Sarà un Ciupa Cabras ???

Informazioni e richieste per ogni tipo di animale da laghetto.

Moderatore: Gianluca

Re: Sarà un Ciupa Cabras ???

Messaggiodi x5494 » dom mar 21, 2010 1:09 pm

io ho scoperto che vengono dal giardino. A causa dell'irrigazione automatica notturna. La zanzara tigre riesce a nascere anche senza pozze d'acqua ma con la sola umidità. Quindi posso farci poco... o avere il giardino desertificato, o averlo bello ma con le zanzare.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: Sarà un Ciupa Cabras ???

Messaggiodi the rock » gio lug 01, 2010 7:47 am

io per esempio sono uno di quelli che non vuole mettere pesci rossi e ke si affeziona a questi animaletti.
cmq i tritoni possono migrare senza acqua per più di 24 ore.
le uova non possono essere trasportate da uccelli perché i tritoni depongono in acqua ad una profondità di 20-30 cm.
se nella tua zona sono presenti sicuramente sono arrivati lì da soli no ?
io so ste cose perché ho allevato anke io un tritone xò in acquario succede che rimane per mesi fuori dall'acqua . la vita di un tritone è del 90% di vita acquatica e del 10% di vita terrestre.
quindi sono venuti da soli.
ciaooo!!
Avatar utente
the rock
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab giu 26, 2010 3:30 pm
Località: molfetta

Re: Sarà un Ciupa Cabras ???

Messaggiodi Cyn 59 » gio lug 01, 2010 7:58 am

Sicuramente, non li ho portati io ..... non ne avevo mai visto uno ...... :mrgreen:
Mi piacerebbe tanto rivedelo ..... ma immagino sia piuttosto difficile ...... :?
Conosci le sue abitudini ??? rimane sempre nascosto oppure prima o poi, avrò la fortuna di poterlo riosservare ??? :roll: :?
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Sarà un Ciupa Cabras ???

Messaggiodi betty_page » gio lug 01, 2010 10:29 pm

cyn sono invidiosissima del tuo ciupa cabras é troppo bellino, comunque ricollegandomi ai discorsi io sono una di quegli inesperti che convinta che fosse una condizione necessaria per non avere zenzare ha inseriti dei pesciolini non sapendo che avrebbero compromesso l'ecosistema del mio laghetto, e pensare che il mio ideale era quello di un micromondo in equilibrio e più naturale possibile senza pompe e filtri per poter vedere crescere specie di anfibi e insetti autoctoni in perfetto equilibrio. Ora sono un po scoraggiata. Anche se nonostante i pesci vedo crescere bene i miei girini di rana indisturbati, forse il mio sogno non é del tutto infranto :?
Avatar utente
betty_page
 
Messaggi: 657
Iscritto il: mar mag 25, 2010 6:44 pm
Località: S. Antonio (Ravenna)

Re: Sarà un Ciupa Cabras ???

Messaggiodi Cyn 59 » ven lug 02, 2010 6:12 am

Ti confesso che ogni tanto, vengo tentata ( da una disgraziata in particolare, ma non facciamo nomi ) :mrgreen:
Vedere qualche pesciolotto rosso nel laghetto, è sicuramente molto bello .... ma valutando tutti i pro e i contro , dal mio punto di vista, sono più i contro e quindi, faccio senza. ;) 8-)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Sarà un Ciupa Cabras ???

Messaggiodi francy » ven lug 02, 2010 7:08 am

:roll: :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :roll: :lol: :lol: :lol:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Sarà un Ciupa Cabras ???

Messaggiodi Cyn 59 » ven lug 02, 2010 10:08 am

Visto Betty che quando si parla di disgraziate, l'interessata sa che mi stò riferendo a lei ????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Sarà un Ciupa Cabras ???

Messaggiodi francy » ven lug 02, 2010 4:32 pm

e che senivo le orecchie fischiarmi un pochino troppo forte :lol: :lol:

vedi Cyn, io ho Alatar che ha la fissa di voler in"prestito" a vita la Ochiba e che prima o poi farà visita al mio laghetto :x
ed io ho la fissa e prima o poi verrò a trovari, di metterti un indifeso e dolce pesciolino rosso nel tuo laghetto :mrgreen:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

Re: Sarà un Ciupa Cabras ???

Messaggiodi betty_page » ven lug 02, 2010 5:08 pm

ehehehehe mica lo caccia se glielo vai a mettere però ... una volta che si fa potresti almeno metterle dentro una bella koi!!!
Avatar utente
betty_page
 
Messaggi: 657
Iscritto il: mar mag 25, 2010 6:44 pm
Località: S. Antonio (Ravenna)

Re: Sarà un Ciupa Cabras ???

Messaggiodi francy » sab lug 03, 2010 7:28 am

si avevo pensato anc'io di mettrele una koi da 1 metro di lunghezza :mrgreen: , ma troppo pesante e costosa, e poi mi avrebbe scoperto subito, :oops:
l'intenzione era di mettere un pesciolino rosso piccolo piccolo, all'inizio si confondono con le gambusie poi cescono, iniziano a diventare rossi, ed il gioco e fatto
e la Cyn avrebbe aperto un topic dal titolo "mistero, il giallo della gambusia che si trasforma in pesce rosso, da dove arriverà mai questo essere" :geek: :geek: :lol: :lol:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
Avatar utente
francy
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: lun ott 12, 2009 7:21 pm
Località: PN - Friuli -

PrecedenteProssimo

Torna a Altri animali da laghetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron