no comment

Informazioni e richieste sulle rane.

Moderatore: Gianluca

no comment

Messaggiodi leopoldini » ven nov 30, 2012 6:03 pm

Avatar utente
leopoldini
 
Messaggi: 1208
Iscritto il: mar ott 13, 2009 8:23 pm
Località: artegna (udine)

Re: no comment

Messaggiodi Cyn 59 » ven nov 30, 2012 8:12 pm

Non sono riuscita a vederlo se non per un attimo.
Sarebbe stato meglio se una schifezza del genere non l'avessi messa ..... non ho parole :cry:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: no comment

Messaggiodi vincy79 » dom dic 02, 2012 10:03 pm

si sa che i cinesi....non fanno eccezione di nulla. Ma a volte mi domando quanto nel giudicarli ci sia del pregiudizio occidentale. Una rana è forse diversa dal nostro agnello, gallina, coniglio, vitello etc..? Tutto sta nella pratica del macello a questo punto e un filmato del genere fa veramente inorridire chiunque. Mangiare un animale ancora vivo, con il sistema nervoso ancora attivo fa veramente voltare lo stomaco e lo giustifico solo in caso di sopravvivenza da giungla. Ci nutriamo di manzo ma per un indù guai a cibarsi di carne bovina! così come i musulmani non mangiano quella di maiale etc....in fondo è pur vero che bisogna accettare la cucina di tutti senza falsi pregiudizi. In Cina cucinano anche cani e gatti senza troppi problemi. Per noi occidentali sono animali da compagnia ma per loro, non considerandoli tali, evidentemente sono come gli altri animali di cui cibarsi.
ATTENZIONE IMMAGINI FORTI: SCONSIGLIO LA VISIONE A PERSONE SENSIBILI AL TEMA SOPRA TRATTATO.
poco tempo fa mi sono imbattuto in questa galleria di immagini dal tema "macellerie cinesi". Immagini forti che vanno accettate con senso documentaristico e nient'altro. Non biasimo nè chi l'ha scattate nè chi con quelle "macellerie" ci vive. Credo che vadano considerate come uno spaccato antropologico e basta. Certo è che fanno riflettere su alcune considerazioni culturali.
http://www.juzaphoto.com/index2.php?l=i ... &gal=13937
Avatar utente
vincy79
 
Messaggi: 1595
Iscritto il: gio set 23, 2010 11:52 am
Località: Caserta


Torna a Rane

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron