REGALO bellissima shubunkin BOLOGNA

Pesci rossi, shubunkin, oranda e simili.

Moderatore: Gianluca

Re: REGALO bellissima shubunkin BOLOGNA

Messaggiodi Cyn 59 » lun ago 06, 2012 2:15 pm

Grazie per il pensiero Aisha ;) Sono stupendi. :P
Non è che abbia dubbi sulla loro bellezza o sul fatto che possano non piacermi. Lo so che da questo lato sarebbe tutto ok.
Penso che ormai tutti sappiate che io non desidero pesci, solo per il fatto che divorano di tutto ( anche se alcune di voi sostengono il contrario )
In questo caso specifico però, in cui si stà parlando di un unico pesce ... massimo 2, in un laghetto così grande, non credo arriverebbero a fare chissà quali danni ( fermo restando che appartengano allo stesso sesso altrimenti povera me )
Io ci stò andando con i piedi di piombo, informandomi al meglio ( e lo faccio sempre quando penso di prendere un animale ) per evitare spiacevoli sorprese in seguito e mio marito, rincara la dose con altri dubbi ...... :roll: :?
I serpenti, ci sono. Non ho idea, se siano interessati ai pesci, o se preferiscano le rane. :? :roll:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: REGALO bellissima shubunkin BOLOGNA

Messaggiodi aisha1979 » lun ago 06, 2012 2:46 pm

Forse è meglio che la prenda Dani....ci rimarresti troppo male (e anche tutti noi) se le facesse gola!!! Però non toccano niente, veramente, altrimenti li avrei regalati anche io.
Cocò, per inserire le foto devi usare un server esterno tipo photobucket o altri. Devi registrarti, caricare le foto e incollare il link di dove si trova la foto sul mess. che stai scrivendo sul forum....capito niente?
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
Avatar utente
aisha1979
 
Messaggi: 984
Iscritto il: dom mag 29, 2011 7:50 pm
Località: Salemi (TP)

Re: REGALO bellissima shubunkin BOLOGNA

Messaggiodi Daniela » lun ago 06, 2012 8:22 pm

Figuratevi se non mi mettevate in mezzo!!!!
Allora, io sarei felice se la prendesse Cyn per il fatto che capirebbe finalmente che un pesciolino dolce dolce non farebbe danni ma ravviverebbe il laghetto!!!
Io non penso che le bisce si mangino i pesci però ammetto completa ignoranza in merito!
Cocò, tu sei una persona veramente speciale ............ quando è morto il mio pesce Black Molly nell'acquario senza un evidente motivio (si chiamava Tenebrillo), ho pianto per una settimana ........ c'è chi mi diceva che ero una stupida ma io ho sofferto moltissimo e capisco la tua voglia di sistemare il tuo meraviglioso pesciotto in modo che sia felice e che non corra rischi.....
E' ovvio che se non trovi nessuno di più comodo ti aiuterò in modo che tu non debba riportarla in negozio...... però pensavo, non puoi prendere un bell'acquario così potrai non separarti da lei e sistemare al meglio anche l'altro che hai?
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: REGALO bellissima shubunkin BOLOGNA

Messaggiodi aisha1979 » mar ago 07, 2012 10:36 am

Ho fatto una ricerchina su internet...le Natrix mangiano anche i pesci :( Cyn, tu sei sicura che la tua sia una Natrix natrix? Perchè dicono che proprio questa, rispetto le altre Natrix (dal collare, macchettata o come si chiama non ci penso e altre), abbia un rappporto meno stretto con l'acqua e si nutra più che altro di piccoli mammiferi e uccellini....ma dicono anche però che non disdegnano rane, rospi, pesci, tritoni...vabbè tutto quello che sta in acqua!!!
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
Avatar utente
aisha1979
 
Messaggi: 984
Iscritto il: dom mag 29, 2011 7:50 pm
Località: Salemi (TP)

Re: REGALO bellissima shubunkin BOLOGNA

Messaggiodi Cocò » mar ago 07, 2012 12:36 pm

Mhm..per le foto ho quasi capito, appena ho un attimo in più ci provo!!! Grazie :D

Daniela, la situazione è un pò più complessa..dunque: in casa ho già due acquari stupendamente popolosi, in uno dei quali ci sono i carassi, che al momento in totale sono 3: la pesciolona in oggetto, la bicentenaria e un piccolo maschietto che adora la vecchiona e quindi loro sarebbero già in compagnia anche dopo la ri-sistemazione della pesciolona. E se provo a mettere un altro acquario in casa i miei mi ci mettono dentro e mi affogano..ho già provato a proporre, ma ci vorrebbe comunque una vasca da almeno 200 lt per ospitarne due di quelle dimensioni, e non vogliono proprio. L'altro acquario è tropicale, quindi non se ne parla di metterla lì! Ho anche proposto un minipond, ma niente.
Ti ringrazio davvero tanto per la disponibilità :) vediamo come riusciamo a sistemare al meglio questa trotina :D
Cocò
 
Messaggi: 25
Iscritto il: gio giu 07, 2012 8:01 pm

Re: REGALO bellissima shubunkin BOLOGNA

Messaggiodi Cocò » mar ago 07, 2012 12:39 pm

E comunque, Tenebrillo è un nome davvero fantastico per un black molly :D io ho un ancistrus (un pulitore davvero bruttino, ma proprio simpatico!) che a causa del suo fascino ha il nome di Quasimodo :D
Cocò
 
Messaggi: 25
Iscritto il: gio giu 07, 2012 8:01 pm

Re: REGALO bellissima shubunkin BOLOGNA

Messaggiodi Cyn 59 » mar ago 07, 2012 2:18 pm

Ho visto che ci sono diverse natrix natrix :? :roll:
Cerco di capire, quale sia la mia ...... :roll: :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: REGALO bellissima shubunkin BOLOGNA

Messaggiodi Daniela » mar ago 07, 2012 8:43 pm

Cocò, se non riesci diversamente conta su di me, la tua pesciotta se lo merita!!!!
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: REGALO bellissima shubunkin BOLOGNA

Messaggiodi Daniela » mar ago 07, 2012 8:45 pm

Daniela ha scritto:Cocò, se non riesci diversamente conta su di me, la tua pesciotta se lo merita!!!!



Anch'io ho un ancistrus e si chiama Brutus!!!! :lol: :lol: :lol:
Tra l'altro...........sai che Cocò è il nome della mia primissima cocorita????
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: REGALO bellissima shubunkin BOLOGNA

Messaggiodi Cocò » gio ago 09, 2012 8:45 am

Ahahah anche Brutus ci sta!! :D ma dai, che carina la cocorita *-* per me, Cocò è il "riassunto" di Corinne, ormai mi chiamano tutti così quindi mi ci chiamo anche da sola :roll:
Sei davvero gentile Daniela! nel caso, sarò contentissima di cederti la mia papuffotta ;)
Aspettiamo il resoconto di Cyn..
Cocò
 
Messaggi: 25
Iscritto il: gio giu 07, 2012 8:01 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Pesci rossi...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti