Tss con sanguinerole e anguille

Informazioni e richieste per ogni tipo di animale da laghetto.

Moderatore: Gianluca

Tss con sanguinerole e anguille

Messaggiodi Acquos » ven mar 11, 2016 8:03 pm

Salve a tutti, sono nuovo del forum ma non dell'argomento in quanto ho degli acquari e un laghetto delle dimensioni di 2x3x1h in cui ho 2 tartarughe e delle ninfee ora la mia domanda era....
Mio cugino pratica la pesca sportiva e circa 6 mesi fa ha trovato in una pozzanghera nei pressi di un lago ovviamente mezza prosciugata e con pochissima acqua in cui c'erano un anguilla e 6 sanguinerole, visto che mi piacciono gli acquari e i pesci ha deciso di portarmeli e attualmentr sono in un acquario da circa 200lt di dimensioni 120x40x50 adesso ci stanno bene e convivono senza problemi però penso che tra un po ci staranno stretti....
Perciò possono stare 2 trachemys scripta scripta con 1 anguilla e 6 sanguinerole?
Acquos
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 04, 2016 7:22 pm

Re: Tss con sanguinerole e anguille

Messaggiodi Cyn 59 » sab mar 12, 2016 8:07 am

Leggo che è un pesce che vive nelle acque basse di fiumi e torrenti in cui l'acqua è pulitissima. E' infatti predata dalle trote.
Non credo che l'acquario sia l'ideale e non credo neppure che la convivenza con le tarta lo sia.
Già loro sporcano come dinosauri ..... :? Non la vedo bene sta cosa .... Comunque, io non me ne intendo .... aspettiamo altri suggerimenti. ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Tss con sanguinerole e anguille

Messaggiodi Acquos » sab mar 12, 2016 12:22 pm

Ah ok ma intendi l'anguilla vero? Perché le sanguinerole le ho viste in alcuni acquari con altri pesci di fiume. Comunque aspetteri altri pareri
Acquos
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 04, 2016 7:22 pm

Re: Tss con sanguinerole e anguille

Messaggiodi Cyn 59 » sab mar 12, 2016 7:33 pm

Parlavo dei piccoletti .... le sanguinerole .... però se tu li hai visti in acquario, non dico più niente .... :D
Sentiamo se interviene qualcun'altro.
Forse sarebbe più indicato un forum d'acquari. Se vuoi fare la domanda qui, http://www.acquariforum.com/forum/
questo è il forum che frequento io. ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Tss con sanguinerole e anguille

Messaggiodi Acquos » dom mar 13, 2016 9:16 am

Ah ok allora provo anche a chiedere li... come ti ho detto se cerchi su youtube ne trovi di video che fanno vedere le sanguinerole in acquario. Perciò l'unico quisito era se l'anguilla e le tarta possono convivere e che non si mangino a vicenda... cosa a mio parere molto improbabile
Acquos
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 04, 2016 7:22 pm

Re: Tss con sanguinerole e anguille

Messaggiodi Cyn 59 » dom mar 13, 2016 9:20 am

behhh le tatra so che sono ghiotte di pesciolini. :D
Bisogna vedere che combinano le tue ..... :roll: :? :D
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Tss con sanguinerole e anguille

Messaggiodi Acquos » sab mar 19, 2016 10:15 am

Dunque, in questi giorni di bel tempo ho provato a mettere fuori tarta e pesci insieme... inizialmente li hanno inseguiti per qualche minuto dopo di che sono uscite dal laghetto e si sono messe al sole dimensticandosi comoletamente della loro esistenza, oggi é il 3° giorno che sono insieme e ci sono ancora tutti e 6
Acquos
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 04, 2016 7:22 pm

Re: Tss con sanguinerole e anguille

Messaggiodi Acquos » gio mar 24, 2016 1:06 pm

Ok ancora oggi tutto ok a questo punto dovrei chiedervi a che temperatura può vivere l'anguilla in quanto ora l'acqua del laghetto é a 15°C, inoltre cosa gli do da mangiare? Ai pesci gli do gia delle normali scaglie per pesci d'acquario, alle tarta il pellet, all'anguilla gli devo dare carne giusto?
Acquos
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 04, 2016 7:22 pm

Re: Tss con sanguinerole e anguille

Messaggiodi Cyn 59 » gio mar 24, 2016 7:23 pm

Io non ne ho idea ..... :o :shock: :? :roll:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Tss con sanguinerole e anguille

Messaggiodi Acquos » ven mar 25, 2016 11:50 am

Ho provato anche a chiedere su altri forum ma sembra che questa cosa non sia mai stata provata da nessuno.... non sarebbe una brutta udea provare per la prima volta l'unica cosa di cui ho paura é il fatto che sia carnivora e quindi che possa compromettere l'equilibrio instaurato, per le tarta congelo della carne bianca al massimo ne slriservo anche un po per lei
Acquos
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio feb 04, 2016 7:22 pm

Prossimo

Torna a Altri animali da laghetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron