rane e seconda guerra

Informazioni e richieste sulle rane.

Moderatore: Gianluca

rane e seconda guerra

Messaggiodi niki » ven apr 12, 2013 6:26 pm

Scusatemi se vado OT, ma questa storia me la racconta mia nonna ogni volta che, guardando le mie vasche, mi lascio sfuggire un sospiro e dico... quanto mi piacerebbe una rana! Così ve la racconto a mia volta.
Durante la seconda guerra mondiale alluvionarono i campi attorno al mio paese. Al tempo era un pugno di case strette tra la laguna e il mare. Il canale principale entrava in centro al paese, i rami principali gli giravano attorno, come una cinta. Perciò c'era acqua su tutti i fronti. Anche oggi è così, ma la stretta dell'acqua si percepisce meno. I campi sono praticamente spariti, i quartieri si sono moltiplicati.
A ogni modo, dicevo, i campi vennero allagati a scopo difensivo. E dai campi arrivarono le rane... Mia nonna, come tutti gli altri in paese, quando quel giorno si affacciò alla finestra, vide un fiume di rane ricoprire la strada. Immaginate la scena? Ha un che di apocalittico...
Le rane non ebbero scampo. Finirono in mare, così dice mia nonna. O chissà dove altro, mi domando io.
Curioso, no?

p.s Scusatemi ancora per l'OT, se Gianluca o i moderatori vorranno eliminare il messaggio... non me la prenderò ;)
Avatar utente
niki
 
Messaggi: 127
Iscritto il: lun mar 11, 2013 10:24 pm
Località: Caorle (VE)

Re: rane e seconda guerra

Messaggiodi Cyn 59 » ven apr 12, 2013 7:43 pm

Tranquilla .... ogni tanto, tutti andiamo in ot :P
Nessuno cancella niente, anche perchè non abbiamo moderatori .... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: rane e seconda guerra

Messaggiodi niki » ven apr 12, 2013 9:27 pm

Ah no? C'erano però, o sbaglio?
Va be'. vorrà dire che potrò sfogarmi allora... :D
Ciao!
Avatar utente
niki
 
Messaggi: 127
Iscritto il: lun mar 11, 2013 10:24 pm
Località: Caorle (VE)

Re: rane e seconda guerra

Messaggiodi niki » ven apr 12, 2013 9:27 pm

Ah no? C'erano però, o sbaglio?
Va be'. vorrà dire che potrò sfogarmi allora... :D
Ciao!
Avatar utente
niki
 
Messaggi: 127
Iscritto il: lun mar 11, 2013 10:24 pm
Località: Caorle (VE)

Re: rane e seconda guerra

Messaggiodi Cyn 59 » sab apr 13, 2013 10:45 am

Gianluca ( il grande capo haug ) aveva dao il compito a 2 del forum di controllare solo che non entrassero schifezze ( c'è stato un momento che ci avevano preso di mira ) niente di più ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna


Torna a Rane

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti