KIT laghetto facile ?

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

KIT laghetto facile ?

Messaggiodi stefano » mar nov 03, 2009 6:23 pm

CIAo a tutti, sto pensando di realizzare il mio primo piccolo laghetto e sul web ho trovato questo "KIT FACILE"
http://www.ippopet.it/index.php?module= ... um&cid=691
Voi cosa ne pensate?

La mia esigenza è di realizzare un laghetto 3x3 fondo 50 cm (con una zona un po' più fonda come ricovero invernale) per allevare qualche koi 3/4 e pesci rossi (qualche ninfea naturalmente ...)
Secondo la vostra esperienza il kit 6x4 http://www.ippopet.it/index.php?module= ... ew&id=5601
vi sembra ben dimensionato per la mia esigenza?

Grazie per l'aiuto!

Stefano
stefano
 
Messaggi: 51
Iscritto il: gio ott 22, 2009 10:30 am
Località: Monza

Re: KIT laghetto facile ?

Messaggiodi bonny » mar nov 03, 2009 6:38 pm

Secondo me( e non sono esperto) il kit etroppo caro!!!! :evil: :evil: ti converrebbe prendere un telo a parte ,se voui una piccola pompa,la trovi anche con giochi d'acqua ,ma sicuramente da soli costano meno,poi senti gli altri pareri!!Auguri!! :mrgreen: :P :)
bonny
 
Messaggi: 61
Iscritto il: ven ott 16, 2009 5:22 pm
Località: Cambiago

Re: KIT laghetto facile ?

Messaggiodi francy » mar nov 03, 2009 9:03 pm

anche secondo me è caruccio,
poi il tutto dipende dal tipo di telo, ma non penso sia dei migliori e con uno spessore che supera i due mm.
Io avevo lo stesso filtro del kit e l' ho pagato circa 350. euro tre anni fa, poi sostituito da un filtro a camere professionale un anno dopo
quella pompa è intorno ai 150.euro

comunque per le tue esigenze quel telo è piccolo, ti vorrebbe almeno un 6x6 ;) e forse anche qualcosina di più
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: KIT laghetto facile ?

Messaggiodi leopoldini » mar nov 03, 2009 9:40 pm

ma per l'amor del cielo!!!
guarda quanto ho speso x l'ultimo che ho fatto quest'estate :shock:

http://www.easyfreeforum.com/terza-foto ... f,190.html
Avatar utente
leopoldini
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: mar ott 13, 2009 8:23 pm
Località: artegna (udine)

Re: KIT laghetto facile ?

Messaggiodi Gianluca » mer nov 04, 2009 2:07 am

Secondo me come dicono anche gli altri non serve prendere quel kit, ma ti aggiusti prendendo le cose singolarmente.
E non serve nemmeno il filtro seocndo me, al massimo se vuoi una pompa per far muovere l'acqua.
La cosa migliore se puoi fare oltre al laghetto principale un piccolo laghetto di un metro per 50 cm o giù di lì dove fai circolare l'acqua che sale dal laghetto principale, lì metti piante palustri e galleggianti.
In questo modo l'acqua che sale dal laghetto vieni "filtrata" in modo naturale e nutre le piante palustri, scendendo poi più pulita!
Eventualmente se metti koi o troppi pesci e vedi che l'acqua rimane troppo verde puoi mettere una piccola lampada UV.
Tieni conto che le koi smuovono la terra dai vasi non permettendo alle piante di crescere bene.
Avatar utente
Gianluca
Site Admin
 
Messaggi: 303
Iscritto il: ven ott 09, 2009 2:49 pm
Località: Feletto (TO)


Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti