I LAGHETTI DI CYN

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi cuoricino » mar nov 03, 2009 4:16 pm

BRAVISSIMA!! :o :shock: :D
NON VEDO L'ORA DI VEDERE LE ALTRE FOTO! :mrgreen:
Avatar utente
cuoricino
 
Messaggi: 246
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:36 pm

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi bonny » mar nov 03, 2009 6:27 pm

Caspita !!Sei stata proprio brava,i miei complimenti :P :P :P io ho un laghetto preformato di prof.ca 70 cm.ma se avessi avuto la possibilità l'avrei fatto più profondo, per rifugio contro il gelo per i pesci,come mai tu che avevi la possibilità non l'hai fatto più profondo? ;) ;) ;)
bonny
 
Messaggi: 61
Iscritto il: ven ott 16, 2009 5:22 pm
Località: Cambiago

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi francy » mar nov 03, 2009 9:05 pm

Cyn non ha pesci nei suoi laghetti, e quindi non gli servono ripari e profondità maggiori ;)
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi Cyn 59 » mer nov 04, 2009 8:33 am

Infatti, proprio per il fatto che non ho intenzione di mettere pesci ( anche se mi piacerebbero molto ) non l'ho fatto molto fondo.
Poi, anche per una questione di comodità. Quando infatti devo introdurre o cavare dei vasi, è già abbastanza faticoso a questa profondità .... :|
Ho trovato 2 pali di alluminio e quindi più leggeri, che mi aiutano, ma agganciare un vaso a certe profondità, dev'essere un'impresa e io non ho certo intenzione di farmi un bagno fuori stagione dal momento che le ninfee si travasano in primavera :? :roll:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi Cyn 59 » mer nov 04, 2009 10:35 am

23 MARZO 2009
Dopo aver passato la prima notte da pieno, ho potuto tirare un sospiro di sollievo ... NON ci sono perdite :P

Immagine

Ho cominciato a controllare i livelli, ma in questi giorni ho avuto altri impegni, quindi i lavori sono un po' rallentati.

Immagine

25 MARZO 2009
Quando finalmente ho cominciato a sistemare i mattoncini, nelle curve è stato necessario segarne qualcuno a fetta di torta :mrgreen:
Siccome il flessibile mi fa molta paura e cerco di usarlo il meno possibile, ho lasciato fare questo lavoraccio al mio povero maritino che alla fine, era talmente impolverato, che sembrava un fornaio. :lol: :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

9 APRILE 2009
In questi giorni, ho terminato di nascondere il telo e ho travasato diverse piante.
Non credo d'averlo ancora detto, ma quella collinetta di terra che si vede in fondo, servirà per la costruzione della cascatella per la quale, ci stiamo scervellando...... non abbiamo idee :(

Immagine

Nel frattempo, i laghetti sono stati presi d'assalto dai rospi che hanno molto apprezzato la novità

Immagine

Il laghetto piccolo, stà aspettando le piante

Immagine

14 APRILE 2009
Sorpresaaaaaa ecco le uova dei rospettiiiiii ......... l'avevo detto io che avevano apprezzato ..... più di così ...... :P

Immagine

Primavera decisamente piovosa.... :roll: dopo un veloce temporale, ..... ci consoliamo con un pezzetto d'arcobaleno :P

Immagine

Immagine

1 MAGGIO 2009
Proprio quest'anno che mi serve il bel tempo, continua a piovere e i laghetti sono straripati più d'una volta

Immagine


Intanto, i rospi Smeraldini, si sono impossessati anche del mastellone del loto.

Immagine

mentre invece nei laghetti, sono nati i primi girini :D

Immagine
Ultima modifica di Cyn 59 il sab giu 19, 2010 9:16 am, modificato 1 volta in totale.
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi ANTERIORECHIUSO » mer nov 04, 2009 1:33 pm

Chi fico!!
Avatar utente
ANTERIORECHIUSO
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:13 pm
Località: Osasio (TO)

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi cuoricino » mer nov 04, 2009 2:42 pm

MERAVIGLIOSO! :shock:
Avatar utente
cuoricino
 
Messaggi: 246
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:36 pm

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi Cyn 59 » mer nov 04, 2009 3:19 pm

2 MAGGIO 2009
E' arrivato il momento di provare a costruire la cascata. Ho un po' scavato il letto del torrente, e vi ho steso sopra un pezzo di nylon.

Immagine

Immagine

Immagine

Il problema, è riuscire a far fare il salto all'acqua. :(
Abbiamo pensato ad uno scivolo da appoggiare in modo che fosse indipendente dal bordo dei mattoncini.
Con questo sistema, se in futuro dovremo sostituire il telo del laghetto, si potrà intervenire senza disfare la cascata.
Questo pezzo di lamiera, è l'unico che alla fine avrebbe potuto fare al caso nostro ............ non eravamo per niente convinti, ma alla fine, abbiamo fatto una prova ..... :? :? :?

Immagine

Per dare un po' di pressione all'acqua, abbiamo provato questo pezzo di ferro che ha diversi fori .

Immagine

Sistemato il "trampolino " e il nylon, abbiamo provato a far scendere l'acqua

Immagine

Immagine

Ho messo anche i pochi sassi che ancora avevo, ma non ero per niente convinta della buona riuscita.
Innanzitutto, il salto troppo basso, non faceva sentire il rumore dell'acqua. Poi, ho il forte dubbio che due materiali così diversi ( sassi e mattoncini ) possano stare bene insieme.......per non parlare della lamiera ....... ma come l'avrei nascosta ...... :( :( :(

Immagine

Perfino il rospetto ha il musetto schifato per il bruttissimo lavoro ...... :roll: :roll: :roll:

Immagine

Intanto nei laghetti, la vita esplodeva in tutta la sua bellezza.

Immagine

E' comparsa dal nulla, anche una bellissima rana :o :shock:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Cyn 59 il dom gen 02, 2011 1:56 pm, modificato 9 volte in totale.
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi bonny » mer nov 04, 2009 4:09 pm

è prorio un bel gran laghetto,non vedo l'ora di vedere come hai risolto la cascata!! :roll: :roll:
bonny
 
Messaggi: 61
Iscritto il: ven ott 16, 2009 5:22 pm
Località: Cambiago

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi Technoboy » gio nov 05, 2009 9:34 am

Veramente stupendi i tuoi laghetti, il mio a confronto sembra una pozza d'acqua :D, a quando dei bei pescetti?
Technoboy
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom ott 18, 2009 10:13 am

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron