Non il palemon che è di laguna,ma l atyaphyra (non ricordo bene il nome) cioe il classico gamberetto che si trova nei canali irrigui e acque stagnanti in genere.....dalle mie parti è praticamente estinto
Gamberetto acqua dolce
Moderatore: Gianluca
-
dr.vittorio
Gamberetto acqua dolce
Qualcuno ha mai allevato nel proprio laghetto il gamberetto d acqua dolce?
Non il palemon che è di laguna,ma l atyaphyra (non ricordo bene il nome) cioe il classico gamberetto che si trova nei canali irrigui e acque stagnanti in genere.....dalle mie parti è praticamente estinto
Re: Gamberetto acqua dolce
Io so che in giro per i fossi, c'è il gambero americano che sta facendo danni a non finire ..... 
Cinzia
-
dr.vittorio
si quelli son comunissimi, il procambarus clarkii è comune anche da queste parti purtroppo!!
a me servivano i gamberetti proprio...darebbero una gran mano nell economia del laghetto stesso
a me servivano i gamberetti proprio...darebbero una gran mano nell economia del laghetto stesso
-
dr.vittorio
Nessuno ne haaa?? 
Non ci crederai, ma l'altra notte mi sono sognata un gambero .....

Cinzia
Non necessitano in un ambiente acquatico ossigenato? E' inoltr importante che non si utilizzi acqua del rubinetto, dato che il cloro è abbastanza nocivo per i gamberetti.dr.vittorio ha scritto:si quelli son comunissimi, il procambarus clarkii è comune anche da queste parti purtroppo!!
-
dr.vittorio
dipende...da dove vengono presi.
ovviamente in laghetto acqua con cloro non ce n'è
ovviamente in laghetto acqua con cloro non ce n'è
nel fiumicciattolo di acqua sorgiva spesso si vede un gambero rosso. io nel mio laghetto pensavo di mettere delle red cherry
Ma anche no ......
FeFe le Red cherry meglio se le metti in acquario e bona.
Non credo che sopporterebbero il freddo invernale e comunque sono molto sensibili a concimi ricchi di ferro.
Metti che quando dai il concime non ci fai caso, e le uccidi.
Poi a che pro ??? non le riuscirai a vedere .... mentre nell'acquario, sono una meraviglia.
( scusate ragazzi se ogni tanto vi smonto, ma la realtà è questa .......
)
FeFe le Red cherry meglio se le metti in acquario e bona.
Non credo che sopporterebbero il freddo invernale e comunque sono molto sensibili a concimi ricchi di ferro.
Metti che quando dai il concime non ci fai caso, e le uccidi.
Poi a che pro ??? non le riuscirai a vedere .... mentre nell'acquario, sono una meraviglia.
( scusate ragazzi se ogni tanto vi smonto, ma la realtà è questa .......
Cinzia
Avevo letto commenti vari in altri post dove dicevano che resistevano anche in inverno anche se non figliano. E poi in acquario le ho già e si stanno moltiplicando bene
magari nel laghetto facevano fuori qualche alga