nuove inquiline del laghetto

Informazioni e richieste sulle rane.

Moderatore: Gianluca

nuove inquiline del laghetto

Messaggiodi betty_page » mer lug 28, 2010 11:35 pm

ecco qui sono riuscita a fotografare due nuovi inquilini/e del mio laghetto ... è un po ot ma c'è un terzo inquilino!!

questa non capisco se è un rospo o una rana io dico rana il mio fidanzato rospo
Immagine

questo invece mi pare un rospo
Immagine

questo invece è un intruso molto ben accetto!!
Immagine
Ultima modifica di betty_page il gio lug 29, 2010 6:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
betty_page
 
Messaggi: 657
Iscritto il: mar mag 25, 2010 6:44 pm
Località: S. Antonio (Ravenna)

Re: nuove inquiline del laghetto

Messaggiodi Alatar » gio lug 29, 2010 1:40 am

credo manchi una foto!!
cmq l'animale della prima immagine dovrebbe essere un rospo smeraldino, e se volevi sapere il nome della pianta nella seconda foto, penso si tratti di Lysimachia nummularia, ma ne servirebbe anche una foto meno ravvicinata
Giacomo
Avatar utente
Alatar
 
Messaggi: 307
Iscritto il: lun ott 12, 2009 8:55 pm
Località: Sarzana (SP)

Re: nuove inquiline del laghetto

Messaggiodi Cyn 59 » gio lug 29, 2010 6:18 am

Anche per me, sono entrambi rospi.
La terza foto, non viene fuori ...... non sappiamo di che intruso ben accetto parli .... :roll: :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: nuove inquiline del laghetto

Messaggiodi the rock » lun ago 02, 2010 6:45 pm

il rospo della prima foto e u rospo smeraldino(bufo virdis) quello della seconda foto è un rospo comune(bufo bufo)
molto belli
:)
Avatar utente
the rock
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab giu 26, 2010 3:30 pm
Località: molfetta

Re: nuove inquiline del laghetto

Messaggiodi mark96 » lun ago 02, 2010 6:53 pm

bellissimo il riccioooooooooooooooooooooooooooooo :D
forse perchè della fatal quiete
tu sei l'immago a me si cara vieni
o sera! e quando ti corteggian liete