idee confuse

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: idee confuse

Messaggiodi Daniela » lun mar 14, 2011 6:30 pm

Me le hai bocciate praticamente tutte!!!! :twisted:

Allora vediamo di recuperare con l'aiuto di tutti voi:
PÖSTLINGBERG al posto delle altre due bianche citate prima?
Sunny Pink batte Peace Lily!
Indiana non si tocca....... è la prima ninfea vista all'inizio di questa mia avventura! Altrimenti quale altra cangiante?
Perry's pink????? Oppure quale altra di colore rosa vivace che pero' non sia fucsia?????????? :P
Attraction no? Allora quale altra rossa ma non rossa scura come le altre due??????
Se non sbaglio la M.Ugol è color crema/pesca.......... ma non è troppo slavata?

Attendoooooo!!!!
Ciao
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: idee confuse

Messaggiodi leopoldini » lun mar 14, 2011 10:03 pm

guarda le foto che ho su faceebok che non hanno ritocchi e magari chiarisci le idee, anche sul sito di waterplants sono buone ;)
Avatar utente
leopoldini
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: mar ott 13, 2009 8:23 pm
Località: artegna (udine)

Re: idee confuse

Messaggiodi Daniela » mar mar 15, 2011 9:56 pm

Fatto! :lol:
Sono tornata alle mie preferenze iniziali!!!!!! :roll:
Grazie, ciao
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: idee confuse

Messaggiodi Cyn 59 » mer mar 16, 2011 9:06 am

Ieri ero fuori uso, ma oggi, sono pronta a rompere come al solito :mrgreen: ;)
Dunque Daniela .......
Si alla Joey Tomocick
La Gonnere o la White 1000 petals se ti piacciono, prendile ..... se sono poco fiorifere, risolvi il problema in questo modo: il prossimo anno, quando andrai a dividere i rizomi che ti hanno creato, prepari 2 vasi e li ributti in acqua vicini. I fiori raddoppieranno e tu ti ritroverai con tante belle fioriture, della varietà che piace a te. ;)
Si alla Colorado ( impossibile non averla ) fioriferisssssima, generosisssssima, bellissssssima, insomma super
Sunny Pink e Peach Lily dalle foto sembrano molto simili .....Comunque lo dice Leopold quindi ....... Io non le ho viste dal vivo, però ho visto la Mangkala Ubol perchè ce l'ho e siccome tutte e 3 sono su per giù lì come colore, ti consiglio la Mangkala Ubol dammi retta ..... non te ne pentirai .... ha un fiore incredibile, con delle sfumature che sembrano finte, fioriferissima, insomma .... da dieci e lode.
l'indiana, se è quella che ho visto a Sigurtà, è carinissima se poi è poco fiorifera, la storia dei 2 vasi è sempre valida .... questa poi, è piccolina ...
la Mayla, impossibile non averla ..... indescrivibile la sfumatura del colore ..... un fucsia incredibile con dentro un giallo intensissimo ..... insomma.... una cannonata
La Lilypons ha bisogno di spazio comunque non l'ho mai vista in carne ed ossa.
Una rosa dal colore bello convincente che però posso consigliarti, è l'Odorata Luciana. Da quando l'ho vista, me ne sono innamorata e tieni presente, che il colore rosa, non è il mio preferito.... poi, è fioriferisssssssima
l'Attraction non la conosco, ma una simile è l'Escarboucle di cui sono molto soddisfatta. Anche lei ha un bel fiorone rosso ed è molto fiorifera
L'Almost Black e la Black Princess si differenziano di poco .... la Black Princess, è un po' più scura. Sono stupende entrambe, ma la Princess al secondo giorno, se non la tieni un po' in ombra,le si bruciano un po' i petali
Adesso decidi tu :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: idee confuse

Messaggiodi Daniela » mer mar 16, 2011 9:26 pm

Grazie mille!!!! Mi era parso un po' strano che tu non fossi intervenuta in modo un po' piu' convincente!!!! :lol: :lol: :lol:
Domani ho appuntamento a Feletto da Gianluca...........speriamo che la pioggia cessi di farci compagnia.....ha riempito quasi tutto il laghetto!!!
Comunque le mie scelte definitive sono:

Colorado
Mayla
Joey Tomocik
Mangkala Ubol
Almost black
Sunny Pink
Postlingberg (al posto della Gonnere e 1000 petals)
Indiana

Per la rosa e la rossa non scura mi faro' consigliare da lui.

Dimenticavo il loto!!!!! PINK AND YELLOW???? :?:

Ciaooooo
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: idee confuse

Messaggiodi Carpino » mer mar 16, 2011 10:01 pm

Daniela ha scritto:
Colorado
Mayla
Joey Tomocik
Mangkala Ubol
Almost black
Sunny Pink
Postlingberg (al posto della Gonnere e 1000 petals)
Indiana


Se non fosse per l'indiana, abbiamo la stesse ninfee (a dire il vero l' Almost Black e la Sunny Pink le prenderò quest'anno)
Per la rosa, io pensavo alla Lily Pons...
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: idee confuse

Messaggiodi Cyn 59 » gio mar 17, 2011 8:49 am

Sono contenta se ho contribuito a schiarirti le idee :lol:
Mertedì non sono intervenuta, perchè ero impegnatissima a farmi stagliuzzare come un salame. Mi hanno operata di vena varicosa, per cui sono stata tutto il giorno in ospedale.
Adesso che sono mezza immobilizzata, l'unico passatempo, è rompere le scatole sul forum ... :lol: :lol: :lol:
Appena torni col bottino, esigo un rapporto dettagliatissssssimo di quello che hai comprato, e di quello che hai visto. Qualche foto per completare il tutto, non guasterebbe. ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: idee confuse

Messaggiodi posh » gio mar 17, 2011 3:17 pm

io ho il pink and yellow ed è bellissimo, piccolo e molto fiorifero super consigliato :D
Avatar utente
posh
 
Messaggi: 469
Iscritto il: mar dic 29, 2009 5:24 pm
Località: San Martino Di Lupari (PD)

Re: idee confuse

Messaggiodi Daniela » ven mar 18, 2011 7:18 pm

Eccomi!
Ieri da Gianluca ho preso:
Mayla, Colorado, Almost Black, Joey Tomocik, Mangkala Ubol, Postlingberg, Pink Opal ed il loto Sun Flower.

Stamattina ho interrato i rizomi nei vasi

Immagine

Immagine

Il bello è che mi sono fatta anche il bagnetto per mettere i vasi sul fondo visto che non volevo gettarli per paura che si posizionassero malamente...... :o
Naturalmente non ho foto, non sono riuscita a farmele da sola in acqua!!!! :P

Grazie ad un insolito risveglio mattutino ho continuato a lavorare alla cascatella!!

Immagine

Immagine

Figuriamoci se non corre dietro a qualcosa...... si butterà???? :lol: :lol: :lol:

Immagine


Immagine

Per oggi basta!!! Sono stati molto produttivi questi giorni festivi...........ce ne fossero di piu'!!!!

Ciao a tutti
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: idee confuse

Messaggiodi Cyn 59 » ven mar 18, 2011 8:30 pm

Ottimo lavoro ..... ma gli avrai fatto un assegno ...... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron