I LAGHETTI DI CYN

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi ANTERIORECHIUSO » gio nov 05, 2009 11:03 pm

Che tenero il primo rospettoooooo!!! :P
Avatar utente
ANTERIORECHIUSO
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:13 pm
Località: Osasio (TO)

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi ANTERIORECHIUSO » gio nov 05, 2009 11:07 pm

Dai Cyn, con gli ettolitri d'acqua che ti avanzano, 2 pesciolini ci vorrebbero proprio!!
Avatar utente
ANTERIORECHIUSO
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:13 pm
Località: Osasio (TO)

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi tapion » gio nov 05, 2009 11:09 pm

Complimenti Cyn! bei laghetti, ma con tutto quel terreno libero che avevi avresti dovuto farli grossi almeno il doppio! :D
Avatar utente
tapion
 
Messaggi: 163
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
Località: Cirie'(TO)

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi bonny » gio nov 05, 2009 11:50 pm

Brava,è uno spettacolo della natura :mrgreen: :mrgreen: anche secondo me 2 pesciolini per laghetto starebbero proprio a loro agio!! :D :D :D ,se vuoi un mio consiglio,io lascerei la collinetta,magari al posto della lamiera metterei un pezzo di telo nero,e lo camufferei con pietre e piante e alla base toglierei quei mattoncini e metterei delle pietre,certo come hanno detto la cascatella era più indicata per l'altro laghetto,magari potresti provare a costruirla nel secondo laghetto quello con i sassi facendo sempre una montagnetta di terra ,ma usando pietre più piatte in modo che l'acqua scivoli via,comunque sono stupendi anche cosi.. :P :) :D
bonny
 
Messaggi: 61
Iscritto il: ven ott 16, 2009 5:22 pm
Località: Cambiago

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi francy » ven nov 06, 2009 8:38 am

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggio di cuoricino » gio 5 nov 2009, 22:25
scusa Francy, potresti regalarci una ripassatina con le foto dei tuoi laghetti? ;)
presumo che le avrai già pubblicate sul vecchio forum ma non sò se le ho mai viste :roll:

si li avevo già postati nel vecchio forum, ma posso tranquillamente riproporli in questo, dammi solo un pò di tempo per ripostare le foto :D ;)
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi Cyn 59 » ven nov 06, 2009 8:51 am

Per Francy: per congiungere i laghetti, dovrei costruire il ponte di Brooklyn :mrgreen: perchè saranno lontani una decina di metri circa ...... non ho mai misurato, ma non è poco ... :roll: quindi verrebbe una cosa esagerata ... :?

Sono d'accordo con Cuoricino ....... Francy vogliamo fare una ripassatinaaaaaa :P :P :P

Per Tapion : più grandi ??? :shock: a me, sembrava già super enorme il primo ..... Considera che avendo scoperto da poco questa stupenda passione per i laghetti, la paura di combinare un disastro, era tanta ... :roll: :roll: Ho preferito quindi farne un secondo più piccolo, e vedere come me la sarei cavata.
Tieni comunque conto della spesa per il telo ..... 8-)
Il lago piccolo, prima o poi, lo ingrandirò perchè non ha il gradone per le palustri. Non è in programma per la prossima primavera, perchè devo ridare il colore alla casa , ma vedrai che nel 2011 ....... lo concerò per le feste ;) :mrgreen:

Anteriorechiuso ...... mi state tentando con i pesci, ma sono troppo preoccupata per i miei amati rospi. Che fine farebbero le loro uova ??? e quelle delle ranocchie che mi hanno regalato ??? Io dico che se le mangerebbero tutte ...... :( :( :(

Per Bonny : la cascata, sicuramente la disferò ... però i sassi non credo che li utilizzerò nell'altro laghetto, perchè ( se non cambiamo idea ) metteremo i mattoncini anche nel piccolo. ;) ... bohhhhh! stiamo a vedere .... :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi Cyn 59 » ven nov 06, 2009 8:53 am

Ti diamo tutto il tempo di cui hai bisogno. Solo, NON bruciare il risotto ... :mrgreen:
Noi siamo già pronte a rifarci gli occhi ... :shock: :shock: :shock:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi francy » ven nov 06, 2009 9:02 am

Ti diamo tutto il tempo di cui hai bisogno. Solo, NON bruciare il risotto ... : :lol: :lol:

adesso non è che faccio risotti tutti i giorni, mi diletto a brucciacchiare anche qualcos'altro :mrgreen: :lol:

Per Francy: per congiungere i laghetti, dovrei costruire il ponte di Brooklyn :mrgreen: perchè saranno lontani una decina di metri circa ...... non ho mai misurato, ma non è poco ... :roll: quindi verrebbe una cosa esagerata ... :?

per quanto riguarda la distanza dei laghetti, non vedendoli insieme in foto, infatti avevo messo SE sono vicini, il dubbio mi era venuto che non lo fossero :geek:

Sono d'accordo con Cuoricino ....... Francy vogliamo fare una ripassatinaaaaaa :P :P :P

si sono daccordo anch'io un ripasso di foto ci vuole :mrgreen:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi cuoricino » ven nov 06, 2009 9:08 am

Buongiorno Cyn! :D
vorrei chiederti dove hai comprato il telo così grande ? quali erano le misure del laghetto piccolo ? ( del telo)
e quanto ti è costato? 8-)
vorrei ingrandire anche il mio laghetto :P
Buonagiornata
Avatar utente
cuoricino
 
Messaggi: 246
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:36 pm

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi Cyn 59 » ven nov 06, 2009 9:17 am

Adesso devo proprio scappareeeeeeeeeeeee
quando torno, guardo se me lo sono scritto da qualche parte ok ?????? ;)
P.S. forse domani vado anche a vedere il prezzo dell'Osmocote 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti