Tartaruga in letargo

Informazioni e richieste per ogni tipo di animale da laghetto.

Moderatore: Gianluca

Re: Tartaruga in letargo

Messaggiodi cristian » dom apr 18, 2010 10:15 pm

ma non ha le branchie come fa a respirare sott'acqua?
cristian
 
Messaggi: 85
Iscritto il: ven mar 12, 2010 4:01 pm
Località: prov di alessandria (litta parodi )

Re: Tartaruga in letargo

Messaggiodi palolo » lun apr 19, 2010 10:33 am

non prenderlo per oro colato perchè non sono un esperto, credo che sott'acqua non respirino proprio è che rallentano il metabolismo in maniera tale da permettergli di quasi non respirare. Quest'anno ho notato comunque che si spostano spesso sul fondo, forse ogni tanto escono a prendere anche una boccata d'aria ;)

Immagine
Immagine
palolo
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab ott 17, 2009 5:07 pm
Località: brianza

Re: Tartaruga in letargo

Messaggiodi Nr. Blue » dom mag 02, 2010 3:08 pm

che strano effetto vederla sotterrata così.
Io a fine autunno sempre le porto via dal laghetto e le metto al riparo in un contenitore con acqua e terra perchè dalle mie parti le temperature scendono di molto sotto lo zero e il laghetto non supera il metro di profondità.
Le mie i pesciolini rossi se li mangiano eccome!!! :mrgreen:
Nr. Blue
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mer apr 28, 2010 11:24 pm
Località: Milano

Re: Tartaruga in letargo

Messaggiodi palolo » dom mag 02, 2010 4:30 pm

Nr. Blue ha scritto:....Io a fine autunno sempre le porto via dal laghetto e le metto al riparo in un contenitore con acqua e terra perchè dalle mie parti le temperature scendono di molto sotto lo zero e il laghetto non supera il metro di profondità. Le mie i pesciolini rossi se li mangiano eccome!!! :mrgreen:

Visto che hai come località Milano penso che i nostri climi siano uguali essendo io in Brianza e anche il mio laghetto non supera il metro di profondità e sono già due inverni che sopravvivono. Le mie non hanno mai attaccato un pesce.

Immagine
Immagine
palolo
 
Messaggi: 289
Iscritto il: sab ott 17, 2009 5:07 pm
Località: brianza

Precedente

Torna a Altri animali da laghetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti