allevamento pesci rossi, sarasa e shubunkin

Pesci rossi, shubunkin, oranda e simili.

Moderatore: Gianluca

allevamento pesci rossi, sarasa e shubunkin

Messaggiodi Blake » gio giu 17, 2010 4:46 pm

visto che tra qualche tempo devo ripopolare questo laghetto
Immagine
sto cercando un allevamento di pesci rossi ,sarasa e shubunkin per andare ad acquistare direttamente da loro e scegliere i ripoduttori più belli , solo che su internet non si trova nessun riferimento o qualsiasi sito , ho provato a cercare anche sulle pagine gialle , i negozianti ovviamente non vogliono dirmi da dove si riforniscono

non so che fare qualcuno di voi sa darmi una mano o un consiglio?
Avatar utente
Blake
 
Messaggi: 434
Iscritto il: ven giu 04, 2010 12:01 am
Località: provincia di Udine

Re: allevamento pesci rossi, sarasa e shubunkin

Messaggiodi Cece » gio giu 17, 2010 11:21 pm

Non penso che per ste specie esistano dei riproduttori piu belli .. penso che usino adulti normali e selezionino quel che esce .. al limite cambiano solo i colori , ma anche quelli sono piu o meno casuali ..
Sarebbe diverso se si parlasse di koi , allora in quel caso scegliere i genitori sarebbe necessario per avere una determinata colorazione o tipo di koi , ma anche li su tutti i nati sarebbero da selezionare solo pochi, eliminando tutto il resto.

Io son partito con 4 pesci rossi ( 2 rossi , 1 bianco , 1 rossonero ) e su un 300 pesci nati , solo pochi ( 5-6 ) sono bianchi , altri 10 hanno qualcosi di bianco , di nero invece 0 , e anche il genitore che aveva una riga nera e diventato rosso ... in piu è una continua mutazione ..
Avatar utente
Cece
 
Messaggi: 580
Iscritto il: gio nov 26, 2009 11:47 pm

Re: allevamento pesci rossi, sarasa e shubunkin

Messaggiodi Blake » gio giu 17, 2010 11:40 pm

in pratica vorrei comprare dei sarasa o subunkin di grosse dimensioni (il più belli che posso scegliere :lol: ) per aver delle nascite il prima possibile .
secondo me comunque se si hanno pesci di una certa qualità e integrita (sani e robusti) sicuramente i piccoli lo saranno altrettanto , anche se una percentuale di insuccessi ci sarà sempre
Avatar utente
Blake
 
Messaggi: 434
Iscritto il: ven giu 04, 2010 12:01 am
Località: provincia di Udine

Re: allevamento pesci rossi, sarasa e shubunkin

Messaggiodi Folle_tto » ven giu 18, 2010 3:29 pm

insegna loro anche il saluto "heil hitler!" no?
Folle_tto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: sab apr 24, 2010 9:50 am
Località: Roma

Re: allevamento pesci rossi, sarasa e shubunkin

Messaggiodi Cyn 59 » sab giu 19, 2010 7:09 am

Però non ha detto che li vuole biondi e con gli occhi azzurri ........ :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: allevamento pesci rossi, sarasa e shubunkin

Messaggiodi POLETTA » gio ago 12, 2010 11:39 am

io anche ho il tuo stesso problema ho diversi pesci ma ne vorrei qualcuno piu selezionati
per le koi dove vi rifornite ?
grazie
POLETTA
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom ago 01, 2010 11:40 am

Re: allevamento pesci rossi, sarasa e shubunkin

Messaggiodi POLETTA » gio ago 12, 2010 11:39 am

io anche ho il tuo stesso problema ho diversi pesci ma ne vorrei qualcuno piu selezionati
per le koi dove vi rifornite ?
grazie
POLETTA
 
Messaggi: 12
Iscritto il: dom ago 01, 2010 11:40 am

Re: allevamento pesci rossi, sarasa e shubunkin

Messaggiodi francy » gio ago 12, 2010 12:34 pm

Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: allevamento pesci rossi, sarasa e shubunkin

Messaggiodi stefano » gio set 02, 2010 3:20 pm

Ho acquistato questa primavera 2 subunkin e 5 cometa rossi e quest'anno con mia sorpresa (e a mia insaputa!) si sono già riprodotti.

I pesci che ho acquistato (da vivaibambu) andavano da 4 a 7 cm (ora sono crsciuti un po'). Per me è stata davvero una felice e inaspettata sorpresa, tanto che quando mi sono accorto della presenza dei piccoli (4) credevo che mio suocero (pescatore) avesse introdotto qualche pesciolino pescato chi sa dove ... Invece no ;)

La sorpresa è ancora maggiore se pensate che il laghetto è stato allestito quest'anno (aprile).
stefano
 
Messaggi: 51
Iscritto il: gio ott 22, 2009 10:30 am
Località: Monza

Re: allevamento pesci rossi, sarasa e shubunkin

Messaggiodi marcosuper98 » gio set 30, 2010 7:38 pm

di dove sei? perchè a cefalù c'è un negozio di nome Blue Oasi: mamma mia! è ricco di cose. comunque dovresti cercare anche su altre città vicino alla tua regione o compri i pesci su internet
marcosuper98
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer set 29, 2010 10:14 am


Torna a Pesci rossi...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti