nuovo laghetto, e nuovi pensieri

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: nuovo laghetto, e nuovi pensieri

Messaggiodi bruno_pippo » lun ago 02, 2010 10:00 pm

grazie regazzie che chiacchierate di tutto ciò.. sto imparando sempre più.
comunque ieri ho fatto la pulizia del laghetto
per CYN59 le misure sono indicativam 2,50mtx2,00.
ho tolto con una pompa tutta l'acqua, l'ho rimessa dopo aver pulito un pò, risultato che vedrete tra poco sul mio account FB, PESSIMO.....L'ACQUA DEL POZZO CON CUI HO RIEMPITO NUOVAMENTE IL LAGHETTO, ERA GIà VERDASTRA.... CHE PALLE!!! :twisted:
Comunque sorpresa delle sorprese la natura ha fatto il suo corso...si è filtrata grazie ad un buco che mio padre ha fatto nel telo, situato nel fondo, e dunque tutte le "schifezze marciose" :lol: sono state tirate cerso il basso depositandosi...
ho comprato 5 pesiciolini rossi della grandezza di un mignolo...minuscoli, per vedere se si mangiavano tutte le larve di zanzara ...alghe filametose ho notato che non se ne fanno, più e ( X FRANCY) anche chimicamente non ci ho fatto niente...a parte 20 € di prodotti che mi hanno fatto diventare solo l'acqua marrone...inutile dirlo...che grandi pezzi di cacca che sono i commercianti...e lo dico da ex commerciante :lol:
lampade non ne voglio usare perchè spero che tra non molto avrò casas mia, e un laghetto tutto mio, soldi non ne voglio spendere e nel posto in cui vivo, mi hanno chiesto la bellezza di 280€...secondo me non era una UV, ma un solarium per i pesci YOOOOOOOOOOO :lol:
vi immaginate i miei pesci rossi, che diventano neri e con gli occhiali da sole.... :o ;) :?:

Vabè raga il mio lalghetto ve lo pubblico tra un po...abbracci!!

ps è un piacere chiacchierare con voi! :D
bruno_pippo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom mag 16, 2010 2:03 pm

Re: nuovo laghetto, e nuovi pensieri

Messaggiodi bruno_pippo » lun ago 02, 2010 10:20 pm

ahhhh ragazzi pensavo che le ranocchie fossero state tutte flashate dalla corrente della pompa rotta, invece ieri mentre spostavo le piante ne esce 1 da sotto le radici della mia ninfea stupenda....anche se rovinata tra un pò mette un'altro bocciolo...ahahhah quasi me ne dimenticavo...sono trp contento ..... :mrgreen:
bruno_pippo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom mag 16, 2010 2:03 pm

Re: nuovo laghetto, e nuovi pensieri

Messaggiodi Cyn 59 » mar ago 03, 2010 6:05 am

Bene .... :mrgreen: siamo contenti per te ..... :lol: :lol:
Devo dirlo ????????? aspettiamo le fotooooooooooooooooooooooooo 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: nuovo laghetto, e nuovi pensieri

Messaggiodi bruno_pippo » mer ago 04, 2010 11:21 pm

bruno_pippo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom mag 16, 2010 2:03 pm

Re: nuovo laghetto, e nuovi pensieri

Messaggiodi Cyn 59 » gio ago 05, 2010 6:20 am

Se vuoi l'acqua più pulita, devi mettere delle piante ...... hai il lago vuoto. ;)
poi, io alzerei il livello dell'acqua fino a coprire il telo. Prima di tutto, lo proteggi dal sole e poi, il laghetto cambia faccia .... :mrgreen: 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: nuovo laghetto, e nuovi pensieri

Messaggiodi chiara » gio ago 05, 2010 7:28 am

In effetti dovresti proprio riempirlo fino ai sassi, sarebbe molto più naturale. Aggiungi piante!
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: nuovo laghetto, e nuovi pensieri

Messaggiodi francy » gio ago 05, 2010 3:22 pm

( X FRANCY) anche chimicamente non ci ho fatto niente...a parte 20

io uso un prodoto professionale anche parecchio costoso che inserisco una volta al mese, le alghe morte vengono poi eliminate dal filtro anche esso professionale, nulla a che vedere con quelli venduti
nei comuni negozi di animali o di acquariologia.

mi hanno chiesto la bellezza di 280€...secondo me non era una UV, ma un solarium per i pesci YOOOOOOOOOOO :lol:

il prezzo è giustissimo, ci sono lampade uvc che costano anche il doppio di quello che ti hanno chiesto, anche la mia lampada a 55wt costa quella cifra e l'ho presa 4 anni fa

anche per me dovresti mettere l'acqua la livello del bordo, ne sarebbe conenta anche la ninfea ;)
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: nuovo laghetto, e nuovi pensieri

Messaggiodi strarathuza » sab ago 07, 2010 2:50 pm

Tenuto conto che come dice il saggio leopoldini" ogni laghetto e' un biotopo " vorrei portare all'attenzione il caso del mio laghetto: 180x180 c. quindi modeste dimensioni, le quali a quanto si dice sia piu' difficile gestire sotto l'aspetto dell'equilibrio naturale, dalle 6 alle 9 ore di esposizione solare diretta,tante piante, una pompa da 40 euro o poco piu'... il risultato ad oggi sotto l'aspetto della limpidezza e' questo:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Soddisfacente nn trovate? e questa e' la mia mini cascata-gocciolatoio...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ed ora di notte...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
strarathuza
 
Messaggi: 123
Iscritto il: ven feb 05, 2010 4:24 pm
Località: Santa Sofia (forli)

Re: nuovo laghetto, e nuovi pensieri

Messaggiodi chiara » sab ago 07, 2010 4:01 pm

La limpidezza è senz'altro soddisfacente. Ma ti fioriscono le ninfee con così poco sole?
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: nuovo laghetto, e nuovi pensieri

Messaggiodi bruno_pippo » sab ago 07, 2010 4:55 pm

francy ha scritto:
( X FRANCY) anche chimicamente non ci ho fatto niente...a parte 20

io uso un prodoto professionale anche parecchio costoso che inserisco una volta al mese, le alghe morte vengono poi eliminate dal filtro anche esso professionale, nulla a che vedere con quelli venduti
nei comuni negozi di animali o di acquariologia.

mi hanno chiesto la bellezza di 280€...secondo me non era una UV, ma un solarium per i pesci YOOOOOOOOOOO :lol:

il prezzo è giustissimo, ci sono lampade uvc che costano anche il doppio di quello che ti hanno chiesto, anche la mia lampada a 55wt costa quella cifra e l'ho presa 4 anni fa

anche per me dovresti mettere l'acqua la livello del bordo, ne sarebbe conenta anche la ninfea ;)



non sarebbe neanche tanto un problema spendere quei soldi...ma il punto per me è un altro...quello che faccio io mio padre lo toglie di mezzo...
chiara ha scritto:In effetti dovresti proprio riempirlo fino ai sassi, sarebbe molto più naturale. Aggiungi piante!


si è bucato il telo...e quindi l'acqua scende di continuo... la mia ninfea sta davvero soffrendo e non sapete come me ne dispiace, ma non ho mai abbastanza tempo per fare tutto...

ora però sembra si stia almeno riequilibrando il tutto..anche se non capisco perchè i miei pesciolini continuano a morirci dentro...ufff oggi è morto un piccolo pesce rosso...non so più come devo comportarmi...
bruno_pippo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom mag 16, 2010 2:03 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti