Uccello predatore a mangiato i pesci !

Pesci rossi, shubunkin, oranda e simili.

Moderatore: Gianluca

Uccello predatore a mangiato i pesci !

Messaggiodi andrix » lun dic 14, 2009 12:44 pm

ragazzi non ci crederete...oggi vado a dare da mangiare ai pesci del laghetto e non vedo nessun pesce, sposto le piante perlustro tutto il fondale (ho l'acqua cristallina e in una vasca di 700 litri vedo tutto) e niente, i pesci sono svaniti...entro in casa dico a mia madre il fatto e cosa scopro??? mi dice che è diverse mattine che vede un uccello grande con gambe lunghe (non so di che uccello si tratti) sulle sponde del laghetto ma che pensava che bevesse come fanno moltissimi uccellini, e invece mi sa proprio che si è pappato tutti i pesci :evil: :evil: :evil: !!! sono rimasto SCANDALIZZATO... :o
Avatar utente
andrix
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:50 am

Re: Uccello predatore a mangiato i pesci !

Messaggiodi Cyn 59 » lun dic 14, 2009 1:07 pm

Forse è stato un Airone. Sia al bianco che al cenerino, piacciono molto i pesci
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Uccello predatore a mangiato i pesci !

Messaggiodi andrix » lun dic 14, 2009 6:56 pm

Cyn 59 ha scritto:Forse è stato un Airone. Sia al bianco che al cenerino, piacciono molto i pesci


cavolo ma proprio i miei pesci!!! ho svuotato il laghetto e da una ventina che erano ne è rimasto 5... :x
Avatar utente
andrix
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:50 am

Re: Uccello predatore a mangiato i pesci !

Messaggiodi palolo » lun dic 14, 2009 7:35 pm

anche a me ha provato a farmi visita l'airone, più di una volta, però ho notato che se viene disturbato (ogni volta che è nei pressi scacciarlo) se ne sta alla larga quasi subito. Chi mi sa dire se quei pesci rossi di plastica che vendono come scaccia airone funzionano? e come?

Grazie, Immagine
Ultima modifica di palolo il mar dic 15, 2009 7:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
palolo
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab ott 17, 2009 5:07 pm
Località: brianza

Re: Uccello predatore a mangiato i pesci !

Messaggiodi Cyn 59 » mar dic 15, 2009 10:33 am

Dei pesci di plastica, non so niente però, so che sono uccelli molto paurosi ... magari con uno spaventapasseri, risolvi.
Fallo a braccia aperte, dalle quali fai penzolare la carta delle uova di Pasqua che luccica oppure dei CD che non usi più. ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Uccello predatore a mangiato i pesci !

Messaggiodi palolo » mar dic 15, 2009 7:34 pm

ti ringrazio per la risposta ma la mia è più che altro una curiosità, ho visto su internet questi pesci rossi di plastica che vengono venduti come scaccia airone e mi sarebbe piaciuto sapere come e se funzionano, posto una foto. Non ho un problema con l'airone, le poche volte che si è presentato è stato sufficiente disturbarlo un paio di volte e lui ha preferito cambiare zona.

Immagine

visto su questo sito: http://tinyurl.com/yeb3g7u


Immagine
Ultima modifica di palolo il ven apr 16, 2010 8:54 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
palolo
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab ott 17, 2009 5:07 pm
Località: brianza

Re: Uccello predatore a mangiato i pesci !

Messaggiodi Cyn 59 » mer dic 16, 2009 8:12 am

Carinooooo :lol:
Forse toccandolo emette un suono, come i giochini dei bambini piccoli e lo spaventa :roll: .....
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Uccello predatore a mangiato i pesci !

Messaggiodi palolo » ven dic 18, 2009 7:16 pm

Cyn 59 ha scritto:... Forse toccandolo emette un suono, come i giochini dei bambini piccoli e lo spaventa

:lol: ,

si parla del diavolo e spuntano le corna, stamattina uscito per andare al lavoro arriva l'airone e beatamente si posa sul pino mirando il laghetto. Due applausi fragorosi ed è partito a razzo, vediamo se si ripresenta comunque sul laghetto ho la rete per le foglie che però volevo giusto togliere nel weekend per non avere problemi con la neve, vedrò di tenerla ancora una settimana anche se già stasera qui da me nevica :evil: .

Immagine
Immagine
palolo
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab ott 17, 2009 5:07 pm
Località: brianza


Torna a Pesci rossi...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti