Uova non identificate

Informazioni e richieste per ogni tipo di animale da laghetto.

Moderatore: Gianluca

Uova non identificate

Messaggiodi Axlwo » gio apr 30, 2020 1:56 pm

Ciao a tutti, nel mio laghetto quest'anno ho trovato delle uova che non riesco minimamente ad identificare. Sono piccolissime rispetto a quelle di rospo e ogni uovo è mezzo bianco e mezzo marroncino/verde militare... Che diavolo di bestie sono?

Nel laghetto ho da sempre rospi, dall'anno scorso rane e quest'anno ci ho trovato un tritone nero con pancia a macchie rosse (se mi identificaste anche quello ve ne sarei riconoscente data la mia ignoranza in generale, ma soprattutto per quanto riguarda gli anfibi).

Ho gugolato un po' ma non ho trovato niente di simile in foto, sto creando una razza nuova o sono solo imbranato a cercare? :D
Axlwo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom feb 28, 2010 4:12 am
Località: Reggio Emilia

Re: Uova non identificate

Messaggiodi DiegoZenBonsai » gio apr 30, 2020 5:28 pm

Immagine

UOVA DI SALAMANDRA PEZZATA !? MA PROBABILMENTE NON SONO FERTILI ...
Diego
Avatar utente
DiegoZenBonsai
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer lug 08, 2015 10:29 am
Località: Altopiano di Asiago

Re: Uova non identificate

Messaggiodi Axlwo » gio apr 30, 2020 6:13 pm

Ciao Diego.

No, non mi sembrano proprio quelle... Quelle che ho sono proprio metà di un colore e metà di un altro, molto più piccole e non sono sfuse. :?
Axlwo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom feb 28, 2010 4:12 am
Località: Reggio Emilia

Re: Uova non identificate

Messaggiodi alessios999 » dom mag 03, 2020 1:08 pm

Axlwo ha scritto:Ciao a tutti, nel mio laghetto quest'anno ho trovato delle uova che non riesco minimamente ad identificare. Sono piccolissime rispetto a quelle di rospo e ogni uovo è mezzo bianco e mezzo marroncino/verde militare... Che diavolo di bestie sono?

Nel laghetto ho da sempre rospi, dall'anno scorso rane e quest'anno ci ho trovato un tritone nero con pancia a macchie rosse (se mi identificaste anche quello ve ne sarei riconoscente data la mia ignoranza in generale, ma soprattutto per quanto riguarda gli anfibi).

Ho gugolato un po' ma non ho trovato niente di simile in foto, sto creando una razza nuova o sono solo imbranato a cercare? :D


Se riesci inserisci una foto, magari riusciamo ad aiutarti...
Alessio
Avatar utente
alessios999
 
Messaggi: 285
Iscritto il: ven ago 01, 2014 2:48 pm
Località: Mesagne (BR)

Re: Uova non identificate

Messaggiodi Axlwo » dom mag 03, 2020 4:16 pm

Eh... Ho sempre qualche problemino nel ricordarmi i vari passaggi per postare foto...

Nel frattempo ho trovato foto di uova molto simili (grazie ad altri, non è merito mio) di salamandrina perspicillata. Che però in teoria non è presente nella mia zona (Reggio Emilia).

Adesso comunque provo a mettere delle foto.
Axlwo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom feb 28, 2010 4:12 am
Località: Reggio Emilia

Re: Uova non identificate

Messaggiodi Axlwo » dom mag 03, 2020 4:59 pm

Immagine

Si lo so, faccio schifo anche come fotografo...

Si vede circa un terzo della foto.... Chiedo l'aiuto del pubblico
Axlwo
 
Messaggi: 64
Iscritto il: dom feb 28, 2010 4:12 am
Località: Reggio Emilia


Torna a Altri animali da laghetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron