qualcuno li ha?

Consigli e richieste per i pesci d'acqua dolce in genere.

Moderatore: Gianluca

qualcuno li ha?

Messaggiodi susanna1988 » lun mag 23, 2011 9:20 pm

salve ragazzi sono nuova di questo forum e volevo soddisfare una mia curiosità....ho visto numerosi laghetti con stupendi orifiamma e stupendi oranda ...ma leggo in numerosi siti che è sconsigliato tenerli fuori eppure sono varietà di pesci rossi e possono stare senza riscaldatore...mi chiedevo se qualcuno di voi li ha nel laghetto?? se è si, come si trovano?
susanna1988
 
Messaggi: 112
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:14 pm

Re: qualcuno li ha?

Messaggiodi betty_page » lun mag 23, 2011 9:52 pm

non so se intendiamo lo stesso tipo di pesci questi in questo link sono i miei sono dei carassi shubunkin e sarasa a cometa, un carassio canarino due comet e poi avevo due oranda a tre code, gli oranda essendo più lenti non li vedo bene e secondo me non reggeranno gli altri un po li ho dall'anno scorso ed hanno passato benissimo l'inverno nonostante la neve e a ravenna non è caldissimo, l'importante è che abbiano un minimo di profondità a mio parere e cioè almeno 80 cm

viewtopic.php?f=30&t=1098
qui ci sono i miei pesci
Avatar utente
betty_page
 
Messaggi: 657
Iscritto il: mar mag 25, 2010 6:44 pm
Località: S. Antonio (Ravenna)

Re: qualcuno li ha?

Messaggiodi susanna1988 » lun mag 23, 2011 10:06 pm

si so che sono 1 pò più lenti ma basta basta accertarsi che mangino e che non si facciano fregare il cibo dagli altri :)
susanna1988
 
Messaggi: 112
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:14 pm

Re: qualcuno li ha?

Messaggiodi betty_page » lun mag 23, 2011 10:13 pm

il problema è che il mio laghetto e molto naturale non ha filtri e i miei pesci non prendono cibo artificiale tranne rare volte per cui si devono arrangiare e quei pallottini goffi non li vedo bene
Avatar utente
betty_page
 
Messaggi: 657
Iscritto il: mar mag 25, 2010 6:44 pm
Località: S. Antonio (Ravenna)

Re: qualcuno li ha?

Messaggiodi susanna1988 » lun mag 23, 2011 11:41 pm

li alimenti con verdura?? o lasci fare alla natura??
susanna1988
 
Messaggi: 112
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:14 pm

Re: qualcuno li ha?

Messaggiodi francy » mar mag 24, 2011 7:43 am

tranne i pesci rossi comuni che si abituano a temperaure molto basse d'inverno,
tuti gli altri pesci e soprautto gli orifiamma non possono stare con temperature inferiori ai 14°
oltre al fatto che per la loro fisicità sono molto lenti, il problema non sta nel cibo che mangianoe se riescono a mangiare,
ma nell'eventualità di predatori, come gatti, ucelli ecc.. che in secondo riuscirebbero a prenderlo

e sono anche più delicati, comunque molto belli e colorati con le stesse esigenze dei rossi sono i
shobunky, sono coloratissimi come le koi,ma almeno rimangono piccoli come i rossi
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: qualcuno li ha?

Messaggiodi rowal » mar mag 24, 2011 8:29 pm

Dalle mie parti ,io li lascio sempre fuori sia in estate che in inverno ,però li tengo nel bonsai pond
Avatar utente
rowal
 
Messaggi: 244
Iscritto il: gio mag 20, 2010 9:43 am

Re: qualcuno li ha?

Messaggiodi susanna1988 » mer mag 25, 2011 10:38 am

i rossi comuni diventano delle bestien enormi :D comunque attorno al laghetto ho previsto una recinsione proprio per non permettere ai gatti di prenderli e poi non credo che un pesce anche il più lento se vede un animale che prova a prenderlo resta li e non nuota in fondo...io sto in sicilia ho visto diversi laghetti con orifiamma io credo che dovrebbe andare bene..http://www.youtube.com/watch?v=4KqzvKgf6Ck qua ci sono dei bestioni bellissimi per esempio :D
susanna1988
 
Messaggi: 112
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:14 pm

Re: qualcuno li ha?

Messaggiodi francy » mer mag 25, 2011 10:53 am

ora non è che i pesci rossi diventino balene, se hanno parecchio spazio, "ma parliamo di migliaia di liri, d'acqua", e alimentati con mangimi professionali,
possono arrivare intorno ai 30cm.

gli orifiamma che tu hai messo nel link, vengono venduti già così grandi è una selezione, (ho una amica con negozio di acquariologia)
quelli normali non raggiungeranno mai quelle dimensioni ;)

comunque se hai dei gatti sono una facilissima preda per loro :evil:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: qualcuno li ha?

Messaggiodi susanna1988 » mer mag 25, 2011 11:01 am

non ho gatti girano dei gatti ma recinterò il laghetto quindi il gatto non potrà arrivarci...più che per le dimensioni m'interessava fare vedere che vivono nel laghetto tranquillamente...infatti ho visto anche altri laghetti dove sono molto piccoli ma felici :)
susanna1988
 
Messaggi: 112
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:14 pm

Prossimo

Torna a Altri pesci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite