Aiuto domande telo

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Aiuto domande telo

Messaggiodi dr.vittorio » mer ago 03, 2016 9:38 am

Tra poco inizierò con lo scavo( pala e tanta pazienza) per un nuovo laghetto...vorrei farlo di circa 5,5x2,5mt ....questa volta non vorrei rimetterci il telo delle serre,quello trasparente, ma quello apposta per laghetti.
Potete indirizzarmi in qualche sito o negozio dove comprarne uno ,abbastanza abbordabile? Non posso spendere tanto purtroppo e questi teli mamma mia hanno bisogno di un mutuo spesse volte per essere acquistati
dr.vittorio
 
Messaggi: 70
Iscritto il: lun mar 03, 2014 2:00 pm

Re: Aiuto domande telo

Messaggiodi deabacco » gio ago 04, 2016 7:10 am

secondo me la cosa migliore è se lo trovi in zona.. anche perchè mi ero informata anche io.. e se lo prendi distante, come spedizione costa molto, a me chiesero 80/90 euro....
altrimenti per farti un'idea, nei siti di annunci ne trovi parecchi.. prova a guardare lì..
deabacco
 
Messaggi: 964
Iscritto il: mar giu 23, 2015 4:48 pm

Re: Aiuto domande telo

Messaggiodi francy » gio ago 04, 2016 9:29 pm

più spendi meno spandi...
il costo del telo in PVC va calcolato x lo spessore, da sotto il cm fino a 2 cm..più è spesso più è resistente,
e x la garanzia di durata negli anni 5 -10 -15 o 20 anni

poi c'è il telo in EPDM canche questo ha 2 misure di spessore, costosissimo ma eterno

su internet trovi di tutto e di più
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Aiuto domande telo

Messaggiodi Fillo » sab ago 06, 2016 1:24 pm

dr.vittorio ha scritto:Tra poco inizierò con lo scavo( pala e tanta pazienza) per un nuovo laghetto...vorrei farlo di circa 5,5x2,5mt ....


Per il telo non so consigliarti, io ho usato quello bianco e nero.
Però se vuoi scavare a mano un laghetto di 5,5x2,5 metri hai tanto tempo per pensare/informarti.... :shock:
Fillo
 
Messaggi: 489
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:18 pm
Località: Bologna

Re: Aiuto domande telo

Messaggiodi dr.vittorio » sab ago 06, 2016 5:37 pm

io li faccio sempre con i teli delle serre e vanno piu che bene ,ma vorrei ingrandirmi e quindi fare qualcosadi piu sicuro e duraturo....quello da 0,5mm in pvc mi garantisce almeno un 5-6 anni di durata?
Beh per lo scavo....ci sono abituato ,una buona settimana di lavoro pieno XD
Mi ferma solo il fatto che siamo già ad agosto
dr.vittorio
 
Messaggi: 70
Iscritto il: lun mar 03, 2014 2:00 pm

Re: Aiuto domande telo

Messaggiodi Daniela » sab ago 06, 2016 9:20 pm

Io ho il telo in epdm. E' più caro ma ne vale la pena! L'avevo preso su internet da un sito italiano. All'estero costa molto di meno ma incide talmente tanto il trasporto che abbatte la convenienza.
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: Aiuto domande telo

Messaggiodi francy » gio ago 11, 2016 7:41 am

il telo da =.5 mm. è troppo poco, fra tre /quattro anni lo devi sostituire
quindi è meglio se prendi un buon telo da subito

io avevo un telo in pvc da 1cm è durato 10 anni , poi si rotto e devo rifare completamente il laghetto,
che tra una sfiga e l'altra è rimandato alla prossima primavera :evil: :(
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Aiuto domande telo

Messaggiodi Azhag85 » gio ago 25, 2016 8:13 am

Personalmente io seguo il motto fai bene una cosa subito per non doverla rifare poi dopo e mi sono quindi buttato sull'acquisto dell' EPDM. L'ho ordinato online da BENZA e mi sono trovato bene. Prezzi competitivi ai livelli degli altri store online ma ampissima disponibilità di materiale (avevo contattato i due store più famosi in itali per pond e koi ed erano momentaneamente sprovvisti.... mentre loro mi hanno detto che avevano disponibili MOLTI rotoloni :o )

Per stendere bene un telo in EPDM delle misure che hai scritto conta di poter però reperire manovalanza in aiuto, dovete essere almeno 3 persone!
Azhag85
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun lug 18, 2016 10:50 am
Località: Maniago PN

Re: Aiuto domande telo

Messaggiodi Aguirre » gio ago 25, 2016 8:27 am

Concordo in pieno, meglio in Quattro, uno per angolo ...
Avatar utente
Aguirre
 
Messaggi: 556
Iscritto il: sab ago 10, 2013 10:50 am
Località: Busto Arsizio (VA)


Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron