Laghetto di Cecilia

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Laghetto di Cecilia

Messaggiodi chiara » dom ott 16, 2016 11:06 am

Ma sono lumachine piccolissime e non crescono più di così. Io pure ne ho tante ma non danno alcun fastidio. Credo si nutrano di muschietto che si forma sulle pareti
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: Laghetto di Cecilia

Messaggiodi deabacco » dom ott 16, 2016 6:09 pm

io le amo.. le ho di diverse forme... cornute.. tradizionali.. tondine... non mi sembra facciano niente di male ;)
deabacco
 
Messaggi: 964
Iscritto il: mar giu 23, 2015 4:48 pm

Re: Laghetto di Cecilia

Messaggiodi nagini99 » dom ott 16, 2016 6:41 pm

Ovviamente quello che ho scritto prima è un opinione personale, non vieto a nessuno di inserirle nel proprio laghetto ;) :lol: ; possono diventare piuttosto utili contro le alghe che si formano :D
Avatar utente
nagini99
 
Messaggi: 211
Iscritto il: gio ago 11, 2016 7:04 am
Località: padova

Re: Laghetto di Cecilia

Messaggiodi Cyn 59 » dom ott 16, 2016 6:43 pm

Le lumachine, non fanno alcun danno ... anzi .... si nutrono delle alghe, delle foglie ormai in decomposizione.
E' una guerra persa a provare di liberarsene, perchè loro arrivano con le piante sotto forma di uova e si riproducono moltissimo.
E' normale Cecy quello che sta succedendo a te. Vai tranquilla che sono dei piccoli tesori.
Le tue, dovrebbero essere Pysa. ;) ;) ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Laghetto di Cecilia

Messaggiodi Cyn 59 » dom ott 16, 2016 6:46 pm

Nanigi ci siamo scontrati nell'inserire il messaggio ... :P

Infatti è proprio così ... sono utilissime, ma in un laghetto il lavoro che fanno, serve veramente a poco ..... In acquario invece, si vede eccome ... ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Laghetto di Cecilia

Messaggiodi CeciliaC » dom ott 16, 2016 10:13 pm

Penso che in caso è tutta una questione di quantità / qualità...
Acquario: piccolo, poche lumache grande lavoro XD
Laghetto... per vedere risultati dovrebbero essercene tante .. ma il discorso dovrebbe essere simile all'acquario xD

Spero che quelle piccoline nel vaso crescano felici :3
solo che ho notato che l'acqua in vaso non è più bella limpida come 2 giorni fà.. sulla superficie sembra leggermente sporca leggermente intorpidita.. è normale?
(nel senso prima l'acqua era verde di alghe, poi è diventata trasparente e pulitissima.. e adesso sta tornando un pò sporca) mi lascia perplessa xD
Avatar utente
CeciliaC
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab ott 08, 2016 1:19 pm
Località: Umbria

Re: Laghetto di Cecilia

Messaggiodi lestatnero » dom ott 16, 2016 10:48 pm

Potrebbe essere anche una questione di temperatura...

con il freddo le alghe che rendono l'acqua verde, mi sembra di capire che muoiono e quindi l'acqua torna limpida, quando ci sono giornate più calde, ricomincia a diventare verdina....potrebbe essere quello. (o forse ho detto una cazzata, ma non credo. :) )
Alberto
Avatar utente
lestatnero
 
Messaggi: 236
Iscritto il: lun set 14, 2015 11:58 pm
Località: Vicenza

Re: Laghetto di Cecilia

Messaggiodi Cyn 59 » lun ott 17, 2016 7:50 pm

In acquario le lumache si autogestiscono nelle riproduzioni. Se si dà troppo da mangiare ai pesci, aumentano anche loro. Se se ne dà poco, calano.
Questo è un ottimo sistema per capire come regolarsi. ;)

L'acqua del vaso è acqua ferma .... :? Immagino che comunque, dovrai fare rabbocchi no ???? :oops:
Non mi metterei troppi problemi comunque .... ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Laghetto di Cecilia

Messaggiodi CeciliaC » gio ott 20, 2016 1:59 pm

Il momento della pappa... Ecco un pò di pesciolini xD Non si vedono quelli grandi e quelli neri, che i grandi passano più tempo sul fondo e quelli neri.. con l'acqua sporca è come se non esistono xD xD In effetti sono troppi D: Comunque quelli grandi sono solo 4 ma penso ke superano i 20cm di lunghezza l'uno.. e non parliamo di larghezza perchè veramente sono enormi xD xD

Immagine
Immagine


A giusto!! Parlando di Ceratophyllum demersum.. ho fatto il giro dei vivai e dei negozi per animali di tutta la mia città, e dintorni... e nessuno ne aveva, solo all'Isola dei Tesori avevano la sua gemellina ma è solo per acquario per cui non me ne facevo nulla (Submersum).. Così sono andata online.. e l'unico sito in cui l'ho trovata a poco prezzo è stato Amazon a 5€ in totale, compresa spedizione XD La vera domanda è: Arriverà? (viva) XD Penso che lo scoprirò nella prossima puntata xD

Immagine
Avatar utente
CeciliaC
 
Messaggi: 26
Iscritto il: sab ott 08, 2016 1:19 pm
Località: Umbria

Re: Laghetto di Cecilia

Messaggiodi Cyn 59 » ven ott 21, 2016 10:17 am

Non vorrei fare l'uccellaccio, ma con le tarta, il ceratoph. dura dalla sera alla mattina ..... :D :D :D
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti