ha ha ha!!!...

P.S. l'unica che non chiede niente è la cagnolona Tika, che si accontenta di 2 coccole e di una grattatina...
miosotis
 
Messaggi: 200
Iscritto il: ven mag 13, 2016 3:56 pm
Località: bassa padana nord ovest bologna. clima freddo umido d'inverno, caldo umido,d'estate

Re: laghetto low cost ; ossia a costo quasi ...zero

Messaggiodi Cyn 59 » dom lug 17, 2016 4:59 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: laghetto low cost ; ossia a costo quasi ...zero

Messaggiodi chiara » lun lug 18, 2016 6:19 pm

Ma cche bravi! Anche se con ricompense però ti aiutano. Io lavoro sempre sola, nessuno mi aiuta mai :( :( :(
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: laghetto low cost ; ossia a costo quasi ...zero

Messaggiodi miosotis » lun lug 25, 2016 11:01 am

rieccomi, scusate , ma ho il pc che fa capricci .
Dunque , dove eravamo? ah si, anche io mi devo sempre arrangiare, in casa mia a nessuno gliene frega niente,
ne del giardino ne del laghetto, per fortuna ora ho i miei due "bravi".... beh...pagando...

Occorre fare un passo indietro però . La storia infinita è iniziata nel 2014 (gulp) ed il progetto iniziale era questo
Immagine

avevo intenzione di piantare un bel salice , ma poi per ovvie ragioni ho desistito. pure la fontanella ha dato forfait.
ora mi rendo conto di quanto fosse ingenuo quel progetto.
ridete, ridete pure !!
miosotis
 
Messaggi: 200
Iscritto il: ven mag 13, 2016 3:56 pm
Località: bassa padana nord ovest bologna. clima freddo umido d'inverno, caldo umido,d'estate

Re: laghetto low cost ; ossia a costo quasi ...zero

Messaggiodi Fillo » lun lug 25, 2016 11:27 am

miosotis ha scritto:rieccomi, scusate , ma ho il pc che fa capricci .
Dunque , dove eravamo? ah si, anche io mi devo sempre arrangiare, in casa mia a nessuno gliene frega niente,
ne del giardino ne del laghetto, per fortuna ora ho i miei due "bravi".... beh...pagando...

Occorre fare un passo indietro però . La storia infinita è iniziata nel 2014 (gulp) ed il progetto iniziale era questo
Immagine

avevo intenzione di piantare un bel salice , ma poi per ovvie ragioni ho desistito. pure la fontanella ha dato forfait.
ora mi rendo conto di quanto fosse ingenuo quel progetto.
ridete, ridete pure !!


E la gallina? :mrgreen:
Scherzo ovviamente. Ottimo lavoro e ottimi aiutanti.
Ma quel macerone dove hai preso le pietre è tuo?
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

Re: laghetto low cost ; ossia a costo quasi ...zero

Messaggiodi miosotis » lun lug 25, 2016 3:59 pm

ma no, è un macerone agricolo a 100 mt da casa, un vero giacimento anche di piante palustri ,
che al momento giusto andrò a recuperare.
La gallina.., beh era un'idea romantica che coltivavo: gallinelle coccodè , paperette quaquà ecc..., ma quando
mi sono resa conto di quanto sporcano , papere bandite e galline tenute alla larga.

L'idea era che il circuito dell'acqua partisse dalla fontana ,alimentando la cascata a ridosso e poi il laghetto, ma era troppo costoso.

Il progetto n. 2 prevedeva una diversa collocazione.
Immagine

posizione a sud rispetto alla casa, tra un glicine a dx, e una bignonia a sx , la cascata nella riva sud rivolta verso la casa
che sta alle mie spalle. rispetto al disegno. all' estrema destra piante di rose rampicanti.
Ci ho messo un anno a decidere se farlo o no e in quella posizione.
Dunque partiamo dall'estate 2015.
miosotis
 
Messaggi: 200
Iscritto il: ven mag 13, 2016 3:56 pm
Località: bassa padana nord ovest bologna. clima freddo umido d'inverno, caldo umido,d'estate

Re: laghetto low cost ; ossia a costo quasi ...zero

Messaggiodi Cyn 59 » lun lug 25, 2016 8:45 pm

Diciamo che te la cavi a disegnare ...... mi piacciono i tuoi schizzi .... ;) ;) ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: laghetto low cost ; ossia a costo quasi ...zero

Messaggiodi Kebby » mar lug 26, 2016 1:23 pm

Che bel lavoretto che sta venendo su.. E con gli aiutanti che hai sarà ancora più bello perchè ci metti in mezzo anche i ricordi! :)
Kebby
 
Messaggi: 171
Iscritto il: ven mar 18, 2016 7:43 am
Località: Tra Treviso e Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron