pesci gatto

Consigli e richieste per i pesci d'acqua dolce in genere.

Moderatore: Gianluca

pesci gatto

Messaggiodi maxy » sab apr 10, 2010 7:47 am

:D ciao.......ecco una domanda per voi esperti:nel mio laghetto oltre a 9 pesci rossi mi sono venute molte alghe filamentose,certo ho quasi zero piante giusto qualche pianta ossigenante da fondo e un fiore di loto ben circondata da una rete,ora ho pensato un idea ;) che ho intrapreso ieri :? ho comperato due piccoli pesci gatto,sapevo che si mangiano tutto ma.............. :shock: non ho pensato ai pesci rossi,che dite?saranno in pericolo?ma poi cio indovinato?se le mangiano le alghe? :cry: ultima domanda:ma cosa gli dovrei dare da mangiare? :oops: grazie
maxy
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven apr 09, 2010 8:13 pm

Re: pesci gatto

Messaggiodi Alatar » sab apr 10, 2010 9:47 pm

non occorre che tu gli dia nulla da mangiare
ne troverà da solo
mi spiace per te, ma le alghe non le toccherà! al limite possono fare da contorno alla dieta dei pesci rossi, ma non aspettarti che te le mangino tutte!!!

i pesci rossi adulti sono al sicuro, il tuo pesce gatto si ciberà solo delle loro eventuali uova e avanotti (oltre a girini, insetti, ecc)

ma il laghetto è quello da 500 litri in cui parlavi nell'altra discussione? occhio perchè se i pesci rossi sono tutti adulti, direi che hai già superato il numero massimo di inquilini... non hai piante ma hai dei filtri?
Giacomo
Avatar utente
Alatar
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
Località: Sarzana (SP)

Re: pesci gatto

Messaggiodi maxy » sab apr 10, 2010 9:55 pm

:D si il laghetto è sempre quello............. :o non mangeranno le alghe?noooooooo! uffa non me andata bene,speriamo che non mi pappano i pesci rossi,cmq ho circondato una ninfa con della rete per paura che me la mangiavano.........spero che i pesciolini vadano almeno li dentro.........che ne pensi?
maxy
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven apr 09, 2010 8:13 pm

Re: pesci gatto

Messaggiodi Alatar » dom apr 11, 2010 8:16 am

penso che è meglio levare la rete... la cosa di cui ha meno necessità il tuo laghetto ora è che si salvino eventuali uova o avanotti dei pesci rossi
Giacomo
Avatar utente
Alatar
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
Località: Sarzana (SP)

Re: pesci gatto

Messaggiodi Carpino » lun apr 12, 2010 8:55 am

maxy ha scritto::D ciao.......ecco una domanda per voi esperti:nel mio laghetto oltre a 9 pesci rossi mi sono venute molte alghe filamentose,certo ho quasi zero piante giusto qualche pianta ossigenante da fondo e un fiore di loto ben circondata da una rete,ora ho pensato un idea ;) che ho intrapreso ieri :? ho comperato due piccoli pesci gatto,sapevo che si mangiano tutto ma.............. :shock: non ho pensato ai pesci rossi,che dite?saranno in pericolo?ma poi cio indovinato?se le mangiano le alghe? :cry: ultima domanda:ma cosa gli dovrei dare da mangiare? :oops: grazie


Ciao, i pesci gatto come ti hanno già detto non toccherranno nessuna alga :(
Ti consiglio di toglierli al più presto: sono veramente devastanti, nocivi, sporcano l'acqua molte volte più di un pesce rosso (non so come sia possibile, ma ho provato) smuovono la terra. Insomma è il pesce meno indicato per laghetti ornamentali, a mio parere. Io non metterei nulla, al massimo se proprio vuoi metti una carpa Amur, con lei non sbagli per le alghe filamentose:) Date le dimensioni del tuo laghetto, lascerei 3 pesci rossi e 1 piccola Amur.
Avatar utente
Carpino
 
Messaggi: 519
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:25 am

Re: pesci gatto

Messaggiodi maxy » lun apr 12, 2010 1:47 pm

:( levero"i pesci gatto :( ma solo quei pochi pesci?.............a me mi piace un laghetto pieno di pesci ;)
maxy
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven apr 09, 2010 8:13 pm

Re: pesci gatto

Messaggiodi tia84 » mar apr 13, 2010 7:06 pm

anni fa da piccolo misi 2 pesci gatto di circa 15cm nel laghetto...
si mangiarono pure le mie 2 tartarughine d'acqua...
immaginato cosa ganno con i pesci rossi...
tia84
 
Messaggi: 99
Iscritto il: dom mar 21, 2010 11:41 am


Torna a Altri pesci

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron