Corydoras paleatus

Consigli e richieste per i pesci d'acqua dolce in genere.

Moderatore: Gianluca

Corydoras paleatus

Messaggiodi Bonsai » dom lug 13, 2014 9:30 am

Ho letto questa scheda http://acquariofiliaconsapevole.it/tabella_temperature ed ho notato che il Corydoras paleatus riesce a sopravvivere anche a periodi in cui l' acqua gela in superficie. Da qui la mia idea di inserirlo nel mio bonsai pond all' esterno. Si può fare secondo voi?? E poi volevo sapere se si nutre di lumache come Physa marmorata Lymnaea stagnalis (gradirei che non lo facesse).....potrebbe nutrirsi della Cladofora??
Bonsai
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar mag 20, 2014 12:13 pm

Re: Corydoras paleatus

Messaggiodi vincy79 » mar lug 15, 2014 11:13 am

Quello che dici è valido sempre per....i luoghi di origine e non per vasche di pochi litri dove le escursioni termiche sono sensibilmente maggiori, ancora peggio se si tratta di un bonsai pond.
Avatar utente
vincy79
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: gio set 23, 2010 11:52 am
Località: Caserta

Re: Corydoras paleatus

Messaggiodi Bonsai » sab lug 19, 2014 10:29 pm

Okay allora niente Corydoras....mi dispiace non poter variare la fauna del mio bonsai-pond, ma mi dispiacerebbe ancor di più de morissero. Mi sa che comincerò a mettere da parte qualche soldino per potermi comprare un acquario dove poter inserire qualche stravaganza.....rustica :D
Bonsai
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar mag 20, 2014 12:13 pm

Re: Corydoras paleatus

Messaggiodi Alen » dom lug 20, 2014 10:45 am

se ti piacciono tanto i pesci piccoli da fondo puoi mettere cobiti o gobioni sono rustici e molto belli
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia

Re: Corydoras paleatus

Messaggiodi Bonsai » dom lug 20, 2014 2:00 pm

Sì, avevo pensato al cobitis blineata (2 maschi) ma non riesco a trovarli da nessuna parte ed io non sono un pescatore nè conosco pescatori.
Bonsai
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mar mag 20, 2014 12:13 pm

Re: Corydoras paleatus

Messaggiodi Alen » dom lug 20, 2014 5:31 pm

ti basta andare una domenica in qualche lago/fiume e chiedere ad un pescatore di fartene avere qualcuno, se in quel posto ci sono questi pesci sicuramente lui saprà come e dove prenderli ;)
Avatar utente
Alen
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:56 pm
Località: Sicilia


Torna a Altri pesci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron