Pesce rosso: capacita di autoprocurarsi il cibo

Pesci rossi, shubunkin, oranda e simili.

Moderatore: Gianluca

Pesce rosso: capacita di autoprocurarsi il cibo

Messaggiodi Nepenthes79 » lun ago 19, 2013 6:07 pm

Un saluto a tutti, anche se non ho ancora avuto tempo di mettere 2 foto della mia vasca, ho bisogno di sapere per vostra esperienza 2 cose.
Ho una vasca da 1000 litri con all' interno al momento un pesce rosso che per anni é stato nella classica boccia ed ora sembra che l ho portato a Gardalan. É li da 3 settimane e non gli ho dato mai da mangiare. Non per cattiveria certo, ma perché la vasca era piena di larve di zanzara e altri animalisti, quindi credo che lui stia pieni il tutto e quindi mangia anche perché é ancora vivo. Prima gli davo da mangiare io una volta al giorno. Nella vasca vi sono anche numerose Physa marmorata, Utricularia vulgaris, ninfee, giunchi, sagittario, ecc ecc .
La mia domanda: é possibile non dare da mangiare al pesce nulla in quanto nella vasca lui ha sempre del mangiare per effetto della natura, o le risorse finiranno é se non gli do mai niente morirà e quindi mi attacchere le piante per sopravvivere e le uova di Physa?
Spero di essere stato chiaro e chilo T9 non abbia scritto fesserie ^^
Un saluto e grazie anticipatamente ^___^
Avatar utente
Nepenthes79
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 05, 2013 3:49 am

Re: Pesce rosso: capacita di autoprocurarsi il cibo

Messaggiodi Diapason » mar ago 20, 2013 7:38 am

Non capisco se vuoi che il pesce si mangi gli insettini e quindi lo tieni a stecchetto, oppure vuoi vedere quanto dura senza cibo :twisted: :D
Scherzi a parte, personalmente potrebbe benissimo vivere senza alimentarsi, visto che sono anche erbivori al massimo ti mangia qualche alga o qualche pianta, ma se puoi è meglio che lo nutri
Avatar utente
Diapason
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun ago 12, 2013 7:39 am

Re: Pesce rosso: capacita di autoprocurarsi il cibo

Messaggiodi Cyn 59 » mar ago 20, 2013 8:02 am

In genere io non sollecito acquisti di pesci, perchè sono contraria, ma se intendi tenerlo, sappi che i rossi hanno bisogno di compagnia.
Sarebbe il caso di trovargli almeno un amichetto ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Pesce rosso: capacita di autoprocurarsi il cibo

Messaggiodi Diapason » mar ago 20, 2013 8:05 am

Cyn 59 ha scritto:In genere io non sollecito acquisti di pesci, perchè sono contraria, ma se intendi tenerlo, sappi che i rossi hanno bisogno di compagnia.
Sarebbe il caso di trovargli almeno un amichetto ;)

E' vero, sono pesci che devono (dovrebbero quantomeno) stare in gruppo. Direi che 3 è il numero minimo ideale :D
Avatar utente
Diapason
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun ago 12, 2013 7:39 am

Re: Pesce rosso: capacita di autoprocurarsi il cibo

Messaggiodi Nepenthes79 » mar ago 20, 2013 4:33 pm

In effetti noto che di larve di zanzara non ce ne sono piu, ma quelle chr sembravano leggere ammaccature sulle gohlie di ninfee ora sono mplyo marcate e accentuate. Se sta a pappa le piante ^____^.
Ok, gli devo dar da mangiare, ma prima l acquario era in 30 litri, il mangime si vedeva e mi sapevo regolare. Ora él un 1000 litri, lo riesce a trovare se gli metto la stessa quantita che mettevo nel 40 litri, o é una invisibile goccia nel mare e quindi gliene devo dare di piu?
Inoltre, se esagero, non é che mi si vanno a farsi fottere i valori dell' acqua ottenuti con tanta pazienza?

Per il discorso compagnia lo affronterei in un topic successivo, se no andiamo fuori topic ^^

Attendo risposte, nuovamente grazie.

Massy
Avatar utente
Nepenthes79
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 05, 2013 3:49 am

Re: Pesce rosso: capacita di autoprocurarsi il cibo

Messaggiodi Cyn 59 » mer ago 21, 2013 9:43 pm

Col mangime non devi mai esagerare, altrimenti inquini.
Devi dare la dose in base al numero di pesci .. non in base ai litri che hai ... :mrgreen: ;)
Quindi solo un pizzico. vedrai che lo trova ... 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Pesce rosso: capacita di autoprocurarsi il cibo

Messaggiodi Nepenthes79 » lun ago 26, 2013 6:01 pm

Va bene, glu ho iniziato a mettere un BEL PIZZICO venerdi, faro cosi una volta a settimana.
Per il momento grazie :D
In saluto

Massy
Avatar utente
Nepenthes79
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ago 05, 2013 3:49 am

Re: Pesce rosso: capacita di autoprocurarsi il cibo

Messaggiodi Diapason » mar ago 27, 2013 7:12 am

Meglio poco ma spesso, piuttosto che tanto e raramente ;)
Avatar utente
Diapason
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun ago 12, 2013 7:39 am


Torna a Pesci rossi...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron