I pesci mi odiano!

Pesci rossi, shubunkin, oranda e simili.

Moderatore: Gianluca

I pesci mi odiano!

Messaggiodi ciambi » lun apr 08, 2013 8:19 pm

Ho un piccolo grande problema, i pesci del mio laghetto mi odiano...
Non appena mi avvicino, anche ad un paio di metri di distanza dal bordo, subito scappano e si rintanano tra le piante in preda ad una fobia incontrollabile. A nulla servono le mie generose offerte di cibi e leccornie, finchè non mi allontanano non si fanno rivedere (da molto lontano)... L'unico male che gli posso avere fatto è di averli trasferiti in una tinozza durante una, e dico una, sessione di pulizia del laghetto più di un anno fà; ho dei pesci particolarmente permalosi e dotati di buona memoria?? Cosa posso fare per riacquistare la loro fiducia?
ciambi
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ott 18, 2012 5:24 am
Località: Vernio (PO)

Re: I pesci mi odiano!

Messaggiodi Daniela » mar apr 09, 2013 2:02 pm

Li hai terrorizzati! !!!! :twisted:
Io penso che pian piano si abitueranno alla tua presenza. Prova a lasciare la mano con il cibo per qualche istante in modo che capiscano che sei lì per nutrirli. Ma prima che li mettessi in castigo si avvicinavano senza paura?
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To

Re: I pesci mi odiano!

Messaggiodi ciambi » mar apr 09, 2013 8:21 pm

Ho provato con la tattica del cibo ma niet!, finché non mi allontano non se ne escono dai loro nascondigli. Ora a dire il vero non ricordo se il loro comportamento sia cominciato dopo il trasloco... In ogni modo dopo tutto questo tempo é possibile siano ancora traumatizzati?
ciambi
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ott 18, 2012 5:24 am
Località: Vernio (PO)

Re: I pesci mi odiano!

Messaggiodi Cyn 59 » gio apr 11, 2013 7:31 am

C'è chi sostiene che i pesci dopo 5 minuti, non ricordino più niente e altri che invece dicono che non è vero.
Per quello che vedo con l'acquario, io dico che la memoria ce l'hanno eccome. Quando batto sul vetro per dire " è arrivata la pappa" corrono come matti nell'angolino giusto. :P
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: I pesci mi odiano!

Messaggiodi Alen » gio apr 11, 2013 7:55 am

anche io sono odiato dai miei pesci rossi, se sto fermo si avvicinano ma se mi muovo scappano subito :?
ricordano tutto ma credo che comunque dovrebbero abituarsi alla presenza dell'uomo e capire che gli diamo cibo e non facciamo niente di male :?
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: I pesci mi odiano!

Messaggiodi ciambi » gio apr 11, 2013 9:06 pm

Probabilmente è una questione di pelle, vanno a simpatia... in effetti la mia bimba ha un effetto meno traumatico su di loro. Eppure non mi è mai piaciuto pescare...
ciambi
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ott 18, 2012 5:24 am
Località: Vernio (PO)

Re: I pesci mi odiano!

Messaggiodi ciambi » mar giu 11, 2013 9:28 pm

Aggiornamento della situazione. Ho provato a lascarli a digiuno qualche giorno e poi, facendomi vedere mentre gettavo il cibo e rimanendo immobile... hanno iniziato a mangiare in mia presenza!! Sono ancora un pò diffidenti ma la situazione in effetti è migliorata parecchio. Daniela aveva proprio ragione, grazie!!
ciambi
 
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ott 18, 2012 5:24 am
Località: Vernio (PO)

Re: I pesci mi odiano!

Messaggiodi Daniela » mer giu 12, 2013 12:18 pm

:D
Avatar utente
Daniela
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: lun ott 04, 2010 6:01 pm
Località: To


Torna a Pesci rossi...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti