New entry
Moderatore: Gianluca
Re: New entry
15 giorni fa, quando ha nevicato tanto, il laghetto in cui ho le gambusie è ghiacciato in gran parte; una parte fino al fondo addirittura. Quando si è sciolto il ghiaccio, ho trovato alcune gambusie morte e, non vedendo le altre, ho pensato che fossero morte tutte. Invece poi, con le giornate di sole l'acqua si è intiepidita e sono riemerse vive moltissime di loro. Sono davvero resistenti! Metterò qui qualche foto.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow


Re: New entry
dalle mie parti qualche settimana fa siamo arrivati a -23 i mastelli erano tutti con un bel coperchio di ghiaccio dei pesci rossi neanche l'ombra poi togliendo l'acqua per le pulizie li ho visti tutti sul fondo belli vispi
;adesso volevo acquistare un po' di gambusie da quanto ho letto non soffrono il caldo e pure il freddo a quanto mi dici tu
mazingaRe: New entry

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
Sotto le stalattiti della fontana c'è il laghetto delle gambusie, qui completamente sommerso dalla neve e dal ghiaccio.
Nella foto sotto ho spaccato il ghiaccio ed ho trovato quelle piantine vive. Sono piantine semigalleggianti che ho raccolto in un fiume; qualcuno sa di che pianta si tratta?
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow


Re: New entry
Ma ciaooooooooooooooooooo Chiaraaaaaaaaaaaaa .... torni come le rondini ??????'
Bellisssssima la tua fontana ......
La piantina, la guardiamo meglio fra un po' .... facciamola vegetare 
Bellisssssima la tua fontana ......
Cinzia
Re: New entry
Ciao Cinzia! Ero in letargo... troppo freddo, ma ora arriva il risveglio. 
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow


Re: New entry
ciao Maz!ma perché al posto di acquistarle non vai su un qualsiasi fiume e non le prendi con un normalissimo retino?nel po ci son sicuramente,oppure fatti un giro qui nel mantovano che è invaso:)!tanto non è proibito,sono alloctoni,e direi che sarebbe l'ideale non liberarle dove non ci sono...comunque resistono al freddo,al caldo non lo so,e mangiano di tutto,anche i loro piccoli!
Re: New entry
Speriamo di sesso diverso!
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow

