Scomparsa pesci rossi

Pesci rossi, shubunkin, oranda e simili.

Moderatore: Gianluca

Re: Scomparsa pesci rossi

Messaggiodi palolo » ven apr 16, 2010 8:56 am

qualcuno sa dirmi con certezza se l'airone mangia i pesci rossi? conosco persone a cui il laghetto è stato praticamente svuotato, ma chiedo questo perchè nonostante anni fa ho beccato questo simpatico uccellino addirittura con le zampe dentro il laghetto, a me praticamente non sono mai mancati pesci rossi in più negozi specializzati vendono pesciolini rossi di plastica da ancorare sul fondo del laghetto perchè spaventano gli aironi. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguado?

Immagine

Immagine
Immagine
palolo
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab ott 17, 2009 5:07 pm
Località: brianza

Re: Scomparsa pesci rossi

Messaggiodi Carpino » ven apr 16, 2010 9:06 am

palolo ha scritto:qualcuno sa dirmi con certezza se l'airone mangia i pesci rossi? conosco persone a cui il laghetto è stato praticamente svuotato, ma chiedo questo perchè nonostante anni fa ho beccato questo simpatico uccellino addirittura con le zampe dentro il laghetto, a me praticamente non sono mai mancati pesci rossi in più negozi specializzati vendono pesciolini rossi di plastica da ancorare sul fondo del laghetto perchè spaventano gli aironi. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguado?

Immagine

Immagine


Ti confermo che l'airone mangia tutto ciò che è pesce e non solo, e i pesci rossi e le carpe sono tra i suoi preferiti eheh :)
Dato che mangia i pesci rossi, non capisco che paura possano fargli dei pesci rossi in fondo al laghetto; potrebbe addirittura attirarli hehehe :)
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: Scomparsa pesci rossi

Messaggiodi palolo » ven apr 16, 2010 9:15 am

Carpino ha scritto:Ti confermo che l'airone mangia tutto ciò che è pesce e non solo, e i pesci rossi e le carpe sono tra i suoi preferiti eheh :)
Dato che mangia i pesci rossi, non capisco che paura possano fargli dei pesci rossi in fondo al laghetto; potrebbe addirittura attirarli hehehe :)


non dubito ed è quello che penso anch'io, ma sono curioso di sapere per quale motivo l'airone sarebbe spaventato da questo pesciolino ma nessuno sa spiegarmelo

Immagine
Immagine
palolo
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab ott 17, 2009 5:07 pm
Località: brianza

Re: Scomparsa pesci rossi

Messaggiodi macrug » lun mag 17, 2010 9:20 pm

A questo punto ho la certezza al 99,9x100 che è stato un airone, in questi giorni ho notato più di una volta in alto in cielo la sagoma di un airone,e i vicini ne hanno avvistati anche la mattina presto nei dintorni della loro casa .
Avatar utente
macrug
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio feb 18, 2010 9:19 pm

Re: Scomparsa pesci rossi

Messaggiodi kappabadrider86! » gio giu 03, 2010 11:22 pm

a me gli avanotti del vecchio laghetto facevano da colazione alle tortore...poi a san marino ho comprato un mitra a pallini di plastica,un giocattolo da 30 euro...non gli fà malissimo ma almeno non sono piu tornate...
kappabadrider86!
 
Messaggi: 287
Iscritto il: gio apr 29, 2010 11:24 pm

Precedente

Torna a Pesci rossi...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron