Pagina 1 di 1

perche non si riproducono?

MessaggioInviato: mer apr 14, 2010 9:11 am
di maxy
:D leggendo i vostri topic sono rimasto :cry: io è un anno che ho pesci rossi,ma non ho mai visto avanotti,eppure sono in 8,nel fondale ci sono 3 vasi di piantine come nascondiglio...........certo la vasca è piccola(450 litri).........forse se li mangiano prima? :cry:

Re: perche non si riproducono?

MessaggioInviato: mer apr 14, 2010 12:04 pm
di francy
o forse sono tutti maschi

Re: perche non si riproducono?

MessaggioInviato: mer apr 14, 2010 12:21 pm
di LordShine
o tutte femmine....... :lol: :lol: :lol:

Re: perche non si riproducono?

MessaggioInviato: mer apr 14, 2010 12:36 pm
di palolo
io ho avuto nel laghetto per anni sempre gli stessi pesci rossi (quasi una ventina) e di pesciolini neanche l'ombra. Un amico mi ha suggerito di mettere nella vasca una fascina di rami di vite in modo che gli avanotti avrebbero potuto nascondersi dai pesci grossi e evitare di essere mangiati. Se è stato quello o no non te lo so dire, sta il fatto che da quell'anno nuovi arrivati a raffica.

Immagine

Re: perche non si riproducono?

MessaggioInviato: mer apr 14, 2010 5:24 pm
di x5494
maxy ha scritto:forse se li mangiano prima? :cry:

Si se li mangiano. 8 in 450 litri sono già tanti. Comunque se proprio vuoi farli riprodurre metti una rete frangi sole in acqua. Ci creeranno le uova dentro e poi non potranno mangiarsele. Volendo puoi isolare una parte del laghetto in modo da non far mangiare nemmeno gli avannotti. Ma te lo sconsiglio, cosa ci fai poi con tutti questi pesci rossi?