barbo e alborelle in laghetto

Consigli e richieste per i pesci d'acqua dolce in genere.

Moderatore: Gianluca

barbo e alborelle in laghetto

Messaggiodi baluba66 » lun lug 04, 2011 7:52 am

Ciao a tutti volevo avere qualche consiglio sui barbi e le alborelle in laghetto visto che un amico pescatore me ne ha regalato qualche d' uno e non so cosa dargli da mangiare . :shock:

L' unica cosa che ho capito leggendo qua e la e' che non mangiano le piante acquatiche e le ninfee .. :lol:

Grazie. :mrgreen:
Avatar utente
baluba66
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven nov 19, 2010 1:57 pm
Località: Provincia Torino

Re: barbo e alborelle in laghetto

Messaggiodi x5494 » lun lug 04, 2011 11:24 am

ciao. mangiano insetti, girini, dafnie. Ma credo che il mangime generico per pesci vada bene ugualmente.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: barbo e alborelle in laghetto

Messaggiodi baluba66 » lun lug 04, 2011 1:10 pm

ieri sera ho dato da mangiare ai pesci rossi gettondo i soliti stick della tetra ma non ho visto venire su le alborelle e il barbo a mangiare . puo' d'arsi che avendoli pescati il sabato non mangino ancora per via delle ferite alla bocca . :)

In ogni caso che cibo mi consigliate e poi qualche d' uno di voi li ha gia' ospitati nel laghetto ? :roll:
Avatar utente
baluba66
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven nov 19, 2010 1:57 pm
Località: Provincia Torino

Re: barbo e alborelle in laghetto

Messaggiodi x5494 » lun lug 04, 2011 2:04 pm

ne dovrà passare di tempo prima che vengono a mangiare in superficie... sono spaventatissimi.
Le ho avute anch'io tanti anni fa, a quel tempo davo semplicemente pane, che però non andrebbe bene a causa del lievito che contiene. Quindi il mangime normale per pesci andrebbe più che bene a confronto..
Ma ti ripeto, prima che iniziano a mangiare dovrà passare molto tempo. Prova a dargli qualcosa che vada sul fondo, in superficie non ci verranno mai per quest'anno.
Comunque, se sono piccole si adatteranno all'ambiente, se sono grandicelle non è detto, e potrebbero anche morire abituate al fiume.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: barbo e alborelle in laghetto

Messaggiodi baluba66 » lun lug 04, 2011 3:39 pm

Ok. Grazie.. provero' a dargli della mollica di pane impastata che so che va sul fondo. Il problema e' che ci sono anche una decina di pesci rossi che non gli permetteranno di mangiare solo loro il pane.
Diciamo che essendo il laghetto di 10 mq mi aspetto che qualche cosa per conto loro lo trovino. :roll: :lol:

il problema e' il barbo ..... e' un gran mistero . Se qualche d' uno con la sua esperienza mi suggerisse qualche cosa... l' unica cosa che posso dire e' che essendoci una cascatina l' acqua e' ossigenata e la corrente e' garantita quasi come sul fiume . :mrgreen:
Avatar utente
baluba66
 
Messaggi: 51
Iscritto il: ven nov 19, 2010 1:57 pm
Località: Provincia Torino

Re: barbo e alborelle in laghetto

Messaggiodi fedebla » gio ago 13, 2015 12:09 pm

Se ti posso dare un consiglio, non ti affannare a volerle nutrire subito per forza dagli tempo. Controlla che non abbiano la pancia incava, a fondo qualcosa arriva comunque. Devi solo controllare e non inquinare il laghetto con razioni troppo generose di cibo. Potresti predisporre qualche sottovaso per le zanzare in questo periodo si popolano velocemente per immetterle nel laghetto (setacciale con un retino a maglie fitte e lavale in un tino con acqua pulita), alle leccornie i pesci non rinunciano. Scusate non mi ero accorto che la discussione era di 4 anni fa
fedebla
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun lug 20, 2015 2:10 pm


Torna a Altri pesci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron