pesci rossi: come catturarli??!

Pesci rossi, shubunkin, oranda e simili.

Moderatore: Gianluca

Re: pesci rossi: come catturarli??!

Messaggiodi x5494 » mar mag 31, 2011 2:26 pm

forse una bottiglia grande funzionerebbe anche per i rossi? ma come funziona? come mai i pesci si vanno a ficcare li dentro
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: pesci rossi: come catturarli??!

Messaggiodi Cece » mer giu 01, 2011 6:14 pm

x5494 ha scritto:forse una bottiglia grande funzionerebbe anche per i rossi? ma come funziona? come mai i pesci si vanno a ficcare li dentro


Dovrebbe funzionare ..
In realtà la bottiglia va bucherellata e dentro ci va messo un po di mangime .. i pesci sentono l' odore uscire dai fori , ma non riuscendo a mangiarlo cercano un modo per avvicinarsi finendo per trovare l' ingresso dal collo della bottiglia .. una volta che son dentro si istupidiscono e non riescono a trovare l' uscita perchè la cercano sui lati/bordi , mentre il collo della bottiglia è centrale.
Avatar utente
Cece
 
Messaggi: 580
Iscritto il: gio nov 26, 2009 11:47 pm

Re: pesci rossi: come catturarli??!

Messaggiodi Alen » sab giu 04, 2011 5:40 pm

Cece ha scritto:
x5494 ha scritto:forse una bottiglia grande funzionerebbe anche per i rossi? ma come funziona? come mai i pesci si vanno a ficcare li dentro


Dovrebbe funzionare ..
In realtà la bottiglia va bucherellata e dentro ci va messo un po di mangime .. i pesci sentono l' odore uscire dai fori , ma non riuscendo a mangiarlo cercano un modo per avvicinarsi finendo per trovare l' ingresso dal collo della bottiglia .. una volta che son dentro si istupidiscono e non riescono a trovare l' uscita perchè la cercano sui lati/bordi , mentre il collo della bottiglia è centrale.

hai descritto un po' una nassa... conviene comprarla che si spende meno ed è già pronta :mrgreen:
in più una nassa di rete morbida non crea danni ai pesci ;)
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: pesci rossi: come catturarli??!

Messaggiodi Riccardo » ven giu 24, 2011 3:22 pm

Ciao, hai risolto con la cattura dei pesci rossi?
Riccardo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: sab mag 28, 2011 6:21 pm

Re: pesci rossi: come catturarli??!

Messaggiodi stefano » lun ott 24, 2011 4:47 pm

Anche io volevo regalare qualche pesce rosso, causa sovrappopolamento, ma ho dovuto rinviare le operazioni alla prossima primavera, quando svuoterò il laghetto perchè in altro modo non sono riuscito a prenderli.
Per un attimo ho addirittura pensato di ingaggiare mio suocero con amo e lenza :shock:

Ciao
stefano
 
Messaggi: 51
Iscritto il: gio ott 22, 2009 10:30 am
Località: Monza

Precedente

Torna a Pesci rossi...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti