piccolo problemino tecnico!!!

Informazioni e richieste sulle rane.

Moderatore: Gianluca

piccolo problemino tecnico!!!

Messaggiodi alehcim » mer lug 13, 2011 12:48 pm

ieri pulendo una piscina ormai diventata un mezzo laghetto fuori controllo abbiamo trovato una ranocchietta versione mini mini ,e fin qui tutto normale.
solo che ieri sera cercando di salvarla dai miei gattacci malefici credo si sia presa un bello spavento e a iniziato a stare immobile ,anche a testa in giù e mi son preoccupata.
solo che prendendola in mano si muoveva quindi non gli ho dato peso e l'ho spostata per la notte in un secchio con acqua a temperatura ambiente.
oggi però non si muoveva e sta sul fondo,credo proprio che sia morta ma vorrei capire bene la causa!!! :cry: :cry: :cry:

premetto che è stata per non ricordo quanto tempo nell'acqua clorata.
Immagine
alehcim
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mar ago 24, 2010 4:34 pm

Re: piccolo problemino tecnico!!!

Messaggiodi x5494 » mer lug 13, 2011 4:34 pm

Ciao.
Se la piscina è diventata un mezzo laghetto penso che il cloro ormai sia evaporato tutto. La rana, forse ha subito delle percosse per colpa del gatto e poi è morta successivamente, magari annegando perché non ce la faceva ad andare in superficie per respirare.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: piccolo problemino tecnico!!!

Messaggiodi Baby Yellow » mer lug 13, 2011 9:05 pm

hai detto che l'hai spostata in un secchio... ma ti sei assicurata di mettergli qualche cosa per stare anche fuori dall'acqua? perchè dopo un pò la rana si stanca se non trova appiglio dove salire e riposarsi non può nuotare per tutta la notte... se è così allora è morta si di stanchezza annegata
Fabry
Avatar utente
Baby Yellow
 
Messaggi: 179
Iscritto il: mar giu 28, 2011 10:38 am
Località: Malcontenta di Mira (VE)

Messaggiodi alehcim » mer lug 13, 2011 9:20 pm

x baby yellow :
allora è tutta colpa mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il lato positivo è che poco fa ho trovato una larva di libellula è ha banchettato con essa,e da qui partirei con un nuovo argomento ,ho deciso di creare un mastello senza pesci per essa e vari animaletti.
avvisami se devo fare qualcosa anche per lei!!!!

x x5494 :
la piscina e stata clorata circa mezz'ora prima del ritrovamento ,il gatto non l'ha toccata ma credo si sia presa uno spavento,
ditemi cosa fare con la larvetta ,se muore anche lei sono sfigata io.
(cosa mooooolto probabile)

attendo vostre rispostre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
alehcim
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mar ago 24, 2010 4:34 pm

Re: piccolo problemino tecnico!!!

Messaggiodi Baby Yellow » gio lug 14, 2011 8:20 am

non ho detto che sia colpa tua... Però può aver influito... Magari era già stordita dalle percosse del gatto e in più era dentro un secchio senza nessun appiglio può aver influito... Bello :-) larve di libellula :-) sono pieno pure io :-) sia nel laghetto e sia nella vasca del loto :-) non devi fare nulla faranno tutto da sole... Vedrai quanti involucri vuoti troverai attaccate alle ninfee o fior di loto o qualsiasi altra pianta... . Osserva bene così vedrai propio la libellula che esce dal suo involucro è uno spettacolo bellissimo.
Fabry
Avatar utente
Baby Yellow
 
Messaggi: 179
Iscritto il: mar giu 28, 2011 10:38 am
Località: Malcontenta di Mira (VE)

Re: piccolo problemino tecnico!!!

Messaggiodi alehcim » gio lug 14, 2011 8:44 am

comunque il resto della raga è stato un pranzetto eccellente per la larva,

oggi iniziano i lavori!!!!!!!se potete indicatemi qualche consiglio per la larvetta,non vorrei.... :evil: :evil:
Immagine
alehcim
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mar ago 24, 2010 4:34 pm


Torna a Rane

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron