musetto innocente...

Consigli e richieste per i pesci d'acqua dolce in genere.

Moderatore: Gianluca

musetto innocente...

Messaggiodi Alen » ven lug 27, 2012 10:47 am

ragazzi, mi è venuto in mente l'idea che potrei presentarvi questo pesce, magari a chi piace entrare nel laghetto e ha paura degli insetti presenti potrebbe farci un pensierino chissà... :D
dal titolo sicuramente( :roll: ) vi ho fatto capire di chi parlo, del Micropterus Salmoides:
Immagine
uno di questi nel laghetto e non avrete più alcun insetto/pesce/anfibio ;) :mrgreen:
non fa troppa simpatia? :mrgreen:
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: musetto innocente...

Messaggiodi Cece » ven lug 27, 2012 4:52 pm

in un piccolo laghetto ne avevo 2 e oltre a non esserci anima viva mi erano morti saltando fuori .. :cry:
Sono tremendi perchè fanno fuori tutto , a volte li pesco ( e poi rilascio) con rane finte giganti e anche se sono piccolini li danno contro ..
Appena ho tempo per completare i nuovi laghetti avevo pensato di provare con l' altra specie , il persico reale, salta meno e ha la bocca piu piccola .. pur restando un ottimo predatore ..
Naturalmente il mio sogno sarebbe un luccio , sono già in contatto con un biologo del ente per dei piccoli , perchè in natura trovo solo lucci troppo grossi .. :mrgreen:
Avatar utente
Cece
 
Messaggi: 580
Iscritto il: gio nov 26, 2009 11:47 pm

Re: musetto innocente...

Messaggiodi Alen » ven lug 27, 2012 5:05 pm

di persico reale ne ho messo uno assieme a questi 7 black bass, però forse è quello che si fa vedere meno... sta troppo sul fondo...
io quando pesco rilascio sempre alcuni pesci, porto a casa solo quelli che voglio mettere nei laghetti o negli acquari(se presi a mare).
i lucci sono stupendi! però direi che sono anche pericolosi per un laghetto, basta che immergi una mano per cambiare vaso alle ninfee e rischi in un attacco... i loro denti poi sono molto, molto affilati :mrgreen: per i piccoli ti consiglio di controllare un lago/diga dopo 2 mesi dal periodo riproduttivo, così li puoi trovare di 5-10cm ;)
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: musetto innocente...

Messaggiodi Cyn 59 » sab lug 28, 2012 9:46 am

:roll: :roll: :roll: questi, non mi fanno venire voglia di pesci nel laghetto ..... :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: musetto innocente...

Messaggiodi Alen » sab lug 28, 2012 8:33 pm

davvero? immagino sia per la loro bocca molto piccola vero? :mrgreen: a me piacciono troppo, quelli grandi fanno salti stupendi e tra i comuni pesci da laghetto c'è solo la gambusia che salta con dei saltini piccolissimi(ovviamente :) )
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: musetto innocente...

Messaggiodi Cyn 59 » sab lug 28, 2012 8:55 pm

Io mi accontento dei salti delle rane ... :mrgreen: ce ne sono alcune così grasse, che cacciano delle spanciate tali, che sembra si sia tuffata un'Orca :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: musetto innocente...

Messaggiodi Alen » sab lug 28, 2012 9:22 pm

:lol: proprio per questo motivo quando avrò terminato il laghetto per piante tropicali e black bass e persici reali sicuramente vedrò di fare anche una zona in cui le rane si potranno rifugiare. :mrgreen:
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: musetto innocente...

Messaggiodi pam. » mer ago 01, 2012 5:55 am

:shock: No ragazzi, qui siamo stile Shark Night?!?! :shock:
Pam, Leone, Rocco, Orlando e Marie Lucienne
(con la partecipazione straordinaria di Alfredino)
Avatar utente
pam.
 
Messaggi: 218
Iscritto il: dom apr 22, 2012 9:37 pm
Località: sala monferrato (AL)

Re: musetto innocente...

Messaggiodi Alen » mer ago 01, 2012 1:24 pm

in che senso? :mrgreen: non conosco questo film(?) :mrgreen:
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: musetto innocente...

Messaggiodi pam. » mer ago 01, 2012 1:37 pm

ma daiiiiiiiii :mrgreen:
l'abbiamo visto l'altra sera con i ragazzi...
è una sorta di "lo squalo" solo che gli squali sono stati allevati in un lago salato da 3 pescatori per filmare i pasti dei pescetti e vendere i video splatter... :mrgreen:
Fa morir dal ridere :lol: :lol:
Pam, Leone, Rocco, Orlando e Marie Lucienne
(con la partecipazione straordinaria di Alfredino)
Avatar utente
pam.
 
Messaggi: 218
Iscritto il: dom apr 22, 2012 9:37 pm
Località: sala monferrato (AL)

Prossimo

Torna a Altri pesci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron