il mio primo laghetto

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: il mio primo laghetto

Messaggiodi edudemattia » sab mag 07, 2011 8:44 am

che voglio dire: mancano i nomi, ma va alla grande!
Da me nella boscaglia a malapena si inizia a pigmentare qualche
tepalo di iris barbata interessante, anche se alcune rose iniziano a darmi soddisfazione,
ho intravisto a15-20cm di profondità il primo bocciolo di ninfea e
ieri le carpe mi hanno mandato a gambe all'aria il rizoma del loto senza danneggiarlo.
per ora è tutto.
Avatar utente
edudemattia
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mar gen 26, 2010 7:58 pm
Località: Mirabella Eclano (AV)

Re: il mio primo laghetto

Messaggiodi betty_page » ven mag 13, 2011 11:19 pm

ecco come si presenta oggi ilmio laghetto, è più una bagnarola ma mi da tante soddisfazioni nel suo piccolo, poi se guardo le foto di un anno fa.....

Immagine
oggi

Immagine
appena messo giù
Avatar utente
betty_page
 
Messaggi: 657
Iscritto il: mar mag 25, 2010 6:44 pm
Località: S. Antonio (Ravenna)

Re: il mio primo laghetto

Messaggiodi Cyn 59 » sab mag 14, 2011 8:14 am

:o :shock: :o :shock: ma che cambiamento ........ :o :shock: brava betty ......... ;) ;) ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: il mio primo laghetto

Messaggiodi betty_page » lun mag 30, 2011 6:33 pm

e non si smette di lavorare!!!! questo week ho sistemato la zona dietro al laghetto dove c'è la gabbia e l'autoclave ed ho inserito alcune delle nuove piante arrivate da wp
Immagine
questo è un anemopsis ma ne ho prese altre
Immagine

ho fatto e disfatto il bordo del mio secondo microlaghetto (@cyn:dove avevo messo il tuo cordone di loto) Immagine


poi ho creato una sorta di vasca fontana nuova dove mettere alcune palustri, solo che per farla ho usato anche le pietre che avevo usato il giorno prima per il microlaghetto numero 2!!! ma i presupposti mi sembrano buoni per cui credo ne sia valsa la pena!!
Immagine
ps: rowal riconosci le ospiti??
Avatar utente
betty_page
 
Messaggi: 657
Iscritto il: mar mag 25, 2010 6:44 pm
Località: S. Antonio (Ravenna)

Re: il mio primo laghetto

Messaggiodi GIORGIO1234 » lun mag 30, 2011 6:57 pm

Ciao bel lavoro, nel number 3 la colonna piu la dea per curiosità dove le hai prese e quanto hai speso ciao.
Avatar utente
GIORGIO1234
 
Messaggi: 198
Iscritto il: lun apr 18, 2011 7:45 pm

Re: il mio primo laghetto

Messaggiodi betty_page » lun mag 30, 2011 8:13 pm

la dei in realtà è un buddha tailandese e mi è stato regalato dalla thailandia non saprei dirti, la colonnina ce l'ho da un po e se vuoi saperla tutta l'abbiamo adottata da un bidone, è bellissimo vedere quante cose vengono abbandonate vicino ai cassonetti che possono ancora essere usate e fare la loro figura, nel mio giardino spesso e volentieri uso materiali di riciclo è fatica che io compri materiale a meno che non mi serva assolutamente
Avatar utente
betty_page
 
Messaggi: 657
Iscritto il: mar mag 25, 2010 6:44 pm
Località: S. Antonio (Ravenna)

Re: il mio primo laghetto

Messaggiodi Cyn 59 » mar mag 31, 2011 1:45 pm

Davvero avevano buttato una colonna così ?????????????????????' :o :shock:
Che belloooooooooooooooo Bettyyyyyyyyy hai proprio tanto buon gusto .... ;) ;) ;)
Per la prossima primavera, proviamo a rimediare il discorso loto ...... quest'anno ho avuto un imprevisto che mi ha bloccato :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: il mio primo laghetto

Messaggiodi rowal » mer giu 01, 2011 1:58 pm

Otiimo lavoro,vedrai appena la pontederia cresce come si deve vedrai che spettacolo :D
Avatar utente
rowal
 
Messaggi: 244
Iscritto il: gio mag 20, 2010 9:43 am

Re: il mio primo laghetto

Messaggiodi betty_page » mer giu 01, 2011 9:34 pm

pensa cyn che esiste gente che butta via roba ancora meravigliosa!!!!! per il discorso loto io ho il mio progetto loto avviato speriamo che qualcosa ne scappi fuori (sperando che non decidano di scappare loro viste le dimensioni del vaso!!!!) e grazie mille per i complimenti ma è tutto l'insieme che svolge l'opera io mi limito ad assecondare la voce che mi frulla in testa e quando mi fa fare e disfare ... beh forse dovrei non ascoltarla ma l'idea è talmente invitante che non posso che assecondarla!!!
Avatar utente
betty_page
 
Messaggi: 657
Iscritto il: mar mag 25, 2010 6:44 pm
Località: S. Antonio (Ravenna)

Re: il mio primo laghetto

Messaggiodi betty_page » gio set 08, 2016 11:33 pm

Tadaaaaan.... È passato tanto.... Tantissimo tempo e i tre laghetti/pound che possedevo e che avevo costruito è cresciuto e progettato con tanto amore non esistono più... Aimè anche le piante e i pesci e persino il bel Buddha thailandese sono andati distrutti dall'ignoranza del mio ex.... Ma si sa che la vita è fatta per andare avanti e superare gli ostacoli abbattendoli o rginandoli e niente meglio dell'acqua può insegnarcelo... Perciò fanculo alla tristezza e ricominciamo!! Così quando il mio ex mi ha avvisata che vendeva la casa in cui abitavamo e potevo andare a riprendermi le cose a cui potevo tenere perchè tanto lui non gliene fregava una Cippa.... Ho pensato di riprendermi il mio amato laghetto che mi aveva promesso di curare, visto che non mi aveva concesso di smontarlo ai tempi...e così ho dovuto constatare con i miei occhi quanto fosse stato lasciato al totale abbandono con la morte di tutti i pesci il totale imputridimento dell'Acqua e consecutivo andamento a ramengo di maggior parte delle piante....dopo circa 2 anni da questo triste evento, ma già in ripresa da altri 3 finalmente ho deciso che è giunto il momento di chiudere i cerchi e di ridare vita al mio laghetto nella mia casa originale quella di mia madre dove attualmente vivo
Ho approfittato della presenza dei muratori per farmi fare un piccolo scavo et voilà il laghetto sta di nuovo prendendo vita!!

Immagine
Avatar utente
betty_page
 
Messaggi: 657
Iscritto il: mar mag 25, 2010 6:44 pm
Località: S. Antonio (Ravenna)

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron