New entry

Richieste su gambusie.

Moderatore: Gianluca

mazinga
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: New entry

Messaggio da mazinga »

in inverno le gambusie fino a che temperatura posso resistere?
Immagine mazinga
chiara
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma
Contatta:

Re: New entry

Messaggio da chiara »

15 giorni fa, quando ha nevicato tanto, il laghetto in cui ho le gambusie è ghiacciato in gran parte; una parte fino al fondo addirittura. Quando si è sciolto il ghiaccio, ho trovato alcune gambusie morte e, non vedendo le altre, ho pensato che fossero morte tutte. Invece poi, con le giornate di sole l'acqua si è intiepidita e sono riemerse vive moltissime di loro. Sono davvero resistenti! Metterò qui qualche foto.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
mazinga
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: New entry

Messaggio da mazinga »

dalle mie parti qualche settimana fa siamo arrivati a -23 i mastelli erano tutti con un bel coperchio di ghiaccio dei pesci rossi neanche l'ombra poi togliendo l'acqua per le pulizie li ho visti tutti sul fondo belli vispi :D :D ;adesso volevo acquistare un po' di gambusie da quanto ho letto non soffrono il caldo e pure il freddo a quanto mi dici tu
Immagine mazinga
chiara
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma
Contatta:

Re: New entry

Messaggio da chiara »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Sotto le stalattiti della fontana c'è il laghetto delle gambusie, qui completamente sommerso dalla neve e dal ghiaccio.
Nella foto sotto ho spaccato il ghiaccio ed ho trovato quelle piantine vive. Sono piantine semigalleggianti che ho raccolto in un fiume; qualcuno sa di che pianta si tratta?
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
mazinga
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: New entry

Messaggio da mazinga »

cavoli che bella scultura di ghiaccio :o :o
Immagine mazinga
Cyn 59
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: New entry

Messaggio da Cyn 59 »

Ma ciaooooooooooooooooooo Chiaraaaaaaaaaaaaa .... torni come le rondini ??????' :lol: :lol: :lol:
Bellisssssima la tua fontana ...... ;) La piantina, la guardiamo meglio fra un po' .... facciamola vegetare :geek:
Cinzia
chiara
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma
Contatta:

Re: New entry

Messaggio da chiara »

Ciao Cinzia! Ero in letargo... troppo freddo, ma ora arriva il risveglio. ;)
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Avatar utente
willy83
Messaggi: 66
Iscritto il: lun gen 23, 2012 11:48 pm
Località: roverbella(mn)

Re: New entry

Messaggio da willy83 »

ciao Maz!ma perché al posto di acquistarle non vai su un qualsiasi fiume e non le prendi con un normalissimo retino?nel po ci son sicuramente,oppure fatti un giro qui nel mantovano che è invaso:)!tanto non è proibito,sono alloctoni,e direi che sarebbe l'ideale non liberarle dove non ci sono...comunque resistono al freddo,al caldo non lo so,e mangiano di tutto,anche i loro piccoli!
mazinga
Messaggi: 1516
Iscritto il: mar dic 08, 2009 8:38 am
Località: Alessandria

Re: New entry

Messaggio da mazinga »

grazie per la dritta ma me ne hanno regalate 3
Immagine mazinga
chiara
Messaggi: 2440
Iscritto il: lun mar 08, 2010 10:04 pm
Località: Nord di Roma
Contatta:

Re: New entry

Messaggio da chiara »

Speriamo di sesso diverso!
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
Rispondi