Laghetto Formale

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Laghetto Formale

Messaggiodi chiara » ven ago 05, 2016 4:05 pm

Benvenuto anche da me! il tuo progetto è molto bello e ti consiglio assolutamente di mettere il telo così non avrai mai problemi di perdite. Non aver fretta di finirlo ma studia bene tutti i particolari.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: Laghetto Formale

Messaggiodi edroma » sab ago 06, 2016 6:27 pm

Mentre ragiono sul telo per impermeabilizzare la vasca principale, ho realizzato, con un amico fabbro, la bocchetta in acciaio per creare la lama d'acqua tra la vasca del fito filtro e la vasca per le koi.
Ecco alcune foto.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Nell'ultima foto è solo appoggiata, l'acciaio deve essere ancora lucidato.
edroma
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom lug 17, 2016 8:33 am
Località: Roma

Re: Laghetto Formale

Messaggiodi lucy » lun ago 08, 2016 11:08 am

bene i lavori procedono! aspettiamo con ansia di vederlo finito :mrgreen:
Avatar utente
lucy
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mar nov 17, 2015 10:07 pm
Località: lecce

Re: Laghetto Formale

Messaggiodi chiara » lun ago 08, 2016 12:00 pm

Wow! :o Ma tu vuoi realizzare una vasca da hotel Hilton!
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: Laghetto Formale

Messaggiodi miosotis » lun ago 08, 2016 12:27 pm

lama d'acciaio, cemento armato, tubini e tuboni bocchette , fabbro , betoniere,....
non c'ho capito niente!!! Io sono un'ignorantona su queste cose , ma, Edroma, sei un ingeniere ? Altrimenti non si spiegano quei progetti cosi professionalmente esposti.
complimenti, sono CURIOSISSIMA!!!! Seguirò tutte la fasi con attenzione . hai visto mai, impara l'arte e mettila da parte .
miosotis
 
Messaggi: 200
Iscritto il: ven mag 13, 2016 3:56 pm
Località: bassa padana nord ovest bologna. clima freddo umido d'inverno, caldo umido,d'estate

Re: Laghetto Formale

Messaggiodi Cyn 59 » lun ago 08, 2016 1:21 pm

Io adoooooooooooooooooooooooro le foto dei lavori ...... il fabbro credo ci mancava ..... evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa .... :lol: :lol: :lol:
Quindi la lama d'acqua, passa nella fessura ???? cavoli che finezza ...... complimenti ..... ;) ;) ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Laghetto Formale

Messaggiodi edroma » lun ago 08, 2016 2:36 pm

Grazie per i complimenti e l'incoraggiamento.
Ovviamente non mi conoscete, ma sono fissato per i dettagli, le forme geometriche e lineari.
Pur essendo un informatico, amante della tecnologia, non voglio che sia visibile o esteticamente brutta. Lo stile Apple per capirci.
Ad esempio per casa ho cercato per settimane un'azienda che facesse delle prese di corrente "invisibili", oppure ho nascosto i televisori così che quando non sono in uso non si vedano... ma non voglio fuori tema con gli interni.
In questi giorni stiamo ultimando l'impermeabilizzazione del fito filtro, conto quindi di inviare le foto con le prove di tenuta nei prossimi giorni !!
edroma
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom lug 17, 2016 8:33 am
Località: Roma

Re: Laghetto Formale

Messaggiodi Aguirre » lun ago 08, 2016 6:52 pm

Il mondo è bello perchè è diverso ...

IO pure sono un informatico, ma sono appassionato di Hi-end a valvola con cablatura evidente e vistosa, soprattutto non costipata ... immagina tu il risultato... paro paro a un Apple :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque, complimentoni per il lavorone, tienici aggiornati con le foto, non vedo l'ora di ammirare la cascata ...
Avatar utente
Aguirre
 
Messaggi: 556
Iscritto il: sab ago 10, 2013 10:50 am
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Laghetto Formale

Messaggiodi Cyn 59 » mar ago 09, 2016 7:16 am

vabbèèèèè non ho capito un'h di quello che avete detto o quasi, comunque, aspettiamo le fotooooooooooooooooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Laghetto Formale

Messaggiodi miosotis » mar ago 09, 2016 8:44 am

ma dai , è facile ; " tipo apple" è roba che si mangia .. e .. " cablatura vistosa e non costipata " è che dopo è.... sciolta!!!
HAHAHAHAHA!!!!
miosotis
 
Messaggi: 200
Iscritto il: ven mag 13, 2016 3:56 pm
Località: bassa padana nord ovest bologna. clima freddo umido d'inverno, caldo umido,d'estate

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti