PERDITA LAGHETTO CON TELO

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: PERDITA LAGHETTO CON TELO

Messaggiodi dany » gio lug 29, 2010 9:19 pm

ciao a tutti, ho provveduto a svuotare il mio laghetto con una certa repulsione dovendo mettere le mani nella melma delle ninfee :cry: :cry: :cry: e non vi dico la fatica per staccare i vasi dalle radici delle stesse che oltretutto erano coperti dalle ossigenanti! :shock: ho spostato il tutto nel tino, regalato le piante in eccesso ed atteso... ehm, in sti giorni da noi piove parecchio, però lo abbiamo beccato lo stesso (anzi, mio marito l ha beccato il taglietto malandrino :x )è proprio un bel taglio di 3 cm, un pò frastagliato quindi non saprei proprio come si può essere formato, però è più p meno in prossimità dello scalino delle piante palustri, quindi riparato non dovrei aver problemi... :oops: MA IO LO AVREI VOLUTO INGRANDIRE IL MIO LAGHETTO! :mrgreen: uff, riparo con le toppe che vendon i soliti siti e poi rimetto tutto dentro? quasi quasi son più dispiaciuta che altro :P
dany
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer dic 09, 2009 2:42 pm

Re: PERDITA LAGHETTO CON TELO

Messaggiodi Cyn 59 » ven lug 30, 2010 6:11 am

Non ho capito se alla fine l'hai riparato, o se stai aspettando un consiglio ..... :roll: :?
Visto che ormai ci hai messo le mani, io lo ingrandirei un po' ..... :mrgreen:
Forza dai .... in questi giorni, si lavora anche bene .... il caldaccio ci ha dato un po' di tregua ...... DATEVI DA FAREEEEEEE ;) ;) ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: PERDITA LAGHETTO CON TELO

Messaggiodi dany » ven lug 30, 2010 9:40 am

è che per ingrandirlo dovrei comunque prendere un telo nuovo, 150 euro di telo contro i 20 per rattopparlo... uff che indecisione! :mrgreen:
dany
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mer dic 09, 2009 2:42 pm

Re: PERDITA LAGHETTO CON TELO

Messaggiodi Cece » ven lug 30, 2010 5:36 pm

prendi il telo e fai un altro laghetto :D
Avatar utente
Cece
 
Messaggi: 580
Iscritto il: gio nov 26, 2009 11:47 pm

Re: PERDITA LAGHETTO CON TELO

Messaggiodi Cyn 59 » ven lug 30, 2010 6:09 pm

giustooooooooooooooooo ..... 2 bei laghetti .......... :lol: ;) 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: PERDITA LAGHETTO CON TELO

Messaggiodi Ivymike » mer ago 04, 2010 8:36 pm

I miei teli si riparavano, e sicuramente hai un buco, un laghetto del genere nn cala di 5cm al giorno anzi nemmeno il mio cala di 5cm al giorno e l'evaporazione nel mio è notevole.
Adesso però nn so il tuo telo se si ripara il materiale esatto che è, perchè i miei erano in pvc ma garantiti 30 anni se uno evitava di fargli prendere sole diretto e gelo e ovviamente le radici, e si rattoppavano con pezzetti dello stesso telo e del mastice per pvc.
Riparare il tuo sarebbe stata una sciocchezza e se vedi il mio ti rendi conto il perchè dico così!
ciao
Ivymike
 
Messaggi: 90
Iscritto il: dom mar 28, 2010 10:18 pm

Precedente

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti