i laghetti di francy e bapa67

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi Cyn 59 » sab giu 24, 2017 11:41 am

Behhhhh io avevo avuto la fortuna di vedere in anteprima le foto, per cui l'infartino l'ho evitato. Certo che vedere le foto al cellulare è una cosa, e al comp, un'altra .... WoWWWWWWWWWWWWWw .... uno spettacolooooooooooooooooooooooooooooo :o :shock: :shock: :o :shock:
Telo steso alla perfezione, come mai ho visto .....
Dimmi una cosa .... mi pare di vedere delle giunture .... sono state incollate con una colla super speciale ?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi Azhag85 » sab giu 24, 2017 3:06 pm

Posa del telo davvero incredibile, ancora di più se dici che il posatore era solo uno. Tanto di cappello!!

Visto il lavoro davvero notevole e la breve distanza che ci separa provo a fare lo sfacciato: non è che il tutto si potrebbe sbirciare dal vivo? Sono soprattutto curioso di vedere come gestirete tutto l'impianto idraulico di un bacino così impegnativo!
Azhag85
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun lug 18, 2016 10:50 am
Località: Maniago PN

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi chiara » sab giu 24, 2017 3:59 pm

Fantastico lavoro! Bravi veramente :o
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
chiara
 
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi francy » dom giu 25, 2017 9:02 pm

il posatore professionista era uno, mio marito il secondo, hanno lavoato insieme x 10 ore filate con una temperatura di 35° e una umidità dell 85%

i teli erano 2, tagliato dove serviva incollato e cucito con colla nera apposta, le pieghe incollate ,piegate e pressate con un piccolo rullo a mano,

i due teli "cuciti" uno su l'altro e poi incollati e pressati, poi sono state aggiunte delle pezze particolari che fanno diventare tutto uno con il telo
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi francy » dom giu 25, 2017 9:14 pm

il laghetto riempito giovedì sera in un'ora emezza sono entrati sui 13.000 lt. ne mancano ancora 2.000.

venerdi pomeriggio dopo scambio acqua laghetto vasca, e vasca laghetto, parecchie volte, per poter aclimatare il più possibile le koi allla temperatura dell'acqua del alghetto e ai valori di ph ecc,
le koi sono state spostate nel laghettone ,


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di francy il lun lug 10, 2017 12:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi lestatnero » dom giu 25, 2017 10:08 pm

fantastico... :o :o :o

e me lo sto guardando in saletta cinema con il proiettore su uno schermo di quasi 5 metri...mi sembra di essere li... ;)

Ogni volta che vedo il tuo laghetto mi vien voglia di rifare il mio...(e l'ho già rifatto 2 volte....ora basta... :lol: :lol: :lol: )
Alberto
Avatar utente
lestatnero
 
Messaggi: 236
Iscritto il: lun set 14, 2015 11:58 pm
Località: Vicenza

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi francy » dom giu 25, 2017 10:48 pm

se vuoi puoi venire a dare una mano x la parte contorno laghetto, così è come se rifai il tuo, forse :mrgreen: :mrgreen:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi francy » lun giu 26, 2017 8:06 am

Azhag85 ha scritto:Posa del telo davvero incredibile, ancora di più se dici che il posatore era solo uno. Tanto di cappello!!

Visto il lavoro davvero notevole e la breve distanza che ci separa provo a fare lo sfacciato: non è che il tutto si potrebbe sbirciare dal vivo? Sono soprattutto curioso di vedere come gestirete tutto l'impianto idraulico di un bacino così impegnativo!



ben volentieri, mi fa piacere la tua visita, normalmente tardo pomeriggio o fine settimana siamo quasi sempre a casa, ma ci sentiamo in privato così ti do indirizzo e telefono

mi trovi anche su FB sotto : https://www.facebook.com/francesca.luisi.12

(e visto che sei di maniago,Io faccio parte anche del gruppo laghettisti Laghetti e carpe koi (LCK) e ogni hanno faccimo incontro laghetti, endiamo a vedere i laghetti degli utenti che si trovano in quella zona
sabato abbiamo fatto la provincia di verona e forse il prossimo hanno faccimao friuli e anche da da me, se ti fa piacere essere dei nostri, sei il benvenuto)

poi impiantistica è come prima ma in meglio e ci stiamo ancora lavorando x migliorare e cercare di automattizzare il più possibele

così quando vieni ti do qualche pescetto rosso, invece venerdì tra una cosa e l'altra quando abbiamo trasferito le koi, non ho pensato a lsciarne fuori un paio carpette di piccole così te le davo,
eventualmetne ti do una piccolina che ho in una vasca con i rossi se riesco a prendere xchè è pieno di piante,
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi Cyn 59 » gio giu 29, 2017 9:03 pm

Mi fai rimanere di stucco ogni volta che posti foto ..... non so più cosa dirti ..... :o :shock: :o :shock: :o :shock:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: i laghetti di francy e bapa67

Messaggiodi francy » ven lug 07, 2017 1:26 pm

scusate se al momento non posto nulla, dei avori che stanno proseguendo, ma Fotobuchet, mi ha bloccata no money no photo.. e me le ha oscurate
appena abbiamo un attimo di tempo cerco un altro sito link, per le foto, anche perchè le devo rimettere tutte quante, e non sono poche :roll: :twisted:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron