dafnie

Informazioni e richieste per ogni tipo di animale da laghetto.

Moderatore: Gianluca

dafnie

Messaggiodi kappabadrider86! » ven apr 22, 2011 4:43 pm

dove me ne procuro un bel quantitativo? ho letto che eliminano l'acqua verde perche mangiano le alghe unicellulari...
unico dilemma...le koi le mangeranno ve?
kappabadrider86!
 
Messaggi: 287
Iscritto il: gio apr 29, 2010 11:24 pm

Re: dafnie

Messaggiodi LagunaBlu2 » ven apr 22, 2011 5:38 pm

Da come ho capito io sembra proprio di si :?
Alessandra - <3 Veg* is Life <3 -
Avatar utente
LagunaBlu2
 
Messaggi: 152
Iscritto il: dom gen 09, 2011 10:56 pm
Località: Siracusa

Re: dafnie

Messaggiodi kappabadrider86! » ven apr 22, 2011 11:24 pm

cosa?
kappabadrider86!
 
Messaggi: 287
Iscritto il: gio apr 29, 2010 11:24 pm

Re: dafnie

Messaggiodi x5494 » sab apr 23, 2011 12:42 pm

Si le mangiano. Comunque le dafnie sono fatte per stare in acque stagnanti non adatte a pesci. Non possono convivere insieme anche perché hanno requisti sui valori dell'acqua molto diversi. In poche parole non potrai mai eliminare l'acqua verde fatta dai pesci utilizzando le dafnie. E comunque non è detto che dove c'è dafnie non c'è acqua verde, ho delle vasche in campagna con dafnie e sono rimaste verdi, altre limpide, quindi non sono nulla di cosi miracoloso anche non avendo pesci intendo.
Al massimo le puoi utilizzare come cibo vivo per i pesci ancora piccoli. Molti le usano per questo.
Per l'acqua verde, dal momento che hai koi, comprati un filtro o studiati un metodo di filtrazione efficacie, e usa la lampada uv. Io personalmente uso la fitodepurazione.

ciao e buona Pasqua :)
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: dafnie

Messaggiodi kappabadrider86! » sab apr 23, 2011 8:09 pm

cosa usi per la fitodepurazione?
buona pasqua anche a te!grazie millE!
kappabadrider86!
 
Messaggi: 287
Iscritto il: gio apr 29, 2010 11:24 pm

Re: dafnie

Messaggiodi x5494 » mar mag 17, 2011 11:54 pm

ciao scusami, a volte mi sfuggono i messaggi perché non ce la faccio a leggerli tutti. Uso semplicemente piante al posto dei filtri, come del resto facciamo quasi tutti in questo forum.. proprio perché siamo quasi tutti appassionati delle piante acquatiche, e invece di trattare il laghetto come se fosse un acquario, approfittiamo del vantaggio che un laghetto ha, ovvero di sfruttare la potente energia solare (per altro GRATIS) attraverso piante palustri, ossigenanti e ninfee.
Quelli che dicono che il laghetto per essere sano deve stare al fresco infatti commettono un errore grossolano, è tutto il contrario. Questo errore nasce per via che senza il sole è più semplice mantenere l'acqua limpida anche con valori dell'acqua non tanto buoni, ma in realtà non è la giusta soluzione.
Bisogna considerare le foglie delle piante come se fossero pannelli solari naturali, attraverso la potenza del sole si attiva un sistema di filtrazione insuperabile. Per avere informazioni in più cerca su internet qualcosa sulla fitodepurazione, troverai molte idee sul suo utilizzo e anche che piante si possono usare.
ciao
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa


Torna a Altri animali da laghetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti