Laghetto di Cecilia

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Laghetto di Cecilia

Messaggiodi CeciliaC » gio apr 06, 2017 1:21 pm

Immagine

Ecco chi è uscito dal letargo XD

Come potete notare l'acqua è completamente verde... ma prima ancora di pulirla (cosa che avverrà entro questo mese) vorrei fare una recinzione come nella foto per far uscire le tartarughe in modo che stanno più in armonia e stanno più larghe che in quella misera roccia neanche centrano xD

Immagine

Consigli su cosa posso mettere nel fondo? c'è... la terra la tolgo perchè sennò mi sporca l'acqua... ma che posso metterci?
Avatar utente
CeciliaC
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab ott 08, 2016 1:19 pm
Località: Umbria

Re: Laghetto di Cecilia

Messaggiodi Cyn 59 » gio apr 06, 2017 1:28 pm

In pratica, pensavi ad un giardinetto per le tarta??? Io trovo quei lastroni quadrati di cemento, molto funzionali. Ci sono di diverse misure 40x40 50x50 che si gestiscono bene e si muovono e spostano facilmente. Quando hai pareggiato bene il fondo, non devi fare altro che appoggiarli sopra. Volendo, prima di stenderli, metti un bel telo di nylon anche doppio, così non cresce l'erba fra lastra e lastra. ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Laghetto di Cecilia

Messaggiodi chiara » sab apr 08, 2017 1:56 pm

I lastroni sono una buona idea ma sotto il sole d'estate diventano roventi e le tartarughe si cuociono. Sarebbe meglio erba
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: Laghetto di Cecilia

Messaggiodi Cyn 59 » sab apr 08, 2017 6:41 pm

I lastroni di cemento diventano roventi ??? :shock: non me ne sono mai accorta ..... controllerò .... :roll:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Precedente

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron