Le nostre tartaughe palustri

Informazioni e richieste per ogni tipo di animale da laghetto.

Moderatore: Gianluca

Re: Le nostre tartaughe palustri

Messaggiodi liviana » ven mag 28, 2010 9:35 am

ciao a tutti, io sto per fare un laghetto (ho comprato un termoformato da 750 lt) per le mie due p. pseudogeografica, mi consigliate le piante da mettere? e poi volevo sapere un altra cosa importantssima.
Vorrei interrarlo per bene, ha tre livelli di profondità ma vorrei riempire a livello del terreno. non è che le mie piccole si perdono? e se dovessero uscire ed allontanarsi troppo? devo recintare attorno al laghetto? consigliatemi, grazie mille
Avatar utente
liviana
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 24, 2010 7:38 pm
Località: catania

Re: Le nostre tartaughe palustri

Messaggiodi palolo » ven mag 28, 2010 5:57 pm

piante? guarda se sono teppiste come le mie ti consiglio di non metterne neanche una, fanno una strage non ho ancora un fiore di ninfea, appena esce un bocciolo subito che lo mangiano. Ti consiglio di recintare intorno al laghetto perchè di sicuro usciranno per prendere il sole e si sa mai che si allontanino troppo.

Immagine
Immagine
palolo
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab ott 17, 2009 5:07 pm
Località: brianza

Re: Le nostre tartaughe palustri

Messaggiodi francy » ven mag 28, 2010 8:06 pm

recinto o non recinro, la mia tarta è scappaa per l'ennesima volta dal suo laghetto :evil: ... ed ora è in compagnia delle koi in quello grande :mrgreen:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Le nostre tartaughe palustri

Messaggiodi Cyn 59 » sab mag 29, 2010 7:42 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
com'è francy ??? c'è una rivolta di Tarta in atto ??? :lol: :mrgreen: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Le nostre tartaughe palustri

Messaggiodi francy » dom mag 30, 2010 5:35 pm

:lol: :lol: :lol:
no era solo andata a farsi due giorni di vacanza, :P :P
ma oggi da sola è riornata a casuccia, sul suo tronco a prendersi il sole 8-) :mrgreen:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Le nostre tartaughe palustri

Messaggiodi liviana » dom giu 06, 2010 12:00 pm

ciao raga, le tarta mi staccano le foglie delle ninfee...ma non per mangiarle solo per il piacere di staccarle! ma scrivo per dire una cosa importante... le tarta non le ho recintate e dopo i primi giorni che ho dovuto tenerle sotto stretta sorveglianza, andavano infatti in giro per tutto il giardino con grande stupore dei miei cani e dei miei gatti, ritornavano sempre a tuffarsi in acqua. adesso sono lì che si godono il sole, l'acqua e ogni tanto si sgranchiscono le zampone. sono felice perchè loro sono felici!
Avatar utente
liviana
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 24, 2010 7:38 pm
Località: catania

Re: Le nostre tartaughe palustri

Messaggiodi palolo » lun giu 07, 2010 12:41 pm

liviana ha scritto:ciao raga, le tarta mi staccano le foglie delle ninfee...ma non per mangiarle solo per il piacere di staccarle....

anche le mie non le mangiano, ci si infilano dentro e con le unghie divelgono tutto, sopratutto la grossa tipo carro armato :evil: , ho notato però che mangiano i boccioli dei fiori, certe morsicate, più di mezzo bocciolo :evil: :evil: .

Immagine
Immagine
palolo
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab ott 17, 2009 5:07 pm
Località: brianza

Re: Le nostre tartaughe palustri

Messaggiodi liviana » lun giu 07, 2010 1:03 pm

disdetta!!! Piccoli mostri! tra l'altro le povere ninfee continuano ad emettere foglie e quando stanno per emergere.... Zac! I mostriciattoli le staccano!
Avatar utente
liviana
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 24, 2010 7:38 pm
Località: catania

Re: Le nostre tartaughe palustri

Messaggiodi palolo » lun giu 07, 2010 10:25 pm

quest'anno le ninfee non sono ancora riuscite a farmi un fiore, appena buttano un bocciolo se lo pappano, oggi ho provato a dividere il laghetto in due con una rete ma è uscito una mezza schifezza che ho subito desistito dal continuare a fare. L'idea di regalare le tartarughe prende sempre più piede, pari passo con quella di fargli un laghetto solo per loro.

Immagine
Immagine
palolo
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab ott 17, 2009 5:07 pm
Località: brianza

Re: Le nostre tartaughe palustri

Messaggiodi liviana » mar giu 08, 2010 7:09 am

beh, se consideriamo che ho costruito il laghetto apposta per loro l'idea di regalarle per me non è fattibile! vuol dire che caso mai desisterò dal coltivare le ninfee... ma per ora qualche foglia resiste. ho fiducia. poi ti farò sapere :P
Avatar utente
liviana
 
Messaggi: 13
Iscritto il: lun mag 24, 2010 7:38 pm
Località: catania

PrecedenteProssimo

Torna a Altri animali da laghetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti