Pagina 1 di 1

I pesci mi odiano!

MessaggioInviato: lun apr 08, 2013 8:19 pm
di ciambi
Ho un piccolo grande problema, i pesci del mio laghetto mi odiano...
Non appena mi avvicino, anche ad un paio di metri di distanza dal bordo, subito scappano e si rintanano tra le piante in preda ad una fobia incontrollabile. A nulla servono le mie generose offerte di cibi e leccornie, finchè non mi allontanano non si fanno rivedere (da molto lontano)... L'unico male che gli posso avere fatto è di averli trasferiti in una tinozza durante una, e dico una, sessione di pulizia del laghetto più di un anno fà; ho dei pesci particolarmente permalosi e dotati di buona memoria?? Cosa posso fare per riacquistare la loro fiducia?

Re: I pesci mi odiano!

MessaggioInviato: mar apr 09, 2013 2:02 pm
di Daniela
Li hai terrorizzati! !!!! :twisted:
Io penso che pian piano si abitueranno alla tua presenza. Prova a lasciare la mano con il cibo per qualche istante in modo che capiscano che sei lì per nutrirli. Ma prima che li mettessi in castigo si avvicinavano senza paura?

Re: I pesci mi odiano!

MessaggioInviato: mar apr 09, 2013 8:21 pm
di ciambi
Ho provato con la tattica del cibo ma niet!, finché non mi allontano non se ne escono dai loro nascondigli. Ora a dire il vero non ricordo se il loro comportamento sia cominciato dopo il trasloco... In ogni modo dopo tutto questo tempo é possibile siano ancora traumatizzati?

Re: I pesci mi odiano!

MessaggioInviato: gio apr 11, 2013 7:31 am
di Cyn 59
C'è chi sostiene che i pesci dopo 5 minuti, non ricordino più niente e altri che invece dicono che non è vero.
Per quello che vedo con l'acquario, io dico che la memoria ce l'hanno eccome. Quando batto sul vetro per dire " è arrivata la pappa" corrono come matti nell'angolino giusto. :P

Re: I pesci mi odiano!

MessaggioInviato: gio apr 11, 2013 7:55 am
di Alen
anche io sono odiato dai miei pesci rossi, se sto fermo si avvicinano ma se mi muovo scappano subito :?
ricordano tutto ma credo che comunque dovrebbero abituarsi alla presenza dell'uomo e capire che gli diamo cibo e non facciamo niente di male :?

Re: I pesci mi odiano!

MessaggioInviato: gio apr 11, 2013 9:06 pm
di ciambi
Probabilmente è una questione di pelle, vanno a simpatia... in effetti la mia bimba ha un effetto meno traumatico su di loro. Eppure non mi è mai piaciuto pescare...

Re: I pesci mi odiano!

MessaggioInviato: mar giu 11, 2013 9:28 pm
di ciambi
Aggiornamento della situazione. Ho provato a lascarli a digiuno qualche giorno e poi, facendomi vedere mentre gettavo il cibo e rimanendo immobile... hanno iniziato a mangiare in mia presenza!! Sono ancora un pò diffidenti ma la situazione in effetti è migliorata parecchio. Daniela aveva proprio ragione, grazie!!

Re: I pesci mi odiano!

MessaggioInviato: mer giu 12, 2013 12:18 pm
di Daniela
:D