Vi presento Telma e Luisa

Informazioni e richieste per ogni tipo di animale da laghetto.

Moderatore: Gianluca

Re: Vi presento Telma e Luisa

Messaggiodi maxy » dom mag 23, 2010 8:57 pm

:D certo che sono galline :lol: :lol: ......penso di quelle ibridi ;) adatte per l arrosto ma pure per fare uova ;)
maxy
 
Messaggi: 88
Iscritto il: ven apr 09, 2010 8:13 pm

Re: Vi presento Telma e Luisa

Messaggiodi x5494 » lun mag 24, 2010 12:09 am

elish ha scritto:ecco corinna mentre cerca di dare il colpo di grazia al tasto pag

complimenti :shock:

maxy ha scritto::D certo che sono galline :lol: :lol: ......penso di quelle ibridi ;) adatte per l arrosto ma pure per fare uova ;)

e pensare che c'è ancora chi conosco che dice di non cantare vittoria troppo presto! Per via della cresta che secondo loro cresce molto dopo con lo sviluppo.
Tu e Cyn però siete super convinti, quindi questi me lo fanno apposta suppongo :evil: :roll: :lol:
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: Vi presento Telma e Luisa

Messaggiodi Cyn 59 » lun mag 24, 2010 6:19 am

Fidati ....... ;)
Sono di Bologna, ma le galline le distinguo dai galli ....... ma, ho avuto i miei bei problemi a distinguere una rana da un rospo ...... :lol: :lol: :mrgreen:
Comunque, basta che le guardi in faccia ...... sono proprio due signore .... ;) Il gallo, oltre alla cresta, ha anche un modo di camminare in certi momenti diverso .... stà tutto impettito, con stò collo dritto ..... Non ci mette molto a far capire chi comanda ..... ;)
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Vi presento Telma e Luisa

Messaggiodi x5494 » mer giu 02, 2010 6:18 pm

Sono diventate proprio enormi queste galline :lol:
Pare che la cacca sia un concime miracoloso, forte quasi quanto il chimico e quindi bisogna stare attenti con le dosi. La famosa pollina.

Penso che ne proverò un po' con le ninfee tropicali per vedere se tiene testa all'osmocote. Anche se non ci credo.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: Vi presento Telma e Luisa

Messaggiodi Cyn 59 » mer giu 02, 2010 6:35 pm

So che è un ottimo concime e chi lo usa nell'orto, ottiene risultati eccezionali. :shock: ù
La comodità di Osmocote è che avendo una durata di 6 mesi, rilascia nutrimento alle ninfee per tutto il periodo vegetativo .... la pollina, non lo so.
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Vi presento Telma e Luisa

Messaggiodi x5494 » mer giu 02, 2010 6:49 pm

si più che altro è quello il problema. Avere ninfee che ad agosto stanno già soffrendo la fame non è bello. Non so come si comporta la pollina in questo senso. Dovrò provare.
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: Vi presento Telma e Luisa

Messaggiodi kappabadrider86! » gio giu 03, 2010 1:24 pm

animali originali? hahaha!
alla fiera degli animali che si tiene ogni prima domenica del mese verso fiano romano comprai 2 gallinelle giapponesi ornamentali nane... sono rimaste alte circa 18-20 cm e facevano anche il bagno vicino al laghetto,non mangiavano le piante ed erano veramente carine...se non fosse per un unico problema...fanno 21 uova e poi cominciano a covare...all'improvviso ti ritrovi con la femmina che è intoccabile e pizzica tutto cio che si muove circondata da una ventina di pulcini neri grossi come un ditale per cucire...uan volta che crescono di qualche cm la madre li lascia e ricomincia a covare...in 4 mesi hai circa 50 pulcini e molti gatti in giro...le ho date via perche il giardino stava diventando un pollaio...troppe,veramente troppe!
kappabadrider86!
 
Messaggi: 287
Iscritto il: gio apr 29, 2010 11:24 pm

Re: Vi presento Telma e Luisa

Messaggiodi x5494 » lun giu 28, 2010 12:38 am

maxy ha scritto::D certo che sono galline :lol: :lol: ......penso di quelle ibridi ;) adatte per l arrosto ma pure per fare uova ;)


Cyn 59 ha scritto:Tranquillo ... sono proprio galline che fanno le uova ..... ;)
Alla loro età si distinguono bene i sessi. La mia vicina compra i pulcini tutti gli anni e da più piccoli i galletti cominciano a farsi notare .... un po' perchè la cresta cresce di più e poi, cominciano a cantare alle 4 del mattino .... 8-)




Ma che razza di galline sono queste? non è un po' esageratina questa cresta? Hanno solo 3 mesi e mezzo.. ed entrambe hanno una cresta che sembran galli ma poi sono enormi.. mai visto nulla del genere.. :shock:
Immagine
Immagine
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

Re: Vi presento Telma e Luisa

Messaggiodi Cyn 59 » lun giu 28, 2010 6:08 am

:oops: :oops: :oops: perchè non ce le fai vedere per intero ..... :oops: :oops: :oops:
sai che ridere se alla fine sono galli ?????? dove mi vado a seppellire ??????? :roll: :?
ho trovato ....... mi butto nel laghetto ...... :oops: :oops: :oops:
ma fanno chicchirichì ???????????????
Cinzia
Avatar utente
Cyn 59
 
Messaggi: 10844
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:19 pm
Località: Bologna

Re: Vi presento Telma e Luisa

Messaggiodi x5494 » lun giu 28, 2010 10:51 am

:lol:
La tipica forma del gallo non ce l'hanno, poi ancora non fanno kikiriki la mattina. Ma come ti avevo già detto, a 6 mesi di vita o cantano o fanno l'uovo..
Però vedo che ammetti pure tu la stranezza..
O sono galli gay oppure galline geneticamente modificate :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
Cliccate sul mio banner dei valori per info sul mio laghetto!
Immagine
Avatar utente
x5494
 
Messaggi: 1625
Iscritto il: mar ott 13, 2009 6:55 pm
Località: Prov. di Pisa

PrecedenteProssimo

Torna a Altri animali da laghetto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron