Manutenzione piante

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Manutenzione piante

Messaggiodi strarathuza » lun lug 26, 2010 9:22 am

Ho un dubbio, ma le varie piante del laghetto vanno mantenute in maniera particolare? tipo con potature o altro? io ho un mimolo, ana calla, una caltha, 2 iris...
strarathuza
 
Messaggi: 123
Iscritto il: ven feb 05, 2010 4:24 pm
Località: Santa Sofia (forli)

Re: Manutenzione piante

Messaggiodi x5494 » lun lug 26, 2010 10:14 am

le piante acquatiche nei mesi caldi diventano veramente infestati. Ma credo che la loro potatura sia più che altro una questione di estetica abbastanza facoltativa.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: Manutenzione piante

Messaggiodi Cyn 59 » lun lug 26, 2010 10:28 am

Io, mi limito a cavare qualche foglia che ingiallisce sulle palustri, mentre la pulizia delle nonfee mi crea sempre qualche problema perchè essendoci tanti girini, ho paura di catturarne qualcuno per sbaglio .... :roll: :?
L'altra sera, ho voluto cavare qualche fogliolona marrone che stà decisamente male, però mi sono accorta che nel mastello dello sporco, c'erano finite 2 mini raganelle .... :o :shock: ho rovesciato tutto a bordo laghetto, per dar modo alle altre catturate per sbaglio ( se ci fossero state ), di scappare.
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Manutenzione piante

Messaggiodi strarathuza » lun lug 26, 2010 10:42 am

cyn, tu che sei una appassionata sai dirmi se ho ancora speranze per la fioritura dei miei giacinti=?
strarathuza
 
Messaggi: 123
Iscritto il: ven feb 05, 2010 4:24 pm
Località: Santa Sofia (forli)

Re: Manutenzione piante

Messaggiodi Cyn 59 » lun lug 26, 2010 11:53 am

:lol: :lol: :lol: mi prendi in giro ??? :lol: :lol: :lol:
sono un disastro con i Giacinti :mrgreen:
Fra quei pochi che sono riuscita a portare sani e salvi a primavera, solo 4 sono diventati bellini perchè si sono ancorati ai vasi delle palustri.
Gli altri, sono diventati ancora più brutti, di quel che erano quest'inverno ..... ti pare possibile ??? eppure è così .... :roll: :?
Ma non mi arrendo .................. prima o poi, riuscirò a domarli ............. :lol: :lol: :lol:
Tutto questo per dirti ...... CERTO CHE HAI ANCORA SPERANZAAAAAAAAAAAAA :D
Venerdì, mi sono fioriti i primi 2 giacinti, contemporaneamente ..... :shock: :o :shock: :o
dicevo che mi veniva un infarto dalla felicità ................... :mrgreen: :lol: 8-)
quindi, porta pazienza, che arrivanooooooo ;) 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna


Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti